CrossMark dietro da 2.10 o 2.25
Davanti High roller da 2.25 latticizzate entrambe che ne pensate??
Mòlle;4544720 ha scritto:comincio a capire dove ho sbagliato l'ultima volta...
anch'io...
Comunque non ho detto che devo usare per forza 160 mm caro Augusto, ho detto solo che è inutile avere una forca tarata per fare drop da 2 metri quando comunque non li faccio, il mio problema è che, probabilmente, giro con un assetto forse troppo plush, sicuramente idoneo per Livorno ma inadatto ai sentieri del Serra... comincio a pensare seriamente di essermi ribaltato malamente a causa di questo più che per un errore di guida vero e proprio.
52-559 che dici...
io non l'ho mai provata, però so che è leggera e abbastanza scorrevole...se ha una spalla che regge la latticizzazione non vedo perchè no.
Cos'hai deciso, di metterti a spingere in salita?
scusami, ho una tara mentale...non l'ho mai vista come una gomma da enduro (certamente mi sbaglio).
Secondo me non è la gomma che fa il pilota ma viceversa, il dubbio magari sta nella spalla come hai giustamente sottolineato ma se regge perché no? Mi sa che qualcuno la usa anche in ambito enduro, certo che 52 è strettina davvero.scusami, ho una tara mentale...non l'ho mai vista come una gomma da enduro (certamente mi sbaglio).
Non me ne frega un piffero.... io la voglio scorrevole ma che in curva tenga.. Per il resto faccio tutto io...Mòlle;4545250 ha scritto:Secondo me non è la gomma che fa il pilota ma viceversa, il dubbio magari sta nella spalla come hai giustamente sottolineato ma se regge perché no? Mi sa che qualcuno la usa anche in ambito enduro, certo che 52 è strettina davvero.
Davanti ho HR 2.35 ed e' scorrevole, ma il grip usando i fianchi (curve/rocce) non e' generoso.
Forse sarebbe meglio un HR 2.50 ma meglio ancora sarebbe
il MINION DHF 2.50 3c da 855gr.
Non me ne frega un piffero.... io la voglio scorrevole ma che in curva tenga.. Per il resto faccio tutto io...
la eskar non ti piace?
dicono sia di spalla fragilissima ... dicono! io vorrei provare al posteriore il telonix, con clima asciutto però.la eskar non ti piace?
provata oggi forcella con sag come da te suggeritomi, cioè a 40mm ( 25% ). non ricordo chi abbia usato il termine burrosa ma rende davvero l' idea: assorbiva benissimo e sentivo la differenza rispetto a quando il sag era 30mm, provandola nel medesimo percorso. pur senza gradoni o ostacoli insuperabili ma giù pre discese discretamente scassate, alla fine l' indice di godimento misurava 143 mm di escursione. era percorso tranquillo che faccio nei giorni lavorativi, sabato se posso la spremo di più.5 o più, secondo me devi portare il sag a 40 mm
Come scorrevolezza si ma ho dubbi sulla tenuta... Dubbi che vengono leggendo sul forum cmq... Nel senso che uno scrive che la askar non tiene allora a te pare che non tiene ma magari pero ha sempretenuto...
Te che monti di solito...
per le eskar, buono a sapersi.sulla vecchia 2009 ho HR ST 2,3 dietro e datura davanti per l'inverno ed eskar + eskar per l'estate che trovo gomme tuttofare straordinarie.
sulla 2011 ho purgatory dietro e clutch davanti...se togliamo il fango la clutch e una figata dappertutto...una vera gomma da enduro incazzato.
Il socio stà provando le onza ibex e dice che vanno un gran bene.
dicono sia di spalla fragilissima ... dicono!
ma questa combinazione come?alla fine sono sulla 2010
con HR 2,35 al post con camera (pressione 2,7)
con minion 2,35 ant con camera (pressione 2,5)