Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
ciao Simo
ma quante bici hai?
che fai quest'ano pensi di venire dalle nostre parti

Ciao Nencio, piacere di sentirti,ttt bene spero...
di bici ne ho 3 Stumpy Rocky Mountain vintage( 1 gioiellino) e sto aspettando l'Enduro, + 2 da strada. Ho visto che ci facevi 1 pensierino....nn saprei , ti conosco poco ma ti vedrei meglio con la Stumpjumper nuova,magari con ruote grossine e manubrio 1 pò + largo...ti assicuro chein discesa ci si nn davvero cose notevoli ( nn dico che le faccio io) ed è molto + pedalabile.
Mi piacrbbe molto fare una scappata ma sono incasinato con il lavoro....xchè nn vieni tu con Paolo,Daniele e credo Fabio sl Garda x il 1 maggio noi c si trova li x un ro insieme ti hanno detto che abbiamo fatto il Tremalzo insieme?
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Mi piacrbbe molto fare una scappata ma sono incasinato con il lavoro....xchè nn vieni tu con Paolo,Daniele e credo Fabio sl Garda x il 1 maggio noi c si trova li x un ro insieme ti hanno detto che abbiamo fatto il Tremalzo insieme?
per me sarà impossibile venire, ma so che loro si stanno organizzando per il Garda, ma prima o poi ci si becca dalle tue parti

alla Stumpy ci ho fatto un pensierino, ma come sempre sono indeciso, prima o poi la dovrò provare seriamente
tutti mi dicono grandi cose, anche se la enduro forse mi garberebbe di più, affiancandola con una come la mia o similari
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
ma prima o poi ci si becca dalle tue parti

anche se la enduro forse mi garberebbe di più, affiancandola con una come la mia o similari

Sarei felice se decideste di venire a girare qua ci sono percorsi bellissimi x tt i gusti:xc,AM,FR...ai ragazzi avevo anche mandato un pò di foto.
Se decidi di tenere la tua allora l'enduro potrebbe essere una buona scelta x quei giri + corti, con meno dislivello e con discese + difficili...con la mia Stumpj ho fatto anche sentieri dati FR-DH(??) ovvio che la velocità era limitata. Io credo che la gran differenza la faccia il rider certo che a parità di capacità con l'enduro ti diverti di + e con maggior sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
i primi upgrade sull'endurona nuova...

hpim1431.jpg


hpim1433.jpg



sostuituite gomme con
kenda nevegal da 2.35 stick.e anteriore + camera d'aria schwalbe da 2.50 con liquido antiforature
kenda telonic 2.20 dtc posteriore + camera d'aria della slime con liquido antiforatura all'interno

manubrio controltech enduro 4x da 710mm in alu 7075 T6 x 300 gr
stem della sunline V1 All Mountain da 65mm e 0° tutto lavorato al cnc x 173gr


queste le camere d'aria e il liquido anteriore...
hpim1432.jpg
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
i primi upgrade sull'endurona nuova...

sostuituite gomme con
kenda nevegal da 2.35 stick.e anteriore + camera d'aria schwalbe da 2.50 con liquido antiforature
kenda telonic 2.20 dtc posteriore + camera d'aria della slime con liquido antiforatura all'interno

manubrio controltech enduro 4x da 710mm in alu 7075 T6 x 300 gr
stem della sunline V1 All Mountain da 65mm e 0° tutto lavorato al cnc x 173gr

Quanto peso hai aggiunto?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Abbassato ancora l'attacco domani provo e poi vi faccio sapere. Sicuramente sono molto più 'steso'... al limite stendermi del tutto ci penso domani!!!:smile::smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
i primi upgrade sull'endurona nuova...

hpim1431.jpg


hpim1433.jpg



sostuituite gomme con
kenda nevegal da 2.35 stick.e anteriore + camera d'aria schwalbe da 2.50 con liquido antiforature
kenda telonic 2.20 dtc posteriore + camera d'aria della slime con liquido antiforatura all'interno

manubrio controltech enduro 4x da 710mm in alu 7075 T6 x 300 gr
stem della sunline V1 All Mountain da 65mm e 0° tutto lavorato al cnc x 173gr


queste le camere d'aria e il liquido anteriore...
hpim1432.jpg

anch'io ho sottoposto la mia bella a qualche altra modifica: intanto confermo appieno la pipa girata...
oggi sono uscito con sbardj che tralaltro ha cambiato mezzo: è passato ad una dune r (gran bella biga :omertà:). insieme al suo destriero mi anche riportato un bel paio di ruote prese dal mercatino del forum...
anteriore: mozzo hope pp 20mm, raggi dt 2mm,cerchio mavic 823 , pneu maxxis minion dh 2.50 dual ply
post. stessa ruota ma con mozzo fire eye excelerant bianco con un perno passante da 10 che impressiona! pneu hig roller 2.50 dual ply
per il momento ho testato solo l'anteriore e devo dire che in discesa sapere di avere quelle zanne sui lati da una sicurezza davvero marcata...:-)
stasera ho montato il posteriore e domani testo
ho sostituito anche le manopole con delle gagliarde odi ruffian nere
anche se i cerchi rossi sono belli, con questi cerchi neri, queste le gommazze e le manopole nere è uno sballo!!!!
P.S. con i pedali flat comincio a trovarmici davvero bene e questo anche grazie alle apposite scarpe che finalmente ho acquistato. non contento ho anche ordinato questi per un peso di 255 gr...!
 

Allegati

  • xpedo-xcf07ac-red.jpg
    xpedo-xcf07ac-red.jpg
    51,2 KB · Visite: 17

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Oggi manubrio abassato di altri due anelli. Ancora meglio di domenica scorsa... Ho provato a gonfiare un pò di più la forca ma mi perde sensibilità sui piccoli urti... A quanto la tarate e per quale peso voi poveracci come me che avete la comp?
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3726997 ha scritto:
Oggi manubrio abassato di altri due anelli. Ancora meglio di domenica scorsa... Ho provato a gonfiare un pò di più la forca ma mi perde sensibilità sui piccoli urti... A quanto la tarate e per quale peso voi poveracci come me che avete la comp?

personalmente la porto a 75/80 psi per 73 kiletti nudo e mi trovo particolarmente bene anche se ammetto di non essere tra i 'poveracci' in quanto ho la versione 2 step ( tralaltro nn credo ci siano differenze come risposta e comportamento).
il mio compagno di uscite porta una fox talas r e lì il talas funziona davvero bene: risale che è una meraviglia (tre step 100/130/160)
cmq intanto ho mandato una mail alla alutech per info sulla kowa 180 fr: va da 180 a 30 (!) in 2,5 kg circa e regolazione in continua :-)
intanto posto un paio foto di una scalinata caratteristica con la lyric che fà decisamente bene il proprio dovere...
 

Allegati

  • P1010178.jpg
    P1010178.jpg
    59,3 KB · Visite: 37
  • P1010179.jpg
    P1010179.jpg
    59,3 KB · Visite: 45

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
personalmente la porto a 75/80 psi per 73 kiletti nudo e mi trovo particolarmente bene anche se ammetto di non essere tra i 'poveracci' in quanto ho la versione 2 step ( tralaltro nn credo ci siano differenze come risposta e comportamento).
il mio compagno di uscite porta una fox talas r e lì il talas funziona davvero bene: risale che è una meraviglia (tre step 100/130/160)
cmq intanto ho mandato una mail alla alutech per info sulla kowa 180 fr: va da 180 a 30 (!) in 2,5 kg circa e regolazione in continua :-)
intanto posto un paio foto di una scalinata caratteristica con la lyric che fà decisamente bene il proprio dovere...

credo che siano diverse... se la gonfio a 80 mi diventa una rigida... l'ho tarata a 45 per un 73 kg (credo) vestito... prima la tenevo sui 30 ma era troppo sgonfia.. così com'è ora mi dà 3,5 cm di sag...:nunsacci:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3727048 ha scritto:
credo che siano diverse... se la gonfio a 80 mi diventa una rigida... l'ho tarata a 45 per un 73 kg (credo) vestito... prima la tenevo sui 30 ma era troppo sgonfia.. così com'è ora mi dà 3,5 cm di sag...:nunsacci:

ho notato che fare il sag su questa forka è davvero complicato: se a distanza di qualche tempo riprovi a cercare il sag hai sempre risultati diversi.
tutt'altra cosa e on the road: con l'impostazione che ti ho detto, la forka lavora alla grande e riesco a farla lavorare su tutta la corsa a disposizione.
l'ho portata anch'io come te a pressioni + basse ma diventava fin troppo 'affondante' rischiando finecorsa nei salti e affondamenti uso catapulta all'uscita di gradoni impegnativi ...
ripeto: se ti affidi solo al sag statico, secondo me con la lyric impazzisci senza risultato (almeno con quella che ho io è così...) quindi tarala portandoti al prox giro la pompetta ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ho notato che fare il sag su questa forka è davvero complicato: se a distanza di qualche tempo riprovi a cercare il sag hai sempre risultati diversi.
tutt'altra cosa e on the road: con l'impostazione che ti ho detto, la forka lavora alla grande e riesco a farla lavorare su tutta la corsa a disposizione.
l'ho portata anch'io come te a pressioni + basse ma diventava fin troppo 'affondante' rischiando finecorsa nei salti e affondamenti uso catapulta all'uscita di gradoni impegnativi ...
ripeto: se ti affidi solo al sag statico, secondo me con la lyric impazzisci senza risultato (almeno con quella che ho io è cosi...) quindi tarala portandoti al prox giro la pompetta ;-)


perlavorare lavora su tutta la corsa ma non è sensibile come dico io sui piccoli urti... al prossimo giro vado di pompetta e poi vedo...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
si anche a me fa così...veramente dura sui piccoli urti...mi hanno detto di aspettare (da dove l'ho comprata) e di provarla per 2-3 uscite e di vedere come andava...
risultato? Non noto tutta sta differenza...in più quando da 115 la rimetto a 160 il 2-step fa fatica e non si riestende tutta...che c***o!!! Così NO! :rosik:
Devo fermarmi e tirarla su a mano, e solo allora torna a 160mm...:arrabbiat:
La porto in assistenza...per lo più che ha dei difetti di verniciatura sulle cromature...cosa che non deve esistere assolutamente!

Tra l'altro il reggisella telescopico anche comincia a dare noie:
ora quando lo ri estendo dalla posizione intermedia a quella tutta estesa (100mm) non va proprio...lo devo alzare ....A MANO! Incredibile! :omertà:
Non dico niente...comunque confido nell'assistenza...speriamo bene! E che si risolvano questi problemi...

Sono sinceramente anche stufo di sentir dire che le "cose" di primo montaggio non sono come le altre comprate separatamente...non deve succedere, almeno per me, questo genere di cose...:nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si anche a me fa così...veramente dura sui piccoli urti...mi hanno detto di aspettare (da dove l'ho comprata) e di provarla per 2-3 uscite e di vedere come andava...
risultato? Non noto tutta sta differenza...in più quando da 115 la rimetto a 160 il 2-step fa fatica e non si riestende tutta...che c***o!!! Così NO! :rosik:
Devo fermarmi e tirarla su a mano, e solo allora torna a 160mm...:arrabbiat:
La porto in assistenza...per lo più che ha dei difetti di verniciatura sulle cromature...cosa che non deve esistere assolutamente!

Tra l'altro il reggisella telescopico anche comincia a dare noie:
ora quando lo ri estendo dalla posizione intermedia a quella tutta estesa (100mm) non va proprio...lo devo alzare ....A MANO! Incredibile! :omertà:
Non dico niente...comunque confido nell'assistenza...speriamo bene! E che si risolvano questi problemi...

Sono sinceramente anche stufo di sentir dire che le "cose" di primo montaggio non sono come le altre comprate separatamente...non deve succedere, almeno per me, questo genere di cose...:nunsacci:


Per il reggisella basta che tendi il cavo con la rotellina sotto la sella. Non tenderlo troppo sennò scende col tuo peso sopra.:celopiùg:

Il 'problema' della forka secondo me lo accusa di più chi, come me, usa la bici a tutto tondo, dall'uscita xc all'am pedalato. Chi magari la usa per farci il matto non gliene può fregare di meno dei piccoli urti. Chiaro che se la usi per fare salti e scendere scalinate della sensibilità iniziale te ne frega fino ad un certo punto.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Mòlle;3727203 ha scritto:
Per il reggisella basta che tendi il cavo con la rotellina sotto la sella. Non tenderlo troppo sennò scende col tuo peso sopra.:celopiùg:

Il 'problema' della forka secondo me lo accusa di più chi, come me, usa la bici a tutto tondo, dall'uscita xc all'am pedalato. Chi magari la usa per farci il matto non gliene può fregare di meno dei piccoli urti. Chiaro che se la usi per fare salti e scendere scalinate della sensibilità iniziale te ne frega fino ad un certo punto.


ci avevo pensato anche io a tirare il filo...domani mattina lo farò e vi farò sapere... ;)

per la forka: sono d'accordo con il tuo ragionamento...prima avevo una lyrik coil u-turn...tutt'altra storia...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3727203 ha scritto:
Per il reggisella basta che tendi il cavo con la rotellina sotto la sella. Non tenderlo troppo sennò scende col tuo peso sopra.:celopiùg:

Il 'problema' della forka secondo me lo accusa di più chi, come me, usa la bici a tutto tondo, dall'uscita xc all'am pedalato. Chi magari la usa per farci il matto non gliene può fregare di meno dei piccoli urti. Chiaro che se la usi per fare salti e scendere scalinate della sensibilità iniziale te ne frega fino ad un certo punto.

ti quoto riguardo al reggisella ma ti assicuro che la mia forka è sensibilissima anche ai piccoli urti... a quanti clic tieni la manopola della compressione? hai provato a confrontare il manometro della tua pompetta con un altro (magari è starato!)
riguardo al discorso del farci il matto ecc.ecc. non lo condivido affatto: per la scalinata ti assicuro che a monte c'è davvero di peggio (per i miei gusti di MEGLIO! :-)), quella è la parte finale dove comincia un paesello;
però per scendere da lì, in cima ci sono arrivato pedalando: la bici quindi la uso per ciò che è nata: per fare enduro! cioè saliscendi a tutto tondo
forse per l'utilizzo in cui collochi l'endurina cioè dall'xc all'AM era meglio una stampy... con questa si va dall AM al ligth-freeride!:saccio:
comunque: :prost:!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ci avevo pensato anche io a tirare il filo...domani mattina lo farò e vi farò sapere... ;)

per la forka: sono d'accordo con il tuo ragionamento...prima avevo una lyrik coil u-turn...tutt'altra storia...

intanto regola la tenzione del cavo,con l'utilizzo il reggi migliora tantissimo e poi hai controllato la pressione dell'aria?
riguardo la forka dico che l'u-turn è davvero una palla e se il 2-step funziona è molto meglio: monto il reggi telescopico per non fermarmi e poi lo devo fare per caricare la sveglia? :smile:
ciauz!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo