Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..
ho deciso di cambiare ruote alla enduro e possibilmente passare a qualcosa di più robusto e leggero..

dopo aver scandagliato il web in lungo e in largo, invece di chiarirmi le idee o solo trovato ulteriori opzioni e non sò cosa scegliere..allora :

Mavic sx, Fulcrum Red Zone, DT ex 1750 ...qui andiamo dai 450€ delle fulcrum ai 700 circa per le DT....avevo anche pensato alle favolose Industry Nine:sbavon: ma si va davvero alle stelle con i prezzi..

altrimenti avevo anche pensato ad un paio di ruote assemblate tipo cerchi Notubes FLOW con mozzi Hope pro II e con 300 euro verrebbero fuori, però non sò quanto guadagnerei rispetto alle ruote di serie..

ecco se qualcuno ha già fatto questo upgrade o ha esperienze con qualche modello da me citato , accetto volentieri consiglio..

grazie
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..
ho deciso di cambiare ruote alla enduro e possibilmente passare a qualcosa di più robusto e leggero..

dopo aver scandagliato il web in lungo e in largo, invece di chiarirmi le idee o solo trovato ulteriori opzioni e non sò cosa scegliere..allora :

Mavic sx, Fulcrum Red Zone, DT ex 1750 ...qui andiamo dai 450€ delle fulcrum ai 700 circa per le DT....avevo anche pensato alle favolose Industry Nine:sbavon: ma si va davvero alle stelle con i prezzi..

altrimenti avevo anche pensato ad un paio di ruote assemblate tipo cerchi Notubes FLOW con mozzi Hope pro II e con 300 euro verrebbero fuori, però non sò quanto guadagnerei rispetto alle ruote di serie..

ecco se qualcuno ha già fatto questo upgrade o ha esperienze con qualche modello da me citato , accetto volentieri consiglio..

grazie
dai un'occhiata qui:
http://mtbpassion.lastampa.it/news/...e-lame-di-rasoio-al-posto-delle-ruote-1160400
:sbavon::sbavon::sbavon:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..
ho deciso di cambiare ruote alla enduro e possibilmente passare a qualcosa di più robusto e leggero..

dopo aver scandagliato il web in lungo e in largo, invece di chiarirmi le idee o solo trovato ulteriori opzioni e non sò cosa scegliere..allora :

Mavic sx, Fulcrum Red Zone, DT ex 1750 ...qui andiamo dai 450€ delle fulcrum ai 700 circa per le DT....avevo anche pensato alle favolose Industry Nine:sbavon: ma si va davvero alle stelle con i prezzi..

altrimenti avevo anche pensato ad un paio di ruote assemblate tipo cerchi Notubes FLOW con mozzi Hope pro II e con 300 euro verrebbero fuori, però non sò quanto guadagnerei rispetto alle ruote di serie..

ecco se qualcuno ha già fatto questo upgrade o ha esperienze con qualche modello da me citato , accetto volentieri consiglio..

grazie

Io nell'ordine ti direi Mavic sx (anche se Dyna dice che siano eccessive), Red Zone oppure un paio di assemblate su CRC...magari però direttamente tubeless a questo punto: tipo mozzi hope e mavic ex823 oppure xm819....

Io per ora ho le XL, sono un pò vecchie ma si difendono alla grande ma sto già pensando al Natale...:celopiùg:

A proposito..sono tornato!

Non vi libererete mai di me!!!!:smile::smile::smile:
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Ma porca pupazza!!! ho rotto un'altro raggio sempre al post. così abbiamo pensato io e il mio sivende , la sostituzione completa con raggi di diametro 2 mm. o meglio la sostituzione dei cerchi ?
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Ieri ho approfittato di una enduro comp messa a disposizione come test bike da Cycle Classic.
Sono alto 1,86 ma la taglia M non mi è sembrata così piccola.
Nonostante non sia in piena forma ci ho passato 5 ore su e giù per i colli di Bergamo e sono rimasto favorevolmente impressionato dalla pedalabilità del mezzo che reputavo molto più impegnativo in salita.
In discesa non ci sono parole anche se mi sembra che la forcella mostri qualche limite sul veloce spaccasassi mentre i freni davano un fastidioso effetto di on-off come se il disco fosse da rettificare.
Complimenti a Specialized ed ai suoi rivenditori per questa lodevole iniziativa.

Ciao a tutti.

Fabio
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
io invece l'ho portata giovedì in assistenza...ammo e forka sono out...premetto che l'ho presa il 25 febbraio e ho fatto 3 uscite serie con lei...quindi è nuova...caxxo!
Mi hanno dato un altra specialized in sostituzione...una stumpsumper fsr cx del 2005...eheheheh
meglio de niente!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io invece l'ho portata giovedì in assistenza...ammo e forka sono out...premetto che l'ho presa il 25 febbraio e ho fatto 3 uscite serie con lei...quindi è nuova...caxxo!
Mi hanno dato un altra specialized in sostituzione...una stumpsumper fsr cx del 2005...eheheheh
meglio de niente!

che problemi ti hanno dato?
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
che problemi ti hanno dato?

l'ammo aveva problemi di idraulica: manifestava un rumore sospetto di risucchio d'olio (non normale), faceva come uno "scalino" all'inizio, avevo la sensazione che era troppo duro, lo avevo portato ad una pressione di 250psi (la max è 300) e il sag era ugualmente troppo.
la forka: difetto di verniciatura sullo stelo destro, troppo dura anche alle basse pressioni(l'ho tenuta anche a 40psi), poco scorrevole, il 2-step è troppo pigro(la 3 uscita non ha funzionato: da 115 a 160 si mangiava almeno 1cm e dovevo fermarmi e tirarla su a mano!!!!)...

per ora basta...eheheheheh

spero di essere stato chiaro
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
l'ammo aveva problemi di idraulica: manifestava un rumore sospetto di risucchio d'olio (non normale), faceva come uno "scalino" all'inizio, avevo la sensazione che era troppo duro, lo avevo portato ad una pressione di 250psi (la max è 300) e il sag era ugualmente troppo.
la forka: difetto di verniciatura sullo stelo destro, troppo dura anche alle basse pressioni(l'ho tenuta anche a 40psi), poco scorrevole, il 2-step è troppo pigro(la 3 uscita non ha funzionato: da 115 a 160 si mangiava almeno 1cm e dovevo fermarmi e tirarla su a mano!!!!)...

per ora basta...eheheheheh

spero di essere stato chiaro

si si chiarissimo.

nell'ammo è entrata aria nell'olio.

per la forca è sicuramente anomalo il funzionamento descritto. La mia a 70psi arriva a fondocorsa. Inoltre scorre che è una meraviglia. La pigriza del 2-step mi sa invece che è una sua caratteristica e non un'anomalia della tua, anche se non deve perdere corsa. Vediamo se al rientro dalla garanzia si estende più velocemente.
Grazie
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
si si chiarissimo.

nell'ammo è entrata aria nell'olio.

per la forca è sicuramente anomalo il funzionamento descritto. La mia a 70psi arriva a fondocorsa. Inoltre scorre che è una meraviglia. La pigriza del 2-step mi sa invece che è una sua caratteristica e non un'anomalia della tua, anche se non deve perdere corsa. Vediamo se al rientro dalla garanzia si estende più velocemente.
Grazie

la forcella comunque lavora per buona parte della corsa...anche se è troppo dura.
Non deve essere caratteristica, per me è difetto. E come tale andrà risolto. Anche perchè altrimenti non capisco l'utilità di tale sistema se poi mi devo fermare e farlo a mano. Premetto che all'inizio funzionava...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
la forcella comunque lavora per buona parte della corsa...anche se è troppo dura.
Non deve essere caratteristica, per me è difetto. E come tale andrà risolto. Anche perchè altrimenti non capisco l'utilità di tale sistema se poi mi devo fermare e farlo a mano. Premetto che all'inizio funzionava...

anche per me non è il massimo. Ho sempre ovviato impennando per farla allungare, senza crearmi un problema.
Se la paragoniamo alla E150 di specy, ad esempio, è sicuramente meno apprezzabile la sua lentezza a distendersi, però se la paragoniamo ad un u-turn, è decisamente più pratica comunque.
Sono curioso di vedere se ti ritorna cambiata in questo aspetto.

Cosa significa che all'inizio funzionava? Si riestendeva velocemente e senza aiuto?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
In discesa non ci sono parole anche se mi sembra che la forcella mostri qualche limite sul veloce spaccasassi mentre i freni davano un fastidioso effetto di on-off come se il disco fosse da rettificare.

Magari la forcella non era tarata bene è proprio sul veloce che dà il meglio di sé... I freni mi fai venire un dubbio...Anteriore o posteriore...la mia lo fa al posteriore..pensavo di averlo piegato io ma siamo in più di uno a manifestare il problema anche con le stumpjumper, qualcuno parlava di mandata di dischi difettosa.:nunsacci:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
la forcella comunque lavora per buona parte della corsa...anche se è troppo dura.
Non deve essere caratteristica, per me è difetto. E come tale andrà risolto. Anche perchè altrimenti non capisco l'utilità di tale sistema se poi mi devo fermare e farlo a mano. Premetto che all'inizio funzionava...

si, hai ragione: è difetto! se leggi i miei primi post, noterai che ho avuto anch' io quel problema con la lyric poi risolto in garanzia...
aspetto con impazienza che protone tiri fuori 'sta benedetta modifica ad aria con escurzione ad attivazione da pomello: dovevano presentarla intorno a febbraio ma ancora non è pronta. non vedo l'ora ed addio 2 step RS!
P.S. oggi sono stato nel bike parc vallone delle cese: il 'pilato' ponzi oggi si allenava con la sua fedele enduro '06: ha saltato jump e drop da un paio di m sotto i miei occhi increduli ed estasiati...
se la '10 va meglio, allora ragazzi credo che il limite siamo noi bikes( non tutti chiaramente :nunsacci:), insomma vi assicuro che andiamo con un bolide sotto al culo!!! :-)
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Oggi ho spurgato i freni....
Dopo che ho visto la quantita' di aria che ne e' uscita,
mi chiedo se Specy con un prezzo di vendita cosi' "alto"
deve proprio andare a risparmiare sul liquido freni...
Certo e' che non avrei mai pensato che con tanta aria
cosi' riuscissero ancora a frenare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo