SPECIALIZED ENDURO 2005: La foto

giampieromtb

Biker popularis
ancora adesso dopo diversi anni di evoluzione verso le sospensioni con escursioni lunghe abbinate ad assetti pedalabili continuano ad esserci cambi annuali di modelli e variazioni di escursioni la situazione spazia da aziende che hanno un progetto ben preciso da sviluppare in più settori ( scott , rocky , intense ) , qualcuna che in passato si era concentrata su un settore specifico ma era rimasta indietro su altri ( c'dale per il xc ed il freeride ) altre che tuttora devono cambiare tutto ogni anno prer essere visibili :ueh: , io aspetto ancora un poco per cambiare la bici poi vedremo . . . :?:
comunque la specy enduro 2005 della prima foto è molto bella pulita ed elegante , le altre neanche le guardo perchè con quei colori sono bruttine . . . ho la element :vecio: e rimango favorevole alla rocky Slayer o ETSx o in alternativa la Scott genius per il prossimo modello ciao ciao
 

giampieromtb

Biker popularis
crock ha scritto:
Ricky ha scritto:
Se fossi cliente specialized sarei incacchiato di brutto: odio le case che ogni anno cambiano completamente gamma! tu ti compri la bici e dopo un anno la vedi già vecchia.......
Per fortuna che ci sono Santa Cruz, Rocky Mountain, Mountain Cycle, in parte Kona ecc....

le enduro non veniva cambiata dal 2001...

Mountain Cycle mi pare abbia mantenuto inalterata negli anni solo la San Andreas, le altre sono cambiate (o girate) tutte...
Rocky negli ultimi anni ha aggiunto nuovi modelli, kona pure ma soltanto "riverniciando" quelli che già produceva qualche anno prima

be' rocky ha messo sul mercato la ETSX l'anno scorso ed ha cambiato la Element e la Slayer dopo 4 anni mettendo i cuscinetti sui leveraggi ed aggiornando le escursioni , ma se vediamo la mia 3 di anni fa e l'attuale vediamo due bici concettualmente uguali . . . . nel senso che da 20 metri sembrano identiche ti dirò che fino all'anno scorso avevano cambiato soltanto i colori . . .
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
111bikes ha scritto:
Noi non abbiamo Specialized, però ad essere sincero mi sembra un prodotto interessante soprattutto considerando che monta la nuova Fox da 150 mm (ma nessuno l'aveva notata), se poi il prezzo si allinea a quelli proposti dal marchio "ammericano" si può presupporre che siamo di fronte ad una nuova stagione per il FreeRide quella del 150+150 però pedalato.
perfettamente d'accordo,pero' continuo a preferire un 'ammo a molla , l'aria limita ancora troppo le prestazioni in discesa.
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
...a me pare proprio una gran bella bici...non ci faccio pensieri perchè la mia è ancora nuova...ma se avessi avuto da cambiarla la mia scelta sarebbe stata specy enduro....
escurisone e leggerezza...mica male...e poi è parecchio bella, anche!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
111bikes ha scritto:
Noi non abbiamo Specialized, però ad essere sincero mi sembra un prodotto interessante soprattutto considerando che monta la nuova Fox da 150 mm (ma nessuno l'aveva notata), se poi il prezzo si allinea a quelli proposti dal marchio "ammericano" si può presupporre che siamo di fronte ad una nuova stagione per il FreeRide quella del 150+150 però pedalato.
Perchè non arrivare a 200 mm cosi' si gestiscono meglio le corse degli ammortizzatori eviando di tararli troppo duri :?
 

claudiopay

Biker novus
17/8/04
1
0
0
scorzé (ve)
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp
Aldone ha scritto:
trovata in rete .... che cosa ne dite ???
tra i vari modelli di enduro quella che mi ha colpito di piu' è la sx trail quella per intenderci con la fork marzocchi 66 e il 5' element a molla dietro,ma mi chiedo sarà ancora pedalabile? non pretendo di farci le granfondo ma almeno i giri fr.pedalati (tipo giro delle 3 funivie a Bolzano).
e intanto piove g.ladro :azz-se-m:
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
claudiopay ha scritto:
Aldone ha scritto:
trovata in rete .... che cosa ne dite ???
tra i vari modelli di enduro quella che mi ha colpito di piu' è la sx trail quella per intenderci con la fork marzocchi 66 e il 5' element a molla dietro,ma mi chiedo sarà ancora pedalabile? non pretendo di farci le granfondo ma almeno i giri fr.pedalati (tipo giro delle 3 funivie a Bolzano).
e intanto piove g.ladro :azz-se-m:
Sarà difficile che ci pedali ...perche non viene importata...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
maxdrome ha scritto:
claudiopay ha scritto:
Aldone ha scritto:
trovata in rete .... che cosa ne dite ???
tra i vari modelli di enduro quella che mi ha colpito di piu' è la sx trail quella per intenderci con la fork marzocchi 66 e il 5' element a molla dietro,ma mi chiedo sarà ancora pedalabile? non pretendo di farci le granfondo ma almeno i giri fr.pedalati (tipo giro delle 3 funivie a Bolzano).
e intanto piove g.ladro :azz-se-m:
Sarà difficile che ci pedali ...perche non viene importata...

???
sicuro...
a me all'eicma
m'è stato detto che il frame sarebbe stato disponibile da marzo circa
(e non capisco all'eicma in italia, che lo tenevan a fare nello stand se poi non la mettevan in vendita)

ed ancora sul sito specy sezione italy
porta l'sx trail frame

:-o
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
???
sicuro...
a me all'eicma
m'è stato detto che il frame sarebbe stato disponibile da marzo circa
(e non capisco all'eicma in italia, che lo tenevan a fare nello stand se poi non la mettevan in vendita)

ed ancora sul sito specy sezione italy
porta l'sx trail frame

:-o

Nel sito specialized italy ci sono le trail sia complete che solo frame.... al 90% le venderanno anke qui (gli acquirenti non mancano :smile: )
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
R12805 ha scritto:
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
???
sicuro...
a me all'eicma
m'è stato detto che il frame sarebbe stato disponibile da marzo circa
(e non capisco all'eicma in italia, che lo tenevan a fare nello stand se poi non la mettevan in vendita)

ed ancora sul sito specy sezione italy
porta l'sx trail frame

:-o

Nel sito specialized italy ci sono le trail sia complete che solo frame.... al 90% le venderanno anke qui (gli acquirenti non mancano :smile: )

a me il sito specialized
se entro in italy
mi fa vedere solo 2 allestimenti della enduro
e il telaio sx trail

:-o
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
ho controllato l'enduro sx non è presente nel delear book , percio a meno di ripensamenti non è ufficialmente importata

Ho chiamato su e le prime enduro che vedremo sarà per dicembre ...
Come brucio ne ho una Test prenotata e mi tocca aspettare ancora un mese :-(
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
maxdrome ha scritto:
ho controllato l'enduro sx non è presente nel delear book , percio a meno di ripensamenti non è ufficialmente importata

Ho chiamato su e le prime enduro che vedremo sarà per dicembre ...
Come brucio ne ho una Test prenotata e mi tocca aspettare ancora un mese :-(

guai a te se non mi fai sapere come funge eh!!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo