• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
Scusate,

visto che stavo leggendo anche la bici è una vecchia enduro 2006, secondo voi è sbagliato mettere una cassetta 11-34 e corone 22 - 36 ?

é troppo ampio il salto da 22 a 36 ?

Grazie!

Non è assolutamente ampio il salto da 22 a 36 se parliamo delle corone anteriori, tant'è che lo monta l'enduro 2010 ed è una delle accoppiate più diffuse quando si monta una doppia!
Mi sembra molto strano che un sivende possa sconsigliare questo abbinamento................
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

no no, in questo messaggio un utente mi diceva che il suo sivende ha detto che il 36-22 davanti è troppo ampio.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Oggi durante il giro, ho scoperto che nella guaina del reggi telescopico
avevo un pochino di acqua.... mi si e' ghiacciata (per fortuna
a fine giro) ed il filo non scorreva proprio piu'....
Occhio quindi a girare quando piove come ho fatto io...
Penso che risolvero' con il phon e lubrificando....
non ho voglia questa sera di smontare tutto... ufff....
domani mattina si gira ancora !!!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;4376072 ha scritto:
Capito... e allora trasforamre a 10v e montare 24/36 all'anteriore come la vedi? Ma soprattutto...è fattibile?

Allora ti dico: potresti andare anche con 33x22 ant. e 12x36 post. e 10 velocità...!
questa combinazione l'ho provata in salita per un breve tratto ma mi è piaciuta parecchio e per di +, la cambiata del 10 v mi è sembrata migliore, cioè minor differenza tra un rapporto ed un altro, insomma + fluido!
p.s. ciao sbardj!
 
Reactions: Mòlle

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Comunque alla fine io ho optato per il 34 singolo davanti con guidacatena e tendicatena e-thirteen....provato e...spettacolare!!!!
Ovviamente in qualche punto il rampichino manca, ma il discorso della singola che non ti molla mai, la catena che non esce mai e il minor peso sono impagabili!!!!!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

...botte piena e moglie ubriaca di certo non si possono avere...
insomma: DE GUSTIBUS!
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Di ritorno dal giretto con la<monocorona, spettacolo!!!
Mi ci trovo molto, bene, ma di certo la gamba non c'è, devo ricominciare ad uscire con egolarità.
Ero anche alla seconda uscita con pedali flat, ma non riesco proprio ad abituarmici, non mi sento sicuro, così ritorno agli SPD.....
A proposito, se qualcuno è interessato vendo FIVE TEN sam hill e pedali flat Wellgo, li metto al più presto sul mecatino
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

misura? se un 40-41 sono mie... beh più o meno... io però aspetterei a toglierli, dopo le prime due uscite mi sentivo impedito adesso non li toglierei più e li uso con le scarpe da 15 euro del deca.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

Pareva anche ame.... ma ho sentito che l'hanno sconsigliato a qualcuno, ed allora ho chiesto!

Appena mi arriva la 36 (il 22 è già arrivato) tornisco la 44 e gli levo i denti (bash bello leggero!) e monto il tutto.


tks
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;4381097 ha scritto:
misura? se un 40-41 sono mie... beh più o meno... io però aspetterei a toglierli, dopo le prime due uscite mi sentivo impedito adesso non li toglierei più e li uso con le scarpe da 15 euro del deca.

Parole sante!!! Stessa sensazione iniziale con un quasi cappottone dopo aver saltato tre miseri gradini a causa dell'abitudine a "tirare" su la bici anche con i pedali.
Dopo le prime uscite in cui me ne stavo tranquillo ad abituarmi alla semplice pedalata senza attacco è successo......di colpo è stato come se li avessi sempre avuti con il risultato che adesso in discesa, contrariamente a quanto pensavo prima, mi sento sicuro solo coi flat.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;4381097 ha scritto:
... io però aspetterei a toglierli, dopo le prime due uscite mi sentivo impedito...
Fare una battuta su quanto sopra sarebbe troppo semplice...
Per fortuna che siamo...

Mòlle;4381097 ha scritto:
misura? se un 40-41 sono mie... beh più o meno... io però aspetterei a toglierli, dopo le prime due uscite mi sentivo impedito adesso non li toglierei più e li uso con le scarpe da 15 euro del deca.
Ecco io con i flat ho trovato il modo di portare allo sfinimento tutte le scarpe
da ginnastica vecchie... dopo diventano veramente da buttare.
Ma vogliamo mettere la comodita' di non essere vincolato ad acquistare
scarpe con attacchi ?!?!?!
Per quest'inverno, avevo bisogno di scarponcini caldi.... sono andato in un
negozio di scarpe economico ed ho potuto scegliere tra tante scarpe da
treking belle e calde... ed ho speso una miseria... e vanno alla grande!!!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it


Successo anche a me in quel di recoaro in una fredda mattina meno 5. Il problema e che io alla sera avevo librificato con un po di svitol tutto l anbaradam del sotto sella. Al mattino appena tolta la bici dal portabici mi sono accortto subito del cavo congelato! Ho dovuto azionarlo a mano! Una volta a casa ho tolto cavo e comando ed ora lo uso a mano. Bici piu pulita con un cavo in meno manubrio piu libero e meno rogne di ingrippaggio cavo ecc ecc
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Ma, per quello che riguarda i flat non penso di abituarmici, oggi con gli SPD(SHIMANO DX con scarpe della stessa serie) volavo letteralmente, sicurezza su ogni ostacolo, peccato che nei tornanti non mi viene da buttare il piede per fare perno come con i flat....
Vendo tutto comunque, misura 42, a presto sul mercatino
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
i pedali sono una cosa personale... con gli SPD ci fanno coppa del mondo DH quindi se ti senti sicuro con quelli vai di SPD...
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Avete ragione entrambi!!!
Comunque per ritornare OT oggi ho fatto un giretto con la mia bella (Expert 2010) insieme al mio amico sivende che sfoggiava la test 2011...
A vederla dal vivo comunque a parte il telaio,manubrio ed attacco la rivoluzione è stata corposa, tutto upgradato!!!!
Ma il colore della mia,che è una test, continua a piacermi di più...

Per la cronaca con un bel po' di fangazza scendevamo comunque a cannone, non riesco a trovare il limite di questa Enduro, quando penso di essere entrato magari in curva troppo veloce lei sta lì, piantata, che goduria!!!(ultime parole famose, magari domani mi sveglio in ospedale)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh onestamente in coppa del mondo DH credo che la percentuale sia 80% flat+5.10 e 20% SPD con parte flat.

curiosità di che colore è la test 2011?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo