Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3652063 ha scritto:
perché? l'argomento è interessante e perfettamente inerente alla natura della Dea.

Continuate continuate... A me interessa e non poco. Sto pensando seriamente ai flat e più vi leggo più mi convinco...

Beh... sicuramente farai felice il tuo primato nell'avatar che
con i ganci non si trova sicuramente bene... poi speriamo ti ridia la bici...:smile::smile::smile:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3652080 ha scritto:
e qui mi becco un meno...
Quale primato (che poi credo si dica primate ma posso anche sbagliarmi)?
Quello sono io al mattino!!!!:smile::smile::smile:

Dipende...
se intendevo chiamarlo scimmia avrei dovuto scrivere giustamente primate,
se intendevo invece scrivere che lui e' sempre primo
in ordine di arrivo rispetto a te allora e' giusto scrivere
primato...

Ora secondo te cosa intendevo scrivere... la prima o la seconda ? :smile: :smile: :smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
E lo facciamo rientrare subito...

Senti... la tua forka sulla enduro 2010, si lamenta quando
da 115 la riporti a 160 o lo fa silenziosamente ?

La mia un pochino di rumore tipo cigolio lo fa scendendo, ma risalendo e' piu' marcato.
Devo iniziare a preoccuparmi o passa dopo un po di tempo ?:nunsacci:
La notte dopo il giro di domenica e la notte prima del giro del sabato, faccio dormire la bimba a ruote all'aria, ma non ho notato miglioramenti...

Al momento non ho notato nessun rumore. Ritorna molto lentamente e solo a ruota anteriore sollevata, ma rumore no. Non è comunque particolarmente gradevole doverla "tiare" per farla allungare.
la E150 di Specy, in confronto, era proprio un piacere riestenderla...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Non per portare sfiga Augusto...ma la Lyrik 2-step non è famosa per la sua affidabilità.
Se cerchi nel forum troverai che per molti utenti è stata un incubo,
certo che se becchi quella che funziona è spettacolo.

.....spero di nn avere gli stessi problemi avuti con la doppia piastra enduro 2008.......un disastro...... e cmq la lyrik che ho adesso sulla mia enduro sembra vada bene.....solo molto lenta in rilascio da 115...devo infatti alzare la ruota x farla risalire.......
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Al momento non ho notato nessun rumore. Ritorna molto lentamente e solo a ruota anteriore sollevata, ma rumore no. Non è comunque particolarmente gradevole doverla "tiare" per farla allungare.
la E150 di Specy, in confronto, era proprio un piacere riestenderla...

La mia invece non serve "tirarla" (bici senza nessuno montato).
Penso dipenda anche da quanto la gonfi.
Io con i miei 87Kg vestito piu' il peso dello
zainetto, ho settato la forka a 75psi e
l'ammo a 190psi.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
La mia invece non serve "tirarla" (bici senza nessuno montato).
Penso dipenda anche da quanto la gonfi.
Io con i miei 87Kg vestito piu' il peso dello
zainetto, ho settato la forka a 75psi e
l'ammo a 190psi.

mi sono espresso male. Non è che la devo "tirare" nel senso letterale del termine, però le devo facilitare l'estensione sollevando la ruota da terra. Con la E150 questo non succedeva, anche perchè al suo interno aveva una molla... che serviva presumibilmente anche a questo, oltre che a tenere più bassa la pressione di esercizio e favorire la sensibilità iniziale.

Anche io la tengo a 75psi e direi che è la pressione corretta per me. Comunque a 100psi non ho notato differenze in riestensione.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
mi sono espresso male. Non è che la devo "tirare" nel senso letterale del termine, però le devo facilitare l'estensione sollevando la ruota da terra. Con la E150 questo non succedeva, anche perchè al suo interno aveva una molla... che serviva presumibilmente anche a questo, oltre che a tenere più bassa la pressione di esercizio e favorire la sensibilità iniziale.

Anche io la tengo a 75psi e direi che è la pressione corretta per me. Comunque a 100psi non ho notato differenze in riestensione.

Si, avevo capito che per "tirare" intendevi facilitare l'estensione.
La mia dal momento che ruoto la rotellina per i 160, ci ragiona qualche secondo 2/3 e poi si alza.
Con la pressione a 100psi ci ragiona per o,5/1 secondo massimo e poi si alza
piu' decisa.
Come dire... e' un fattore umano... anche l'uomo con la pressione bassa
si deve alzare in tempi piu' lunghi... o gli gira la testa... :smile: :smile: :smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Si, avevo capito che per "tirare" intendevi facilitare l'estensione.
La mia dal momento che ruoto la rotellina per i 160, ci ragiona qualche secondo 2/3 e poi si alza.
Con la pressione a 100psi ci ragiona per o,5/1 secondo massimo e poi si alza
piu' decisa.
Come dire... e' un fattore umano... anche l'uomo con la pressione bassa
si deve alzare in tempi piu' lunghi... o gli gira la testa... :smile: :smile: :smile:

:smile::smile::smile: bellissima.

Quindi la tua sale senza che impenni? Ok ci provo anche io e vediamo che succede...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sono stanco di toccarmi le :celopiùg: ogni volta che vi leggo...:smile: :smile: :smile:

Mal che vada esiste sempre una garanzia che mi salva...:il-saggi:
Con AMG si va sul sicuro... sono mica come i volpini allora li si che ti devi toccare :smile:

Comunque a me funzionava benissimo... solo che non si accorciava più. Niente di che, ma rode parecchio visto che i soldini li ho spesi anche per quel plus. Altrimenti mi prendevo la solo-air e la accorciavo con una fettuccia :-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Guarda che avevo scritto: La mia invece non serve "tirarla" (bici senza nessuno montato).

Quindi quando mi scrivi impennare, suppongo con te che pedali e quindi sulla bici, a meno che tu non intenda solo sollevare l'anteriore senza essere sulla bici.

si esatto, intendo che per farla estendere devo impennare, oppure sollevare la ruota davanti se non sono in sella. Domani provo a darle il tempo di venire su da se senza alleggerire. Ma dalla sua lentezza non è che ci creda molto...
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Finalmente oggi ho provato l'enduro expert. Che forza! Il mio cruccio era la resa in salita, provenendo da una front, invece mi son trovato proprio bene,forcella abbassata e son salito come prima e forse meglio (sarà stata l'eccitazione) al punto che dopo la test bike, ho deciso di ordinarla. Tra le opzioni possibili che il negozio mi ha dato, c'è anche quella di sostituire i freni in dotazione (Avid Elixir) con degli Shimano Xt (che già uso e con i quali mi trovo benissimo anche come manutenzione). Voi fareste questo cambio? Purtroppo uno dei freni della bike da test era un pò difettoso (la leva si muoveva tanto per via di una botta presa da qualcuno prima di me) per cui non saprei dare un giudizio, li ho trovati anche poco modulabili ma si sà che le bike da test a volte sono un pò malconcie per cui non sò se la colpa è dei freni o meno.

Altra cosa: mi ha consigliato la taglia M ed in effetti l'ho provata e mi sembra Ok, altri dicevano L. Io sono alto 1,80 per 88 di cavallo e 78 kg di peso. La L non l'ho potuta provare, l'ho vista in un altro negozio ed in effetti mi sembrava enorme. Ovviamente posso ancora cambiare. Cosa consigliate?

Ora spero arrivi presto, si parla di fine mese ma leggendo qui sul forum mi sa tanto che fine mese si, ma ....febbraio 2011 !!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Finalmente oggi ho provato l'enduro expert. Che forza! Il mio cruccio era la resa in salita, provenendo da una front, invece mi son trovato proprio bene,forcella abbassata e son salito come prima e forse meglio (sarà stata l'eccitazione) al punto che dopo la test bike, ho deciso di ordinarla. Tra le opzioni possibili che il negozio mi ha dato, c'è anche quella di sostituire i freni in dotazione (Avid Elixir) con degli Shimano Xt (che già uso e con i quali mi trovo benissimo anche come manutenzione). Voi fareste questo cambio? Purtroppo uno dei freni della bike da test era un pò difettoso (la leva si muoveva tanto per via di una botta presa da qualcuno prima di me) per cui non saprei dare un giudizio, li ho trovati anche poco modulabili ma si sà che le bike da test a volte sono un pò malconcie per cui non sò se la colpa è dei freni o meno.

Altra cosa: mi ha consigliato la taglia M ed in effetti l'ho provata e mi sembra Ok, altri dicevano L. Io sono alto 1,80 per 88 di cavallo e 78 kg di peso. La L non l'ho potuta provare, l'ho vista in un altro negozio ed in effetti mi sembrava enorme. Ovviamente posso ancora cambiare. Cosa consigliate?

Ora spero arrivi presto, si parla di fine mese ma leggendo qui sul forum mi sa tanto che fine mese si, ma ....febbraio 2011 !!

Riguardo i freni posso confermarti che vanno benissimo (oltre ad essere stilosi) ed in merito alla taglia che dire , se leggi i post precedenti ne 'vedrai delle belle': ognuno con la sua opinione...:nunsacci: Cmq rimane il fatto che se ti sei trovato bene con la test la scelta va da sé...!;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo