Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
:OOO: Io tengo la tua stessa pressione solo che peso 75 kg...

si, ma tu giri sempre in DH mode...:medita:

Ahn si la mia ha anche le alte e basse velocita... Che modello sara?? Bho...

Mòlle;4540863 ha scritto:
Non capisco se mi prendi in giro, la tua dovrebbe essere la 2 step la sua (e la mia) la solo air..

il newrider non ha la fork di serie, monta una 2step con il mission control :spetteguless:

• Mi piace
Reactions: New Rider

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
Mòlle;4540902 ha scritto:
vabbé ma le pressioni son diverse da una all'altra, o no?

2-step o soloair, il gruppo elastico è sempre il soloair, quindi le pressioni dovrebbero essere le stesse

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
Mòlle;4541076 ha scritto:
Sai che sei il mio guru per le forcelle ma mi sembra di ricordare che abbiano tabelle molto diverse.

caro mòlle, tanto di cappello! chiedo venia per l' errata informazione ( in realtà supponevo che, essendo uguale il gruppo elastico, fossero uguali anche le pressioni); chiedo perdono allegando la tabella corretta:

lyrikairpressurechart.png

ciao!

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
caro mòlle, tanto di cappello! chiedo venia per l' errata informazione ( in realtà supponevo che, essendo uguale il gruppo elastico, fossero uguali anche le pressioni); chiedo perdono allegando la tabella corretta:

ciao!

Se sulla mia 2-step metto 110psi come da tabella, forse riesco ad usare tutta l'escursione sedendomi sul manubrio...
Peso 86Kg e con 80psi ho un sag del 27% circa.
Mi sa tanto che come a suo tempo qualcuno aveva osservato le tabelle che consigliano sono di altre forke...

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

ciao!
Ogni tanto qualcosa so anch'io. ;-) lo ricordavo bene perché i primi tempi raffrontai le mie pressioni con quelle di Baratro e venne fuori questa cosa.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
Se sulla mia 2-step metto 110psi come da tabella, forse riesco ad usare tutta l'escursione sedendomi sul manubrio...
Mi sa tanto che come a suo tempo qualcuno aveva osservato le tabelle che consigliano sono di altre forke...

facendo as....ass....asff.....bè...quella roba là :smile:...è difficile che la fork vada a pacco...

:smile::smile::smile::smile:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Anch'io uso una pressione inferiore 45 contro i 55-60 che consiglia la tabella.. Ma mi viene il dubbio che forse se fosse stata più gonfia non avrei cappottato 3 settimane fa.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike

comunque non si discuteva sull' esattezza o meno delle tabelle, quanto sulla differenza di pressione da usare sui due gruppi elastici :celopiùg:

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
comunque non si discuteva sull' esattezza o meno delle tabelle, quanto sulla differenza di pressione da usare sui due gruppi elastici :celopiùg:

Tranquillo... :celopiùg:
Vediamo se con Marzo trovo il tempo per dare una rinfrescatina alla bici...
- Manutenzione forka
- Cambio raggi su ruota posteriore
- DHF 2,5" exo 3c da 850gr davanti
- HR 2,35" dietro
- Smontaggio/pulizia/ingrassatura/rimontaggio cuscinetti
- Pulitura e lubrificazione pistoncini freni a disco
- Manutenzione telescopico

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Tranquillo... :celopiùg:
Vediamo se con Marzo trovo il tempo per dare una rinfrescatina alla bici...
- Manutenzione forka
- Cambio raggi su ruota posteriore
- DHF 2,5" exo 3c da 850gr davanti
- HR 2,35" dietro
- Smontaggio/pulizia/ingrassatura/rimontaggio cuscinetti
- Pulitura e lubrificazione pistoncini freni a disco
- Manutenzione telescopico

e tutto sto casin par girare a Brendola ;-)...
Volemose ben Augusto! o-o
Con tutta sta neve fatta in montagna oggi sono andato in pessimismo :-)

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
confermo che pur pesando 84 kg + abbigliamento + zaino + protezioni = 90 ?

la pressione della forca stà intorno agli 80 psi ...
e sia sul veloce che sul lento tecnico ... non arrivo mai a fondo corsa .... sarò mica una gazzella ?

p.s.@ mòlle più è sgonfia e più si infossa quando scendi nel brutto per cui o lo sai e lo previeni .... o ti metti un bel paradenti ...:smile:

con il sag di 40% ho smesso di scendere anche io...

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
confermo che pur pesando 84 kg + abbigliamento + zaino + protezioni = 90 ?

la pressione della forca stà intorno agli 80 psi ...
e sia sul veloce che sul lento tecnico ... non arrivo mai a fondo corsa .... sarò mica una gazzella ?

p.s.@ mòlle più è sgonfia e più si infossa quando scendi nel brutto per cui o lo sai e lo previeni .... o ti metti un bel paradenti ...:smile:

con il sag di 40% ho smesso di scendere anche io...
Ho l'apparecchio ortodontico va bene uguale? Cosa vuol dire ho smesso di scendere anch'io?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo