• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

Egregio collega, mi consenta...
non sono pratico ti termini cosi' complessi come il salto
del coniglio e forse mi spiego anche male, ma in senso
figurativo comprimere gli ammortizzatori dava bene l'idea
di quello che fosse fare in termine tecnico un'ollata semplice.
Allego link con tanto di spiegazione alla fine...
[url]http://www.docstoc.com/docs/21073236/Bunny-Hop-%C3%88-la-tecnica-fondamentale-del-%E2%80%9Csalto%E2%80%9D-La[/URL]

Per il bunny hop ci vuole tempo e tecnica ma con calma
arrivero' anche a quello.
Magari prima iniziero' col salto della capra...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
se l'ollata appartiene al tuo bagaglio tecnico allora sei a posto.
non ti resta che applicarla nei trails. i flat saranno compagni di mille raidate.

divertiti!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

ti succede così perchè devi applicare unta tecnica totalmente differente dal semplice tirare gli agganci come facevi prima.

Cercati qualche video di mtb trial su youtube e capirai come si fa a tirare su la bici con i flat. E non di 20cm...

per cominciare, comunque, saltella da fermo. Serve una cifra...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

No, io direi di tenerti le escar che vedrai ti accontenteranno alla grande!
Quoto per il lattice...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
io sono alto 1.80 taglia M alla grande è perfetta e le gomme ho montato un kenda nevegal anter, e kenda telonix diwtro.... spettacolo......... se hai la possibilità fatti un giro con la test bike.....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Al posteriore la eskar può anche andare all'anteriore decisamente c'è di meglio...io presto metterò un Nevegal...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3730769 ha scritto:
Al posteriore la eskar può anche andare all'anteriore decisamente c'è di meglio...io presto metterò un Nevegal...

ciao,domenica ho provato all'ant. un maxxis minion 2ply da 2.5 ( anche se a me sembra + stretto del dichiarato,,,): SPETTACOLO!
non sarà un gran chè scorrevole ma in discesa ed in curva la tenuta è davvero eccellente
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ciao,domenica ho provato all'ant. un maxxis minion 2ply da 2.5 ( anche se a me sembra + stretto del dichiarato,,,): SPETTACOLO!
non sarà un gran chè scorrevole ma in discesa ed in curva la tenuta è davvero eccellente

all'anteriore della scorrevolezza te ne fai di poco in definitiva...mmmmmh Minion... mò mo segno come diceva Troisi...

...E se io con quello del baratro: sono fottuto...!

 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Ma durante il "volo" non ti capita che i piedi si stacchino dai flat? Come fai per tenerli "agganciati" tieni le punte dei piedi più alte o cosa?
Ieri per provare il nuovo reggi KS ho saltato miseri 50 cm e per un attimo mi sono perso il pedale destro
Per intenderci, con gli agganci sono a quota 1,5 m senza alcun problema di atterraggio
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

i pedali non li perdi perchè la bici sta salendo tirata dalle braccia e dalla parte superiore del corpo.
fai un po di pratica da fermo. alza la bici sul posto. una volta imparato ti verrà naturale farlo lungo una discesa.

http://www.hansrey.com/lessons/bunny_hop.htm
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Ok grazie ci proverò, quindi il problema sarebbe generato dall'abitudine data dalle gambe che tendono ad alzare la bici al posto delle braccia?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

No, non succede se la bici ti accompagna correttamente. Come ti ha risposto heymax, col movimento giusto di braccia e gambe la bici sale assieme a te e i tuoi piedi restano incollati ai pedali. Guardati qualche video di slopestyle o dirt e vedrai che razza di numeri fanno i rider con pedali assolutamente flat!


ottimo!
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Essenziale avere dei para stinchi.......l'estate scorsa mi son distrutto le gambe a provare....con l'unico risultato di dover sospendere i tentativi...
Quindi meglio prevenire.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo