Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Mòlle;4544720 ha scritto:
comincio a capire dove ho sbagliato l'ultima volta...:smile::smile:



anch'io...:omertà:

Comunque non ho detto che devo usare per forza 160 mm caro Augusto, ho detto solo che è inutile avere una forca tarata per fare drop da 2 metri quando comunque non li faccio, il mio problema è che, probabilmente, giro con un assetto forse troppo plush, sicuramente idoneo per Livorno ma inadatto ai sentieri del Serra... comincio a pensare seriamente di essermi ribaltato malamente a causa di questo più che per un errore di guida vero e proprio.


Anche io giro in versione plush..... Ma dietro mai davanti...
Difatti dietro vado oltre al sag consigliato ( Chiedi a endurik quando mi ha visto.... Mi fa ha un po troppo sag questa enduro.. :-) )
Davanti pero e meglio averla dura e progressiva in modo da non affondare molto tale da chiudere lo sterzo e cappotare..

Imho se ce l hai tanto molla rischi di rimbalzare qua e la e fare su e giu dapperutto... boing boing boing boing boing...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
scusami, ho una tara mentale...non l'ho mai vista come una gomma da enduro (certamente mi sbaglio). :celopiùg:
Secondo me non è la gomma che fa il pilota ma viceversa, il dubbio magari sta nella spalla come hai giustamente sottolineato ma se regge perché no? Mi sa che qualcuno la usa anche in ambito enduro, certo che 52 è strettina davvero.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Mòlle;4545250 ha scritto:
Secondo me non è la gomma che fa il pilota ma viceversa, il dubbio magari sta nella spalla come hai giustamente sottolineato ma se regge perché no? Mi sa che qualcuno la usa anche in ambito enduro, certo che 52 è strettina davvero.
Non me ne frega un piffero.... io la voglio scorrevole ma che in curva tenga.. Per il resto faccio tutto io... :-) :-)

Davanti ho HR 2.35 ed e' scorrevole, ma il grip usando i fianchi (curve/rocce) non e' generoso.
Forse sarebbe meglio un HR 2.50 ma meglio ancora sarebbe
il MINION DHF 2.50 3c da 855gr.


Si ma aug vai su con i pesi... E poi non scorre molto...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la eskar non ti piace?
dicono sia di spalla fragilissima ... dicono! io vorrei provare al posteriore il telonix, con clima asciutto però.

5 o più, secondo me devi portare il sag a 40 mm
provata oggi forcella con sag come da te suggeritomi, cioè a 40mm ( 25% ). non ricordo chi abbia usato il termine burrosa ma rende davvero l' idea: assorbiva benissimo e sentivo la differenza rispetto a quando il sag era 30mm, provandola nel medesimo percorso. pur senza gradoni o ostacoli insuperabili ma giù pre discese discretamente scassate, alla fine l' indice di godimento :-) misurava 143 mm di escursione. era percorso tranquillo che faccio nei giorni lavorativi, sabato se posso la spremo di più.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Come scorrevolezza si ma ho dubbi sulla tenuta... Dubbi che vengono leggendo sul forum cmq... Nel senso che uno scrive che la askar non tiene allora a te pare che non tiene ma magari pero ha sempretenuto...

Te che monti di solito...:rosik:

sulla vecchia 2009 ho HR ST 2,3 dietro e datura davanti per l'inverno ed eskar + eskar per l'estate che trovo gomme tuttofare straordinarie.
sulla 2011 ho purgatory dietro e clutch davanti...se togliamo il fango la clutch e una figata dappertutto...una vera gomma da enduro incazzato, tengono di brutto e credo che per portarle al limite bisogna dare parecchio ma parecchio gas.
Il socio stà provando le onza ibex e dice che vanno un gran bene.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sulla vecchia 2009 ho HR ST 2,3 dietro e datura davanti per l'inverno ed eskar + eskar per l'estate che trovo gomme tuttofare straordinarie.
sulla 2011 ho purgatory dietro e clutch davanti...se togliamo il fango la clutch e una figata dappertutto...una vera gomma da enduro incazzato.
Il socio stà provando le onza ibex e dice che vanno un gran bene.
per le eskar, buono a sapersi.
per purgatory/clutch, quoto ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Infatti è quello che dicevo, ;-) come scorrevolezza dovrebbe essere ottima, come tenuta boh! Dipende da te e quanto riesci a sfruttarla. Però non me vedo l'utilità in un utilizzo non agonistico, montare un 2.1 e pretendere di avere tenuta mi sembra chiedere un pò troppo. La coperta alla fine è quella.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
le Eskar vanno ben sul secco
hanno un gran volume che porta ad utilizzarle a pressioni un pò più basse per sfruttare al meglio il cuscino d'aria che creano .... ed è proprio lì il guaio ... che dopo o pizzichi (se hai la camera) o soffri sulla spalla (se le hai latticizzate) - coperta corta anche qui

le HR 2,35 le ho sia davanti che dietro (lust) sulla 2009 e vanno bene - sicuramente meglio delle Eskar specialmente in piega dove tengono meglio

ma le minion 2,35 tengono ancora di più e alla fine non sono poco pedalabili.

Le clutch mi piacerebbe provarle ma temo per la scorrevolezza e il peso
(ho tolto una minion 2,50 DHF per disperazione sul peso anche se era superlativa in tenuta e confidenza)

alla fine sono sulla 2010
con HR 2,35 al post con camera (pressione 2,7)
con minion 2,35 ant con camera (pressione 2,5)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo