Specialized enduro 2010: La nuova dea! (parte2)

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Si, ma quando ci sono quei drittoni in salita che non vedi la fine... io di solito scendo, con un 36 prendendola con mooooolta calma forse ce la farei.


parli di un 11-36 con 10 velocità?
dovresti cambiare anche il manettino ...
forse allungare anche la catena ...

io lo vedrei bene solo se abbinato ad un monocorona ....

altrimenti penso che già con il 34 , con molta calma, si sale ...
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
parli di un 11-36 con 10 velocità?
dovresti cambiare anche il manettino ...
forse allungare anche la catena ...

io lo vedrei bene solo se abbinato ad un monocorona ....

altrimenti penso che già con il 34 , con molta calma, si sale ...

No, volevo mantenere il 9V con lo sram X9 originale, cambiare solamente il pacco pignoni, comunque ho capito che me lo sconsigliate, anche se a me sembrava una buona idea, il mio problema è che nei lunghi tratti ho bisogno di fare delle soste e dopo un pò di volte che mi fermo, mi passa la voglia di riprendere a pedalare e finisco la salita con la bici a spinta.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
No, volevo mantenere il 9V con lo sram X9 originale, cambiare solamente il pacco pignoni, comunque ho capito che me lo sconsigliate, anche se a me sembrava una buona idea, il mio problema è che nei lunghi tratti ho bisogno di fare delle soste e dopo un pò di volte che mi fermo, mi passa la voglia di riprendere a pedalare e finisco la salita con la bici a spinta.

quasi tutti i "panzoni" di questa sezione fanno delle "soste" durante le salite ...
e fare un tratto a piedi in salita non lo vedo come un'onta ....
anzi è un bel momento di meditazione, vai tranqui
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
quasi tutti i "panzoni" di questa sezione fanno delle "soste" durante le salite ...
e fare un tratto a piedi in salita non lo vedo come un'onta ....
anzi è un bel momento di meditazione, vai tranqui

Ma io non sono panzone :medita: solo poco allenato, però ti devo dare ragione i momenti della spinta e se capita della sigaretta ad ammirare il panoramasono veramente di grande meditazione :smile:
 

Garda MTB

Biker serius
inizio restyling per l'endurona:

037vc.jpg

036mi.jpg
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Mi è arrivata ieri sera la pipa più corta, ma il cilindretto che è all'interno di quella originale, per capirci quello graduato per modificare l'inclinazione non entra in quella nuova, voi cosa avete fatto? lo avete tolto del tutto? Io l'ho tolto ma ho notato che non riesco a tirare bene il canotto e mi sembra che frenando con l'anteriore e oscillando la bici avanti e dietro ci sia un pò di gioco tra la serie sterzo e il canotto, possibile? con il ragnetto centrale non posso fare nulla perché, anche se di mezzo millimetro, va a battuta sul canotto e non sulla pipa.
L'unico modo che ho trovato è stato di spingere la bici in avanti con la ruota anteriore puntata sul muro e stringere la pipa, ma il gioco mi sembra che sia rimasto comunque.
Mi viene il dubbio che sbaglio qualcosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo