Specialized Enduro 2004

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
maxdrome ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
wiksy ha scritto:
Effettivamente Specialized ha dovuto fare marcia indietro con le Enduro montate Fox e disco da 200mm (8 pollici). Nei paesi dove sono venduti i modelli con questo allestimento (non in Italia) c'è stato un richiamo per sostituire quei dischi con quelli da 160 mm. Il tutto sollecitata da Fox stessa!
Io penso ( e non sono l'unico!) che con dischi sopra i 180mm il quick release non sia più sufficiente e sia necessario passare ad un mozzo con asse passante.
Sarebbe interessante sapere qual'è la forza che si scarica sull'asse di un quick release chiuso alla morte. Io penso che siamo dalla parti del carico di snervamento del materiale e se fosse veramente così sarebbero guai ...
Pensiamo inoltre a quante volte la ruota anteriore viene tolta per essere messa in macchina o sul portabici e ai relativi cicli di apri-chiudi ...
Io ci andrei molto cauto! 8-)

Come mai sulla Lee Cougan Hot Lava HL se non sbaglio hanno montato un disco da 200mm con una Fox 125RL?? Ha il perno passante oppure no?
Perchè se non ce l'ha mi vengono dei dubbi!!!
Fox non mi risulta faccia forke con il perno passante

Allora se Fox sconsiglia l'accoppiamento con dischi da 200 causa decadimento della garanzia, perchè alcuni costruttori insistono a metterli???
Fox è troppo prudente?
I costruttori sono sicuri che non succederà niente?

A me sembra che qualcosa non "quadri"
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Tra le altre ci sono la Specy Big Hit Sport e la Kastle Rumble...per tutte le tre citate però la forka è una Marza...ed in due tra questi casi con steli da 32 mm in acciaio...

Ho provato ha guardare tra le F.A.Q. del sito della Specy e nulla ho trovato, forse sarebbe meglio postargli qualcosa, meglio sul sito USA, a Milano sanno qualcosa di tecnico, ma sono più bravi come commerciali (vedi prezzi gamma S-Works alzati nonostante il dollaro a precipizio...solo la gamma medio bassa è stata parzialmente adeguata al nuovo cambio :!: :!: :!: :wink:) ed a rassicurare i clienti...

Bye ! :-)
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
STRIKEAGLE ha scritto:
Tra le altre ci sono la Specy Big Hit Sport e la Kastle Rumble...per tutte le tre citate però la forka è una Marza...ed in due tra questi casi con steli da 32 mm in acciaio...

Ho provato ha guardare tra le F.A.Q. del sito della Specy e nulla ho trovato, forse sarebbe meglio postargli qualcosa, meglio sul sito USA, a Milano sanno qualcosa di tecnico, ma sono più bravi come commerciali (vedi prezzi gamma S-Works alzati nonostante il dollaro a precipizio...solo la gamma medio bassa è stata parzialmente adeguata al nuovo cambio :!: :!: :!: :wink:) ed a rassicurare i clienti...

Bye ! :-)
A milano ci provo io a rompergli un po le palle :):)
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
maxdrome ha scritto:
STRIKEAGLE ha scritto:
Tra le altre ci sono la Specy Big Hit Sport e la Kastle Rumble...per tutte le tre citate però la forka è una Marza...ed in due tra questi casi con steli da 32 mm in acciaio...

Ho provato ha guardare tra le F.A.Q. del sito della Specy e nulla ho trovato, forse sarebbe meglio postargli qualcosa, meglio sul sito USA, a Milano sanno qualcosa di tecnico, ma sono più bravi come commerciali (vedi prezzi gamma S-Works alzati nonostante il dollaro a precipizio...solo la gamma medio bassa è stata parzialmente adeguata al nuovo cambio :!: :!: :!: :wink:) ed a rassicurare i clienti...

Bye ! :-)
A milano ci provo io a rompergli un po le palle :):)

braxo Max così si fa! se stiamo ad aspettare loro stiamo freschi!!
 

wiksy

Biker serius
@ maxdrome: la Fox della HotLava XL è una Vanilla a molla-olio mentre il "divieto" riguarda solo le aria-olio.

Io penso che il disguido sia nato in Specialized, cioè non è stata prestata attenzione alle specifiche di Fox in tema di accappiamenti e diam. dischi.
All'epoca del richiamo di Specialized scrissi un'articolo su solobike.it e prima consultai la "filiale" italiana per un commento ma non ho mai ricevuto risposta. :???:
Sarebbe interessante sapere cosa ci dicono!
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
wiksy ha scritto:
@ maxdrome: la Fox della HotLava XL è una Vanilla a molla-olio mentre il "divieto" riguarda solo le aria-olio.

Io penso che il disguido sia nato in Specialized, cioè non è stata prestata attenzione alle specifiche di Fox in tema di accappiamenti e diam. dischi.
All'epoca del richiamo di Specialized scrissi un'articolo su solobike.it e prima consultai la "filiale" italiana per un commento ma non ho mai ricevuto risposta. :???:
Sarebbe interessante sapere cosa ci dicono!

Ma il problema che ho sollevato io (e non sono l'unico) riguarda la forcella Manitou Black Platinum e non solo Fox
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Chiamato stamattina a milano...

mi hanno detto che la mia è stata la prima segnalazione e che dalla casa madre non hanno ricevuto nulla .... a parte la segnalazione del problema della fox ...

Allora ragazzi cominciate a farvi sentire su a milano ....cosi almeno di segnalazioni ne hanno qualcuna in +
 

The_Farmer

Biker velocissimus
maxdrome ha scritto:
Chiamato stamattina a milano...

mi hanno detto che la mia è stata la prima segnalazione e che dalla casa madre non hanno ricevuto nulla .... a parte la segnalazione del problema della fox ...

Allora ragazzi cominciate a farvi sentire su a milano ....cosi almeno di segnalazioni ne hanno qualcuna in +
..........e magari a tutti diranno che e' la prima segnalazione. :ueh:
Vai con la protesta di gruppo. :voxpopul:
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Io ve l'avevo anticipato che a Milano una delle due "specialità" è rassicurare :smile: :smile: :smile:
Se qualcuno sa bene l'inglese :-) (io lo so very schifo :-( sennò l'avrei già fatto) vi ri-invito ad inviare un'e-mail al sito USA che voglio supporre "più orientato al cliente" per ragioni di abitudini di mercato americano (spero) :roll:

Bye :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
allora ragazzi, uno dei miei amici ha telefonato l'altro giorno in specialized e sapete cosa gli hanno detto??
gli hanno risposto scocciati che non gli risultava che nessuno avesse sollevato questo problema e che comunque doveva rivolgersi al proprio rivenditore. della serie cortesia e menefreghismo :-(

il sivende dal canto suo ha messo una pezza sostituendo il mozzo con un altro di non sò che marca, probabilmente una soluzione presa di proprio pugno e senza contattare milano......vedremo le prossime puntate
sabato verifichiamo che il mozzo regga ma sarà la soluzione giusta?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Un mio amico nonchè mio cliente ho faxato alla sede europea , a quella americana e chiamato milano ...

Al fax nessuna risposta ... a milano invece non risulta nulla ....

Cmq a lui l'ha fatto una volta sola ... vediamo in seguito
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Un mio amico nonchè mio cliente ho faxato alla sede europea , a quella americana e chiamato milano ...

Al fax nessuna risposta ... a milano invece non risulta nulla ....

Cmq a lui l'ha fatto una volta sola ... vediamo in seguito

so tutto!
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
fabione da carpi ha scritto:
è sempre in questa sezione,il titolo è propio richiamo enduro 2004.provate a scorrere la pagina.ciao

si ma il problema sollevato da me riguarda la enduro comp importata in italia con forcella manitou, vedi i primi messaggi per non perdere il filo
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Andrea, ti propongo una prova...come Ti avevo accennato all'inizio del topic, un mio amico alcuni mesi fa mi ha lasciato di stucco sostenendo che sostituiva i dischi alla sua bike perchè stufo delle torsioni alla forka, causate a detta sua e di un suo amico meccanico al mozzo ant Specy Stout....che in virtù del perno maggiorato dovrebbe invece essere meio dei artri...semprecccché non sia di un materiale vergognoso o con cuscinetti scandalosi....se hai un amico disposto a farlo...perchè non provare una diversa ruota disk (ovviamente con mozzo non Specy...eventualmente provando in successione il bloccaggio Specy e poi un altro...) montandoci il tuo disco ?
Perlomeno è un tentativo di capire l'origine del problema...

:-o Bye :-o
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
STRIKEAGLE ha scritto:
Andrea, ti propongo una prova...come Ti avevo accennato all'inizio del topic, un mio amico alcuni mesi fa mi ha lasciato di stucco sostenendo che sostituiva i dischi alla sua bike perchè stufo delle torsioni alla forka, causate a detta sua e di un suo amico meccanico al mozzo ant Specy Stout....che in virtù del perno maggiorato dovrebbe invece essere meio dei artri...semprecccché non sia di un materiale vergognoso o con cuscinetti scandalosi....se hai un amico disposto a farlo...perchè non provare una diversa ruota disk (ovviamente con mozzo non Specy...eventualmente provando in successione il bloccaggio Specy e poi un altro...) montandoci il tuo disco ?
Perlomeno è un tentativo di capire l'origine del problema...

:-o Bye :-o


è fattibile con il mio amico Fabio che ha una delle due bici incriminate: adesso il suo sivende gli ha cambiato il quick mettendogliene uno sempre specialized ma a detta sua migliore (che sia uno di quelli delle stumpjumper? boh sono poi diversi?).
il problema è: chi mi presta un'altra ruota?
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
andreaschizzo ha scritto:
STRIKEAGLE ha scritto:
Andrea, ti propongo una prova...come Ti avevo accennato all'inizio del topic, un mio amico alcuni mesi fa mi ha lasciato di stucco sostenendo che sostituiva i dischi alla sua bike perchè stufo delle torsioni alla forka, causate a detta sua e di un suo amico meccanico al mozzo ant Specy Stout....che in virtù del perno maggiorato dovrebbe invece essere meio dei artri...semprecccché non sia di un materiale vergognoso o con cuscinetti scandalosi....se hai un amico disposto a farlo...perchè non provare una diversa ruota disk (ovviamente con mozzo non Specy...eventualmente provando in successione il bloccaggio Specy e poi un altro...) montandoci il tuo disco ?
Perlomeno è un tentativo di capire l'origine del problema...

:-o Bye :-o



è fattibile con il mio amico Fabio che ha una delle due bici incriminate: adesso il suo sivende gli ha cambiato il quick mettendogliene uno sempre specialized ma a detta sua migliore (che sia uno di quelli delle stumpjumper? boh sono poi diversi?).
il problema è: chi mi presta un'altra ruota?

Non mi risulta che nella gamma media-medio-alta esistano sganci diversi Specy...potresti provare a girare la mia proposta al tuo sivende se è disponibile ed ha una ruota da prestare...ma per il problema che avete dovrebbe sentirlo come un dovere il fatto di cercar di trovare la causa del problema....

:-o Bye :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo