Finalmente oggi ho provato l'enduro expert. Che forza! Il mio cruccio era la resa in salita, provenendo da una front, invece mi son trovato proprio bene,forcella abbassata e son salito come prima e forse meglio (sarà stata l'eccitazione) al punto che dopo la test bike, ho deciso di ordinarla. Tra le opzioni possibili che il negozio mi ha dato, c'è anche quella di sostituire i
freni in dotazione (Avid Elixir) con degli
Shimano Xt (che già uso e con i quali mi trovo benissimo anche come manutenzione). Voi fareste questo cambio? Purtroppo uno dei freni della bike da test era un pò difettoso (la leva si muoveva tanto per via di una botta presa da qualcuno prima di me) per cui non saprei dare un giudizio, li ho trovati anche poco modulabili ma si sà che le bike da test a volte sono un pò malconcie per cui non sò se la colpa è dei freni o meno.
Altra cosa: mi ha consigliato la taglia M ed in effetti l'ho provata e mi sembra Ok, altri dicevano L. Io sono alto 1,80 per 88 di cavallo e 78 kg di peso. La L non l'ho potuta provare, l'ho vista in un altro negozio ed in effetti mi sembrava enorme. Ovviamente posso ancora cambiare. Cosa consigliate?
Ora spero arrivi presto, si parla di fine mese ma leggendo qui sul forum mi sa tanto che fine mese si, ma ....febbraio 2011 !!