Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ma stai fermo al primo droppetto nel senso che non ci vai giu' o che lo fai...:smile:
Una domanda pero' mi sorge... ma per arrivarci... ci si arriva da sopra con il salto o da dietro in piano ?
Suppongo da dietro in piano, altrimenti il discorso sul droppetto non avrebbe senso...

non ti avevo risposto tergiversando ( che significa versare del tergi magari per i vetri o robe del genere... :smile:) un pò sull'argomento: il salto col sasso l'ho fatto oggi!
il primo l'ho fatto con un pò di tentennamento, quasi al rallenty ed impuntando un bel pò sulla lyrik che mi ha perdonato anche questa...
il secondo ho rotto gli indugi e t'ho piazzato un drop come dio comanda atterando parallelo allla rampa e facendo lavorare entrambe le sospensioni in maniera impeccabile !
a questo punto c'è stata un ovazione ( deposizione dell'uovo di cova da parte di pennuti stanziali :smile:)
p.s. tanto ero solo e nessuno mi potrà contraddire ;-)!!!
Ho preso una demo8 :omertà:!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
A che punto siete con le pastiglie dei freni a disco ?!?!?

lubrificando i pistoncini delle ganasce, ho contaminato le pastiglie: dopo qualche centinaio di m di discesa dove sono rimasto praticamente senza freni, si sono scaldate alla temperatura prossima alla fusione ed hanno ripreso a frenare magnificamente.
per ciò che riguarda l'usura sono a metà scarsa: per risparmiare non freno e se proprio non ne posso farne a meno le ungo! :smile::smile:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
il salto col sasso l'ho fatto oggi!
...rotto gli indugi e t'ho piazzato un drop come DIO comanda...

Ho preso una demo8 :omertà:!

E per il primo punto, OK... e posso comprendere il "godimento ovulativo" :smile:

Per il secondo punto...:nunsacci: preso=acquistato o preso=raggiunto ?
Nel primo caso, inizi a preoccuparmi...:smile:
Nel secondo caso... si deve preoccupare quello con la demo8...:smile:

Sabato giu' per una discesa ripida composta da tanti sassi grossi e smossi
ho "ovulato" pure io....:smile::celopiùg:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
lubrificando i pistoncini delle ganasce, ho contaminato le pastiglie: dopo qualche centinaio di m di discesa dove sono rimasto praticamente senza freni, si sono scaldate alla temperatura prossima alla fusione ed hanno ripreso a frenare magnificamente.
per ciò che riguarda l'usura sono a metà scarsa: per risparmiare non freno e se proprio non ne posso farne a meno le ungo! :smile::smile:

Ha... comunque per risparmiare sull'olio, potresti regolare le leve dei
freni che premute al massimo le pinze frenano per 1/4 della potenza
massima, cosi' le curve ti diventano delle belle rampe di lancio....:smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
passate l'ot:oggi era davvero una bella giornata nonostante il ricordo della tragedia aquilana...
da quassù sembra essere tutto 'normale'...
 

Allegati

  • IMAGE_561.jpg
    IMAGE_561.jpg
    59,3 KB · Visite: 37
  • IMAGE_562.jpg
    IMAGE_562.jpg
    60 KB · Visite: 42

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ha... comunque per risparmiare sull'olio, potresti regolare le leve dei
freni :smile:

no,no! l'olio lo metto per risparmiare le pastiglie...
invece riguardo l'olio lo risparmio evitando di fare lo spurgo sull'anteriore che spesso affonda in finecorsa costringendomi a delle pompate da paura!!!
appenna faccio lo spurgo magari allento qualche dadino qua e là in modo da mantenere la suspance elevata:smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Per il secondo punto...:nunsacci: preso=acquistato o preso=raggiunto ?
Nel primo caso, inizi a preoccuparmi...:smile:

non ce la facevo + di sentire l'endurina che si lamentava per la troppa solitudine in garage: la macchiana la snobba e il compressore nn la caga di striscio...:down:

...e quindi preoccupati pure!;-)
 

Allegati

  • IMAGE_559.jpg
    IMAGE_559.jpg
    63,7 KB · Visite: 55

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

sbardj

Biker marathonensis
non ti avevo risposto tergiversando ( che significa versare del tergi magari per i vetri o robe del genere... :smile:) un pò sull'argomento: il salto col sasso l'ho fatto oggi!
il primo l'ho fatto con un pò di tentennamento, quasi al rallenty ed impuntando un bel pò sulla lyrik che mi ha perdonato anche questa...
il secondo ho rotto gli indugi e t'ho piazzato un drop come dio comanda atterando parallelo allla rampa e facendo lavorare entrambe le sospensioni in maniera impeccabile !
a questo punto c'è stata un ovazione ( deposizione dell'uovo di cova da parte di pennuti stanziali :smile:)
p.s. tanto ero solo e nessuno mi potrà contraddire ;-)!!!
Ho preso una demo8 :omertà:!

Visto che stavolta non c'ero:cry: ti faccio qui i miei complimenti per il gesto atletico, complimentoni davvero, come al solito la foto non rende, ma visto dal vivo vi assicuro che quel salto è davvero alto!

Per rimanere in topic i complimenti oltre al biker vanno anche all'endurina che fino ad ora non ha mostrato alcun limite!

PS Baratro, ma ti ricordi qualche anneto fa quando riuscivamo a saltare da un marciapiede e sembrava chissà che prodezza eravamo riusciti a fare?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
E' da novembre che l'ho presa, e non ho ancora mai postato una foto, ne un commento... ci ho gia' girato parecchio e la considero la miglior bici in ambito all-mountain che abbia mai avuto e/o provato... eccola:









E' la comp, ma in pratica della comp e' rimasto ben poco, se non che' il telaio, l'ammortizzatore, deragliatore, comandi e attacco manubrio... il resto e' stato sostituito tutto sin da subito... anche la Lyrik e' diventata una 2-step col mission control (alte e basse velocita' piu' floodgate) anche se adesso ho montato la cartuccia protone e quindi non si abbassa piu'.
Cosi' completa pesa esattamente 14,5 Kg... e in discesa e' una bomba!!
Ciao ciao o-o

Maik
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
E' da novembre che l'ho presa, e non ho ancora mai postato una foto, ne un commento... ci ho gia' girato parecchio e la considero la miglior bici in ambito all-mountain che abbia mai avuto e/o provato... eccola:









E' la comp, ma in pratica della comp e' rimasto ben poco, se non che' il telaio, l'ammortizzatore, deragliatore, comandi e attacco manubrio... il resto e' stato sostituito tutto sin da subito... anche la Lyrik e' diventata una 2-step col mission control (alte e basse velocita' piu' floodgate) anche se adesso ho montato la cartuccia protone e quindi non si abbassa piu'.
Cosi' completa pesa esattamente 14,5 Kg... e in discesa e' una bomba!!
Ciao ciao o-o

Maik
Complimenti, gran biga!
...Bhe se lo dici tu che hai avuto, se non vado errato, mezzi come la SX e la Intense 6.6, ci si può fidare!
... A proposito, visto che ho ancora una Enduro 06 montata con forca e ammo a molla, in discesa rispetto alla SX come si comporta ? Non ho dubbio alcuno che in salita, come ha confermato il buon Dyna, sia indiscutibilmente superiore...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Complimenti, gran biga!
...Bhe se lo dici tu che hai avuto, se non vado errato, mezzi come la SX e la Intense 6.6, ci si può fidare!
... A proposito, visto che ho ancora una Enduro 06 montata con forca e ammo a molla, in discesa rispetto alla SX come si comporta ? Non ho dubbio alcuno che in salita, come ha confermato il buon Dyna, sia indiscutibilmente superiore...

Cavolo che memoria!! o-o C'hai preso, tra le altre, ho avuto proprio le bici che hai detto te :-)

Nel confronto discesistico con l'SX trail, l'enduro 2010 ne esce (a mio parere) in parita'. vale a dire, le geometrie della bici secondo me si equivalgono moltisimo, guidare la nuova enduro mi ha ricordato moooolto la vecchia sx.... con la sola differenza che l'sx in salita non andava... questa VOLA!!!
C'e' un'altra differenza: la nuova enduro ha una posizione di guida non molto raccolta, a differenza dell'SX, pero' io mi ci trovo da dio... insomma, secondo me specialized ha azzeccato moltissimo questa bici, in quanto sale benissimo e in discesa ti dona veramente tanta tanta confidenza... ciaoooo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Cavolo che memoria!! o-o C'hai preso, tra le altre, ho avuto proprio le bici che hai detto te :-)

Nel confronto discesistico con l'SX trail, l'enduro 2010 ne esce (a mio parere) in parita'. vale a dire, le geometrie della bici secondo me si equivalgono moltisimo, guidare la nuova enduro mi ha ricordato moooolto la vecchia sx.... con la sola differenza che l'sx in salita non andava... questa VOLA!!!
C'e' un'altra differenza: la nuova enduro ha una posizione di guida non molto raccolta, a differenza dell'SX, pero' io mi ci trovo da dio... insomma, secondo me specialized ha azzeccato moltissimo questa bici, in quanto sale benissimo e in discesa ti dona veramente tanta tanta confidenza... ciaoooo o-o

...He... he, sei un grande, grazie per la recensione! Magari prima o poi, visto che non abitiamo molto distante l'uno dall'altro, ci becchiamo per un giro insieme, magari in quel di Sestri levante, visto che abito a Recco...fatti sentire!
Salutoni
Marco
PS ancora una domanda: la misura è una M?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo