Ah... la chiami cosi' la circonferenza vita ?
meglio tacere
Ah... la chiami cosi' la circonferenza vita ?
Ciao a tutti gli enduristi...
Sto pensando di sostituire il telescopico di serie sulla mia expert con un ks arretrato con 125 mm di escursione.
Dato che vorrei ordinarlo online,mi confermate che il diametro é 30.9.
Grazie a chi mi risponderá.
Ps: cosa ne pensate di questa sostituzione?
al termine della pedalata oggi ho misurato il "lavoro" delle sospensioni: 142mm anteriore, 50 posteriore.
il limite massimo di escursione effettiva anteriore è 160mm o sono solo teorici? e dell'ammo posteriore?
mi sa che a 60 non ci arrivo, forse poco oltre i 50 ...Su entrambe le ruote sono 160mm.
Sulla forcella lo misuri perfettamente, mentre sull'ammortizzatore
essendoci una moltiplica meccanica che porta alla ruota, ovviamente
non avrai 160mm, ma quei 60mm circa (rikipedia sapra' darti la misura precisa).
al termine della pedalata oggi ho misurato il "lavoro" delle sospensioni: 142mm anteriore, 50 posteriore.
Il limite massimo di escursione effettiva anteriore è 160mm o sono solo teorici? E dell'ammo posteriore?
grazieMòlle;4539896 ha scritto:
Mòlle;4539896 ha scritto:
il limite massimo di escursione effettiva anteriore è 160mm o sono solo teorici? e dell'ammo posteriore?
Spiegati meglio, magari ti becchi un più.io sgonfierei la fork di 5 psi...
per il mio peso la pressione fork è 80 psi ed il sag è 23mm.equivalenti a 148 alla ruota
io sgonfierei la fork di 5 psi...
Mòlle;4540272 ha scritto:Spiegati meglio, magari ti becchi un più.
per il mio peso la pressione fork è 80 psi ed il sag è 23mm.
l'ho portata a 70 psi ed il sag ora è 30mm.
se la sgonfio ancora non rischio di andare a fine corsa in caso di ostacoli belli tosti?
come calcoli l'equivalenza corsa ammo - escursione ruota posteriore?
le tabelle sono un punto di partenza, indicativo per la destinazione d' uso ( cioè AM/freeride)
è ovvio che se fai percorsi che sono più da trail che da AM, non riuscirai a sfruttare tutta l' escursione ( cosa magari possibile, a parità di pressione, con sollecitazioni maggiori, tipo salti);
da qui che, per un uso più "tranquillo" io abbonderei col sag, sgonfiando magari di quei 5 psi ti troverai ad utilizzare la stessa quantità di corsa su entrambe le ruote.
impostando un sag ( forcella) del 25% ( 40 mm) dovresti essere a posto.
la corsa dell' ammo la devi moltiplicare per 2.96 per avere la corsa alla ruota
ciao!
grazie, sgonfierò la forcella di 5 psi e ti saprò dire.
Pensavo di aver detto una cavolata sulla corsa dell'ammo. Ho capito adesso.5 o più, secondo me devi portare il sag a 40 mm
Io tengo la tua stessa pressione solo che peso 75 kg...per il mio peso la pressione fork è 80 psi ed il sag è 23mm.
l'ho portata a 70 psi ed il sag ora è 30mm.
se la sgonfio ancora non rischio di andare a fine corsa in caso di ostacoli belli tosti?
come calcoli l'equivalenza corsa ammo - escursione ruota posteriore?
Magari la sua deve rodarsi ancora un pò, ma poi tu non hai la expert? Le pressioni sono diverse.Io tengo la tua stessa pressione solo che peso 75 kg...
Ahn si la mia ha anche le alte e basse velocita... Che modello sara?? Bho...