Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Fino ad ora nelle SE non mi è mai capitato di dover usare il 22 nelle speciali, magari in trasferimento, ma col 34 penso di cavarmela lo stesso, per ciò che riguarda il reggis. telescopico lo leverei solo per le gare, anche perchè personalmente per me 10cm di escursione sono un po' pochi, la sella mi da fastidio lo stesso, non so voi
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao secondo il mio parere ( ho provato a fare 4 gare questa stagione ) il monocorona da 34 è fattibile se hai una buona gamba magari accoppiato ad una trasmissione 10v con il pacco pignone da 36 , il telescopico è secondo me un accessorio utilissimo, potresti per alleggerire il mezzo mettere mano alle ruote...
ciao
 

leobike69

Biker serius
6/5/06
101
0
0
tenerife
Visita sito
ciao secondo il mio parere ( ho provato a fare 4 gare questa stagione ) il monocorona da 34 è fattibile se hai una buona gamba magari accoppiato ad una trasmissione 10v con il pacco pignone da 36 , il telescopico è secondo me un accessorio utilissimo, potresti per alleggerire il mezzo mettere mano alle ruote...
ciao

quoto, 2,35 penso sia il massimo per pedalare in maniera sostenuta per peso e per resistenza al rodare. le masse rotanti sono le prime che si percepiscono piu' di qualche 100 di grammi di affidabilita' in qua e la' :celopiùg:
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Un consiglio: pneumatici per camera d'aria per questa stagione da montare sulla belva. Percorsi ALL MOUNTAIN in sottobosco ormai umido e tra breve con neve. Prediligo una buona tenuta alla scorrevolezza (anche perchè appena ci sarà fondo ghiacciato non disdegno qualche arrampicata nei rifugi montani )o un buon mix delle due su questi tipi di terreni. La mia idea, senza elencare 100 tipi di gomme che mi fanno diventare matto : ) sarebbero
1) Nobby Nic 2.25
2) High roller maxxis 2.35
3) Minion dh sempre maxis 2.35

Oppure le Escar originali ormai consumate dopo 900 km di percorsi all mountain. Mi fermerei qua, almeno che un parere unanime mi consigli UNA gomma diversa.

Grazie
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Un consiglio: pneumatici per camera d'aria per questa stagione da montare sulla belva. Percorsi ALL MOUNTAIN in sottobosco ormai umido e tra breve con neve. Prediligo una buona tenuta alla scorrevolezza (anche perchè appena ci sarà fondo ghiacciato non disdegno qualche arrampicata nei rifugi montani )o un buon mix delle due su questi tipi di terreni. La mia idea, senza elencare 100 tipi di gomme che mi fanno diventare matto : ) sarebbero
1) Nobby Nic 2.25
2) High roller maxxis 2.35
3) Minion dh sempre maxis 2.35

Oppure le Escar originali ormai consumate dopo 900 km di percorsi all mountain. Mi fermerei qua, almeno che un parere unanime mi consigli UNA gomma diversa.

Grazie

Primo: anteriore, posteriore o entrambi? Io non sono per la stessa gomma davanti/dietro.

L'anno scorso ho fatto l'inverno con una vertical pro al posteriore e onestamente mi ha soddisfatto alla grande, cosa che non posso dire della eskar.

Attualmente monto HR posteriore e la trovo ottima e all'anteriore un fat alberto evo 2.4... diciamo che sull'anteriore si può fare di meglio ma la schwalbe la trovo buona anche se mi piacerebbe un nevegal ust dtc.

Un mio amico con la N..., ehm scusate Nom... ehm non riesco a scriverlo... con la zingara (:smile:) dice che si trovi benissimo con gli high roller davanti e dietro. Fai te.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Un consiglio: pneumatici per camera d'aria per questa stagione da montare sulla belva. Percorsi ALL MOUNTAIN in sottobosco ormai umido e tra breve con neve. Prediligo una buona tenuta alla scorrevolezza (anche perchè appena ci sarà fondo ghiacciato non disdegno qualche arrampicata nei rifugi montani )o un buon mix delle due su questi tipi di terreni. La mia idea, senza elencare 100 tipi di gomme che mi fanno diventare matto : ) sarebbero
1) Nobby Nic 2.25
2) High roller maxxis 2.35
3) Minion dh sempre maxis 2.35

Oppure le Escar originali ormai consumate dopo 900 km di percorsi all mountain. Mi fermerei qua, almeno che un parere unanime mi consigli UNA gomma diversa.

Grazie


allora in ordine di preferenza (mia) e purtroppo di peso:

1) Minion Dh Front 2,50 all'anteriore e 2,35 al post (sempre Front)
2) High Roller 2,35 "Universale" universalmente riconosciuta
3) ....e basta

chiaro che le eskar pesano quasi la metà ma c'è poco da dire .....


@ mòlle . stamani siamo usciti .....
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
........ciao ragazzi......ho visto nel sito della fox la nuova talas fit rc2 da 180 ke si impacchetta a 140 nelle salite......visto ke la evo monta la 170...cosa ne pensate...si potrebbe montare sulla ns.enduro....??...credo in discesa si potrebbe godere molto.....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
........ciao ragazzi......ho visto nel sito della fox la nuova talas fit rc2 da 180 ke si impacchetta a 140 nelle salite......visto ke la evo monta la 170...cosa ne pensate...si potrebbe montare sulla ns.enduro....??...credo in discesa si potrebbe godere molto.....

di sicuro,
purtroppo costerà come una front abbastanza buona !!!!!!!!!!!!!!!
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
........ciao ragazzi......ho visto nel sito della fox la nuova talas fit rc2 da 180 ke si impacchetta a 140 nelle salite......visto ke la evo monta la 170...cosa ne pensate...si potrebbe montare sulla ns.enduro....??...credo in discesa si potrebbe godere molto.....

non credo. Si apre troppo lo sterzo, e la talas non lavora certamente come la concorrenza (inclusa la float)...
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Un consiglio.
Per una Comp nuova 2.000 vi sembrano un buon prezzo?
Non ditemi "l'anno scorso l'ho pagata millanta euro", intendo se è un prezzo valido adesso a fine stagione.
A proposito, le differenze col modello 2011 sono proprio minime o sbaglio?
Tks in anticipo per le risposte.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Un consiglio.
Per una Comp nuova 2.000 vi sembrano un buon prezzo?
Non ditemi "l'anno scorso l'ho pagata millanta euro", intendo se è un prezzo valido adesso a fine stagione.
A proposito, le differenze col modello 2011 sono proprio minime o sbaglio?
Tks in anticipo per le risposte.

Per quel che ne so sono quasi nulle, un ragazzo che esce con noi l'ha pagata 1900 un paio di mesi fa, quindi più o meno ci sei...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
da quel che ho letto io nel depliant specialized, il telaio 2011 della enduro è completamente rinforzato rispetto a quello del modello 2010. non chiedetemi dettagli perchè il depliant non ce l' ho più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo