Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho rimesso la gomma originale ( specy clutch da 2,3 ) : non è possibile impiegare 45 minuti per farla tallonare e poi vedere che gonfiandola la camera d'aria scappa da tutte le parti e la gomma scappa dal cerchio, mai successa una cosa simile in 20 anni che pedalo ... :omertà:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ho rimesso la gomma originale ( specy clutch da 2,3 ) : non è possibile impiegare 45 minuti per farla tallonare e poi vedere che gonfiandola la camera d'aria scappa da tutte le parti e la gomma scappa dal cerchio, mai successa una cosa simile in 20 anni che pedalo ... :omertà:

domenica porta gomma, pompa, acqua e sapone....e te la metto su io....:il-saggi:
se dici, vengo 10 min prima, così ci scaldiamo!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi illuminatemi! Trasmissione posteriore.
Vorrei montare un 12-36 9V è possibile secondo voi?

Oppure trasformare il tutto a 10 velocità, è possibile? In sostanza vorrei avere un 22-36, di solito non uso neanche spesso il 22-34 ma mi piace l'idea di poter disporre di un rapporto ancora più agile. Che ne dite? E' una Mòllata?
 

sbardj

Biker marathonensis
Mòlle;4375849 ha scritto:
Ragazzi illuminatemi! Trasmissione posteriore.
Vorrei montare un 12-36 9V è possibile secondo voi?

Oppure trasformare il tutto a 10 velocità, è possibile? In sostanza vorrei avere un 22-36, di solito non uso neanche spesso il 22-34 ma mi piace l'idea di poter disporre di un rapporto ancora più agile. Che ne dite? E' una Mòllata?

Ho avuto la tua stessa idea un'anneto fa e provai questa combinazione, morale della favola, lascia perdere! Il 22/36 è un rapporto troppo agile e troppo corto, in pratica ti ritrovi a pedalare come un frullatore andando comunque come una lumaca e su strappi tecnici sappiamo benissimo quanto conti un minimo di velocità per chiuderli:il-saggi:
Considera pure che su terreni molli è molto più facile perdere aderenza e che non tutti i mozzi sono in grado di supportare quella rapportatura!
Ps ciao baratro:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: baratro and Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ho avuto la tua stessa idea un'anneto fa e provai questa combinazione, morale della favola, lascia perdere! Il 22/36 è un rapporto troppo agile e troppo corto, in pratica ti ritrovi a pedalare come un frullatore andando comunque come una lumaca e su strappi tecnici sappiamo benissimo quanto conti un minimo di velocità per chiuderli:il-saggi:
Considera pure che su terreni molli è molto più facile perdere aderenza e che non tutti i mozzi sono in grado di supportare quella rapportatura!
Ps ciao baratro:celopiùg:

Capito... e allora trasforamre a 10v e montare 24/36 all'anteriore come la vedi? Ma soprattutto...è fattibile?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mòlle;4376072 ha scritto:
Capito... e allora trasforamre a 10v e montare 24/36 all'anteriore come la vedi? Ma soprattutto...è fattibile?
certo è fattibile ma direi dovresti cambiare:
cambio posteriore
manettino del cambio
catena

potresti però mettere un 9 velocità con l'ultima 36 e una doppia 24/36 forse anche 38
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Mòlle;4376222 ha scritto:
Il cambio ha preso un paio di botte e andrebbe sostituito, la catena pure.. già che ci sono... ;-) Grazie caro.

Scusate,

visto che stavo leggendo anche la bici è una vecchia enduro 2006, secondo voi è sbagliato mettere una cassetta 11-34 e corone 22 - 36 ?

é troppo ampio il salto da 22 a 36 ?

Grazie!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Scusate,

visto che stavo leggendo anche la bici è una vecchia enduro 2006, secondo voi è sbagliato mettere una cassetta 11-34 e corone 22 - 36 ?

é troppo ampio il salto da 22 a 36 ?

Grazie!

mah... che dire...secondo me no visto che l'Enduro 2010 lo monta di serie, ma giusto stamani un utente mi diceva che il suo sivende gliel'ha sconsigliato.
Il mio è solo un capriccio, alla fine la bici va benissimo così...

Fosse solo il cambio.... :smile: :smile: :smile:

Il tuo atteggiamento mi offende profondamente ;-) ti segnalerò ad un moderatore! :smile::smile::smile:

Ciao botta!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mòlle;4376800 ha scritto:
mah... che dire...secondo me no visto che l'Enduro 2010 lo monta di serie, ma giusto stamani un utente mi diceva che il suo sivende gliel'ha sconsigliato.
Il mio è solo un capriccio, alla fine la bici va benissimo così...



Il tuo atteggiamento mi offende profondamente ;-) ti segnalerò ad un moderatore! :smile::smile::smile:

Ciao botta!
l'enduro 2010 monta il 22-36 con cassetta 9 velocità 11-34
tu volevi fare 22-36 inteso come 22 guarnitura-36 cassetta?
questo accoppiamento ti ha sconsigliato.
la 2011 che monta il 2x10 ha 24-36.
accoppiata 24 di guarnitura-36 di cassetta invece mi pare sia ok
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo