SPECIALIZED ENDURO 2005: La foto

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
maxdrome ha scritto:
ho controllato l'enduro sx non è presente nel delear book , percio a meno di ripensamenti non è ufficialmente importata

Ho chiamato su e le prime enduro che vedremo sarà per dicembre ...
Come brucio ne ho una Test prenotata e mi tocca aspettare ancora un mese :-(

guai a te se non mi fai sapere come funge eh!!
o-o
Passa per roma che te la fo provare :) mi dispiace solamente che le bici test son tutte M e per me sono piccoline
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
maxdrome ha scritto:
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
maxdrome ha scritto:
ho controllato l'enduro sx non è presente nel delear book , percio a meno di ripensamenti non è ufficialmente importata

Ho chiamato su e le prime enduro che vedremo sarà per dicembre ...
Come brucio ne ho una Test prenotata e mi tocca aspettare ancora un mese :-(

guai a te se non mi fai sapere come funge eh!!
o-o
Passa per roma che te la fo provare :) mi dispiace solamente che le bici test son tutte M e per me sono piccoline

accetto l'invito volentieri eh... :eek:

teniamoci in contatto...
che già da mo te devo na birra
o-o
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
maxdrome ha scritto:
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
maxdrome ha scritto:
ho controllato l'enduro sx non è presente nel delear book , percio a meno di ripensamenti non è ufficialmente importata

Ho chiamato su e le prime enduro che vedremo sarà per dicembre ...
Come brucio ne ho una Test prenotata e mi tocca aspettare ancora un mese :-(

guai a te se non mi fai sapere come funge eh!!
o-o
Passa per roma che te la fo provare :) mi dispiace solamente che le bici test son tutte M e per me sono piccoline

accetto l'invito volentieri eh... :eek:

teniamoci in contatto...
che già da mo te devo na birra
o-o
E perche me devi una birra da moh .... ?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
maxdrome ha scritto:
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
maxdrome ha scritto:
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
maxdrome ha scritto:
ho controllato l'enduro sx non è presente nel delear book , percio a meno di ripensamenti non è ufficialmente importata

Ho chiamato su e le prime enduro che vedremo sarà per dicembre ...
Come brucio ne ho una Test prenotata e mi tocca aspettare ancora un mese :-(

guai a te se non mi fai sapere come funge eh!!
o-o
Passa per roma che te la fo provare :) mi dispiace solamente che le bici test son tutte M e per me sono piccoline

accetto l'invito volentieri eh... :eek:

teniamoci in contatto...
che già da mo te devo na birra
o-o
E perche me devi una birra da moh .... ?

perchè...
qui nel terzomondo ciclistico
(quel che c'è è tutto sperimentazione
e nulla è stato comprato sapendo per certo che andava bene)
e provare la bike che forse a breve-medio termine comprerai
non è cosa da poco
ecco perchè... o-o
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
oddio ... per carità ... della serie ogni "scarraffone é bello a mamma sua" ma a me 'sta enduro non piace manco un po'

specialmente per quell'ammortizzatore tutto rintanato in mezzo a quei tubi-scatolati vicino alla pedaliera.

E poi mi sorge un'altro dubbio. Ma quant'è il rapporto di compressione di questa sospensione? a me pare sia un po' altuccio, anche perché non mi pare di vedere dei grandi bracci di leva in tutti quegli snodi. :?

ergo ... grande stress dell'ammo ... cavitazione latente ... difficolta di regolazione realmente fine dell'ammo

il tutto IMHO

Grande pregio, però a specialized, nel sapersi evolvere ogni anno con modelli sempre nuovi ... e non come altri a cui cambiano i nomi alle bici
(;-) KONA ;-))

ciao
Ruggero"
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
RuPa Biker ha scritto:
oddio ... per carità ... della serie ogni "scarraffone é bello a mamma sua" ma a me 'sta enduro non piace manco un po'

specialmente per quell'ammortizzatore tutto rintanato in mezzo a quei tubi-scatolati vicino alla pedaliera.

E poi mi sorge un'altro dubbio. Ma quant'è il rapporto di compressione di questa sospensione? a me pare sia un po' altuccio, anche perché non mi pare di vedere dei grandi bracci di leva in tutti quegli snodi. :?

ergo ... grande stress dell'ammo ... cavitazione latente ... difficolta di regolazione realmente fine dell'ammo

il tutto IMHO

Grande pregio, però a specialized, nel sapersi evolvere ogni anno con modelli sempre nuovi ... e non come altri a cui cambiano i nomi alle bici
(;-) KONA ;-))

ciao
Ruggero"
Dovresti fare una prova come quella della Prophet per valutare se i tuoi sospetti sono fondati. Secondoi me, invece la 2005 è meglio della 2004.
per confronto con altre bici direi che strutturalmente questo telaio mi sembra che garantisca una bella rigidità.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Mah specialized negli anni ha difficilmente preso qualche "granchio" poi sopratutto con un modello importante come l'enduro credo che c'hanno lavorato sopra parecchio...

Se poi il rapporto di leva è come dice 2.4 allora direi che è ottimo , mi pare che gli ammo ad aria tengano bene fino a rapporti di 3 a 1 . e cmq consideriamo che quello montato è un ammo custom ...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Mah specialized negli anni ha difficilmente preso qualche "granchio" poi sopratutto con un modello importante come l'enduro credo che c'hanno lavorato sopra parecchio...

Se poi il rapporto di leva è come dice 2.4 allora direi che è ottimo , mi pare che gli ammo ad aria tengano bene fino a rapporti di 3 a 1 . e cmq consideriamo che quello montato è un ammo custom ...

a quanto ricordo
l'enduro ha 152mm. di esc. dietro
e un ammo ad aria di interasse 223mm con corsa di 63mm

fatto il rapporto vien fuori 1:2.41...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo