Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si certo ho limitato il discorso al posteriore perchè è più sensibile al problema, ma naturalmente vale anche per l'anteriore e se la tua ant era così mal concia immaginati dietro cosa succede dopo un paio di salti.

non si dovrebbero vendere bici in queste condizioni. Uno potrebbe anche pensar male...:medita:


Voglio dare la colpa all'assestamento delle ruote invece.. Non credo che chi me l'ha venduta non le abbia controllate. Resto comunque dell'idea che trattasi di cerchi di primo equipaggiamento e pertanto non paragonabili a prodotti blasonati e specifici per l'uso AM.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;3668991 ha scritto:
Voglio dare la colpa all'assestamento delle ruote invece.. Non credo che chi me l'ha venduta non le abbia controllate. Resto comunque dell'idea che trattasi di cerchi di primo equipaggiamento e pertanto non paragonabili a prodotti blasonati e specifici per l'uso AM.

guarda, sinceramente le ruote di primo montaggio spesso sono buoni prodotti. Il problema lo hai anche con i deemax, se non sono tensionati a dovere! Te lo dico con una certa sicurezza, perchè a me è capitato proprio con un deemax posteriore tensionato poco da nuovo. E ad un mio socio idem.
Dopo che l'ho ripreso per bene e tensionato come dico io, ha girato per anni così dritto da farmi dubitare di me stesso come rider. E si che non l'ho mai risparmiato.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Mòlle;3671862 ha scritto:
Io penso proprio di sì, anche perché col fango che c'è in giro di questi tempi una gomma troppo larga al posteriore rischia di bloccarsi a causa dell'accumulo del fango stesso.

OK..........io poi pensavo di tenerlo anche in situazioni di terreno normale....ovvero nn proprio con tutto questo fango ke in questo periodo sta un po' esagerando......quindi anche + avanti nella stagione......
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Dynamite, come ti dicevo...
ecco qualche foto di alcuni tratti di percorso dalle mie zone.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3673343&postcount=771[/URL]

E' un gusto sentire gli ammortizzatori lavorare, specialmente sui gradoni...
Su uno ho messo la bici davanti per farti capire che dislivello hanno.

C'e' poco da fare... questa bici da soddisfazione ogni volta
che la porti a "pascolare" sul suo terreno...

Dalla foto quello stradone deve essere davvero bello!
...e porta pure dei bei gradini, eh...! MUSICA PER L'ENDURO ;-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Premettendo che scrivo come "osservatore" di questa biga(uscendo con il mio amico Baratro è inevitabile non guardarla:smile:), la cosa che più mi ha sbalordito e che ormai è diventato uno dei miei giochi preferiti quando ci fermiamo, è mettere alla prova la spaventosa capacità di assorbimento agli urti del carro.
Mi spiego meglio, avete mai provato ad alzare la ruota posteriore e lasciarla cadere? Impressionante, scende a terra senza rimbalzare, la sensazione che mi da è come quella di prendere una calamita e buttarla su una lastra di ferro! E' ovvio che questo giochetto si trasforma su strada in una stabilità eccellente specialmente su salti e drop!
Davvero un gran bel mezzo, specialized si è proprio superata con questa versione!

Ps1 ho anche un video, se volete lo passo a qualcuno che può postarlo!
Ps2 Baratro, mica mi chiederai i diritti di autore??????:smile::smile::smile:

Confermo ciò che dice il mio amico, cmq ho gonfiato il serbatoietto del mio dhx a 150 psi e ritentando il giochetto mi sono accorto che adesso funziona solo se il propedal è disattivato altrimenti un piccolissimo rimbalzo lo fà... devo fare attenzione a quando sbardy mi 'soffia' la biga per ripetere il giochetto altrimenti sai che delusione... :smile:
p.s. oggi mi sono dedicato al parafango post. :domani se smette di venir giù h2o lo provo e se funge posto.
Ciauz!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Dynamite, come ti dicevo...
ecco qualche foto di alcuni tratti di percorso dalle mie zone.

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3673343&postcount=771"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3673343&postcount=771[/URL][/URL]

E' un gusto sentire gli ammortizzatori lavorare, specialmente sui gradoni...
Su uno ho messo la bici davanti per farti capire che dislivello hanno.

C'e' poco da fare... questa bici da soddisfazione ogni volta
che la porti a "pascolare" sul suo terreno...

e allora un percorsino dei 'nostri'...chiedo pietà c'è una Nomad nel video...:smile:

[url=http://www.youtube.com/watch?v=32pACONwMRE&feature=player_embedded]YouTube - CORBOLONE FREERIDE OK.avi[/URL]
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3673798 ha scritto:
e allora un percorsino dei 'nostri'...chiedo pietà c'è una Nomad nel video...:smile:

Si... sono percorsi che ci sono anche dalle nostre parti,
ma l'enduro ha bisogno di cose piu' cattive per esprimersi.
Gia' mentre guardavo il filmatino, la mia ha iniziato a sbuffare
dicendomi... "Domani voglio far salti !!!"...
Gli ho infilato un palo tra i raggi... e non ha piu' aperto bocca...:arrabbiat:

:smile: :smile: :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dynamite, come ti dicevo...
ecco qualche foto di alcuni tratti di percorso dalle mie zone.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3673343&postcount=771[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3673343&postcount=771[/URL]

E' un gusto sentire gli ammortizzatori lavorare, specialmente sui gradoni...
Su uno ho messo la bici davanti per farti capire che dislivello hanno.

C'e' poco da fare... questa bici da soddisfazione ogni volta
che la porti a "pascolare" sul suo terreno...
Dovresti farle "assaporare" anche un pò di sassi liguri ;-)

Altrimenti si offende :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo