Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
oggi giro spettacolare. salita dalla base del bikepark vallone delle cese a pedali e poi discesa dal punto + alto e via dentro la pineta: bello! bello!
con minion 2.5 2p front e higroller 2.5 2p fa impressione!
sulla pedalata è + simile ad un trattore che ad una bici ma in discesa...uno spettacolo! sia intenuta laterale che in frenata dà una sicurezza incredibile.
si comincia a prendere anche confidenza con i pedali flat e devo dire che mentre prima su saltini anche minimi c'era un bel pò di difficoltà, per via dell' abitudine ad essere vincolato, adesso nemmeno ci penso + e la biga 'sale' docile quando stacchi le gomme da terra :-) ed in totale sicurezza, un pò come quando premi la frizione per cambiare marcia: viene automatico!
!!! cmq sempre + soddisfatto !!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
si comincia a prendere anche confidenza con i pedali flat e devo dire che mentre prima su saltini anche minimi c'era un bel pò di difficoltà, per via dell' abitudine ad essere vincolato, adesso nemmeno ci penso + e la biga 'sale' docile quando stacchi le gomme da terra ed in totale sicurezza, un pò come quando premi la frizione per cambiare marcia: viene automatico!

Sono contento di leggere le mie stesse impressioni durante il passaggio ai flat.
Sembra un paradosso ma quando atterro mi sento più attaccato ai flat grazie ai pin che non ti fanno spostare il piede a differenza degli attacchi che tendono a far ruotare il tallone a causa della tolleranza laterale.
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
ciao ragazzi ho un problema sulla mia enduro comp 2010,in discesa ad alte velocita',inizia una forte vibrazione sulla pinza anteriore,se pinzo per frenare grosse vibrazioni e chiaramente forcella che sbacchetta,quando la velocita' diminuisce tutto torna alla normalita',premetto che in settimana ho lavato la biga e dopo che mi sono accorto che girando la ruota anteriore c'era un fruscio sul freno ho provato ad allineare la pinza non levando del tutto il classico zin-zin, ho dato la colpa al disco secondo me storto in qualche punto...dritte?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Forse hai vetrificato un pò le pastiglie, carteggiandole dovresti risolvere anche se una vibrazione così esagerata mi sembra strana. Controlla:
- le sei vitine che avvitano il disco al mozzo;
- le viti che serrano l'adattatore alla forca;
- le viti che serrano la pinza all'adattatore.
Se il disco è storto lievemente solo in un punto potresti anche tentare di raddrizzarlo ma sarebbe meglio farlo fare a qualcuno che se ne intende altrimenti rischi di far danni.
 

sbardj

Biker marathonensis
oggi giro spettacolare. salita dalla base del bikepark vallone delle cese a pedali e poi discesa dal punto + alto e via dentro la pineta: bello! bello!
con minion 2.5 2p front e higroller 2.5 2p fa impressione!
sulla pedalata è + simile ad un trattore che ad una bici ma in discesa...uno spettacolo! sia intenuta laterale che in frenata dà una sicurezza incredibile.
si comincia a prendere anche confidenza con i pedali flat e devo dire che mentre prima su saltini anche minimi c'era un bel pò di difficoltà, per via dell' abitudine ad essere vincolato, adesso nemmeno ci penso + e la biga 'sale' docile quando stacchi le gomme da terra :-) ed in totale sicurezza, un pò come quando premi la frizione per cambiare marcia: viene automatico!
!!! cmq sempre + soddisfatto !!!

Confermo in toto, visto da dietro:cry: mentre scendevamo era proprio un bel vedere baratro che zompettava tra un drop e un jump in tutta scioltezza con la sua endurina tutta personalizzata.

PS Io al contrario era la prima volta che montavo i flat e ci pensavo e come a premere la frizione per il cambio marcia, anzi per la scalata:smile:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
ciao ragazzi ho un problema sulla mia enduro comp 2010,in discesa ad alte velocita',inizia una forte vibrazione sulla pinza anteriore,se pinzo per frenare grosse vibrazioni e chiaramente forcella che sbacchetta,quando la velocita' diminuisce tutto torna alla normalita',premetto che in settimana ho lavato la biga e dopo che mi sono accorto che girando la ruota anteriore c'era un fruscio sul freno ho provato ad allineare la pinza non levando del tutto il classico zin-zin, ho dato la colpa al disco secondo me storto in qualche punto...dritte?


ammazza oh...di già?! Da quanto ce l'hai?
A me è successa la stessa cosa sulla precedente bici, sempre con disco avid da 203mm...ho risolto con lima(in metallo) sul disco...avevo provato a scartavetrare le pasticche ma niente...comunque prova anche quest'ultima soluzione
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
la bici l'ho comprata a dicembre ma per via del brutto tempo saro' uscito 4 volte,....cmq tutto e' accaduto in questa uscita ...quindi probabilmente e' qualcosa riguardante pastiglie disco allineamento pinza...ho gia' chiamato in specialized hanno detto di portarla a controllare
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Confermo in toto, visto da dietro:cry: mentre scendevamo era proprio un bel vedere baratro che zompettava tra un drop e un jump in tutta scioltezza con la sua endurina tutta personalizzata.

PS Io al contrario era la prima volta che montavo i flat e ci pensavo e come a premere la frizione per il cambio marcia, anzi per la scalata:smile:

:smile: fratello! :smile:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Confermo in toto, visto da dietro:cry: mentre scendevamo era proprio un bel vedere baratro che zompettava tra un drop e un jump in tutta scioltezza con la sua endurina tutta personalizzata.

PS Io al contrario era la prima volta che montavo i flat e ci pensavo e come a premere la frizione per il cambio marcia, anzi per la scalata:smile:

Insomma... lo hai fatto annoiare... :rosik:
Allenati un po di piu' e fai in modo che
la prossima uscita fatichi almeno un
pochino per starti davanti...:specc: :smile:
Una vocina...:spetteguless: mi suggerisce che con una buccia
di banana gettata al momento opportuno... :cucù:

Scherzi a parte, c'e' poco da fare... il mezzo mangia
tutto... se poi quello sopra ha manico... allegria...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3766592 ha scritto:
chi ha detto banana????:smile::smile::smile:

già, ti tira in ballo anche quando nn c'entri! 'sto haug è terrrrrribile!!! ;-)
P.S. la leva del tubo sella guardando dalla posizione di guida dove la tieni a dx oppure sx? :nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
già, ti tira in ballo anche quando nn c'entri! 'sto haug è terrrrrribile!!! ;-)
P.S. la leva del tubo sella guardando dalla posizione di guida dove la tieni a dx oppure sx? :nunsacci:


a sx...anche perché è sagomata per stare a sx secondo me... cioé sx rivolta verso di te... se la metti a dx rivolta verso di te nemmeno ci arrivi col pollice. Perché?
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3766864 ha scritto:
a sx...anche perché è sagomata per stare a sx secondo me... cioé sx rivolta verso di te... se la metti a dx rivolta verso di te nemmeno ci arrivi col pollice. Perché?

... e certo! stavo per farmi trapiantare una falange in + sul pollice per arrivarci meglio :smile:
infatti la tenevo montata a dx e col cavo corto... quindi stasera l' ho girata dopo aver sostituito guaina e cavo: volevo solo una conferma :prost: !
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Una domanda importante, siccome ho visto pochi video in cui è in azione il mostro vorrei chiederlo a chi la possiede già da un po' come si comporta su salti e drop!!!!

Non mi riferisco alla teoria, bensì alla pratica, ovvero, che salti o drop fate che la bici assorbe bene e non si danneggia????
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Una domanda importante, siccome ho visto pochi video in cui è in azione il mostro vorrei chiederlo a chi la possiede già da un po' come si comporta su salti e drop!!!!

Non mi riferisco alla teoria, bensì alla pratica, ovvero, che salti o drop fate che la bici assorbe bene e non si danneggia????

Dipende dall'entità di salti e drop. Le cose da comuni mortali le fa in nonchalance.
Credo che qui tutti abbiano capito che non è un mezzo da FR estremo e venga usata con questo criterio in mente. Se la usi così non ci sono problemi :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo