Specialized Enduro 2004

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
fabione da carpi ha scritto:
per le ruote,la mia era una battuta,parere mio personale,tendo a montare ruote non molto delicate o costose perchè sono una parte della bici soggetta a traumi,(in situazioni particolari)e vedermi rovinato un mavic da soldi mi piange il cuore.
per la fork,la mia è la drop off II,senza regolazioni esterne,a parte l'aria.testero' al piu' presto.
allego foto bike,spero si veda.ciao

bellissima blu!!!ma in che anno lo facevano blu il telaio???
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Purtroppo da parte mia no. :-(
Ho chiesto a due conoscenti, ma entrambi hanno il mod.2003, che non presenta questo tipo di problema.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Un mio amico ha da poco preso l'enduro 2004 da me ...
Stesso problema capitato solo una volta però:)

Se ricapita .... opero le modifiche ....cioè rifaccio fare l'asse in acciaio e metto uno sgancio shimano.... quelli boni :)

Se non vabene nemmeno lui ... asse in acciaio filettato e bulloni ...e vedi che cosi non si muove :)
 

The_Farmer

Biker velocissimus
maxdrome ha scritto:
Un mio amico ha da poco preso l'enduro 2004 da me ...
Stesso problema capitato solo una volta però:)

Se ricapita .... opero le modifiche ....cioè rifaccio fare l'asse in acciaio e metto uno sgancio shimano.... quelli boni :)

Se non vabene nemmeno lui ... asse in acciaio filettato e bulloni ...e vedi che cosi non si muove :)
Il fabbro di Bagnacavallo e' solito prendere un elettrodo e dare un punto di saldatura fra dado e asse dicendo "non si sa mai .....che non si sviti...."
Almeno, nei cancelli fa cosi'. :-)
Vedi tu.
Io sono quasi indeciso fra stumpj.fsr e spec. enduro.
Vedrem!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Potrebbe essere il posizionamento della pinza rispetto all'asse del mozzo
(adattatori Differenti?????)
Se la pinza assume una posizione molto arretrata e bassa rispetto all'asse del mozzo la coppia (+ corretto il momento torcente)che reagisce alla frenata tende a sfilare l'asse dai forcellini non so se sono stato chiaro ma la pinza dovrebbe essere in alto rispetto al mozzo e il+vicino possibile al fodero
Date un occhiata a come rimane la pinza su una boxxer per esempio
:-) :-)
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
ugo ha scritto:
Potrebbe essere il posizionamento della pinza rispetto all'asse del mozzo
(adattatori Differenti?????)
Se la pinza assume una posizione molto arretrata e bassa rispetto all'asse del mozzo la coppia (+ corretto il momento torcente)che reagisce alla frenata tende a sfilare l'asse dai forcellini non so se sono stato chiaro ma la pinza dovrebbe essere in alto rispetto al mozzo e il+vicino possibile al fodero
Date un occhiata a come rimane la pinza su una boxxer per esempio
:-) :-)

In quanto a risposte tecniche sei il migliore .... :):)
Cmq il concetto almeno per me è chiaro ...
La pinza sulla enduro 2004 si trova appena sopra l'asse della ruota ....
Cmq è un problema che su altre bike si risolve cambiando il quick ... io personalmente consiglio gli Shimano anche quelli da 3 euro chiudono molto molto bene ... poi hanno la leva fuori asse che è meglio ...
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
maxdrome ha scritto:
ugo ha scritto:
Potrebbe essere il posizionamento della pinza rispetto all'asse del mozzo
(adattatori Differenti?????)
Se la pinza assume una posizione molto arretrata e bassa rispetto all'asse del mozzo la coppia (+ corretto il momento torcente)che reagisce alla frenata tende a sfilare l'asse dai forcellini non so se sono stato chiaro ma la pinza dovrebbe essere in alto rispetto al mozzo e il+vicino possibile al fodero
Date un occhiata a come rimane la pinza su una boxxer per esempio
:-) :-)

In quanto a risposte tecniche sei il migliore .... :):)
Cmq il concetto almeno per me è chiaro ...
La pinza sulla enduro 2004 si trova appena sopra l'asse della ruota ....
Cmq è un problema che su altre bike si risolve cambiando il quick ... io personalmente consiglio gli Shimano anche quelli da 3 euro chiudono molto molto bene ... poi hanno la leva fuori asse che è meglio ...

Ho capito è solo un problema di bloccaggio i bloccaggi migliori sono gli XTR 96 (quelli in acciaio) un pò pesanti ma vale la pena investire qualche grammo in sicurezza :-o :-o
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Un mio amico ha da poco preso l'enduro 2004 da me ...
Stesso problema capitato solo una volta però:)

Se ricapita .... opero le modifiche ....cioè rifaccio fare l'asse in acciaio e metto uno sgancio shimano.... quelli boni :)

Se non vabene nemmeno lui ... asse in acciaio filettato e bulloni ...e vedi che cosi non si muove :)

comunque, modifiche fatte in casa a parte, voglio vedere come se la sbriga la Specialized per uscirne al meglio, visto che secondo me su questo modello in particolare ha puntato moolto. (basta dare un'occhiata al prezzo per rendersene conto).
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
andreaschizzo ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Un mio amico ha da poco preso l'enduro 2004 da me ...
Stesso problema capitato solo una volta però:)

Se ricapita .... opero le modifiche ....cioè rifaccio fare l'asse in acciaio e metto uno sgancio shimano.... quelli boni :)

Se non vabene nemmeno lui ... asse in acciaio filettato e bulloni ...e vedi che cosi non si muove :)

comunque, modifiche fatte in casa a parte, voglio vedere come se la sbriga la Specialized per uscirne al meglio, visto che secondo me su questo modello in particolare ha puntato moolto. (basta dare un'occhiata al prezzo per rendersene conto).

Infatti prima di adoperarmi da me mercoledi chiamo su in Specy e voglio sentire che mi raccontano :):)
Appena ho la risposta vi rendo partecipi dell'evento :):)

Saluti a tutti sto per partire per perugia ... pista Bmx arrivooooo
 

wiksy

Biker serius
Effettivamente Specialized ha dovuto fare marcia indietro con le Enduro montate Fox e disco da 200mm (8 pollici). Nei paesi dove sono venduti i modelli con questo allestimento (non in Italia) c'è stato un richiamo per sostituire quei dischi con quelli da 160 mm. Il tutto sollecitata da Fox stessa!
Io penso ( e non sono l'unico!) che con dischi sopra i 180mm il quick release non sia più sufficiente e sia necessario passare ad un mozzo con asse passante.
Sarebbe interessante sapere qual'è la forza che si scarica sull'asse di un quick release chiuso alla morte. Io penso che siamo dalla parti del carico di snervamento del materiale e se fosse veramente così sarebbero guai ...
Pensiamo inoltre a quante volte la ruota anteriore viene tolta per essere messa in macchina o sul portabici e ai relativi cicli di apri-chiudi ...
Io ci andrei molto cauto! 8-)
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
wiksy ha scritto:
Effettivamente Specialized ha dovuto fare marcia indietro con le Enduro montate Fox e disco da 200mm (8 pollici). Nei paesi dove sono venduti i modelli con questo allestimento (non in Italia) c'è stato un richiamo per sostituire quei dischi con quelli da 160 mm. Il tutto sollecitata da Fox stessa!
Io penso ( e non sono l'unico!) che con dischi sopra i 180mm il quick release non sia più sufficiente e sia necessario passare ad un mozzo con asse passante.
Sarebbe interessante sapere qual'è la forza che si scarica sull'asse di un quick release chiuso alla morte. Io penso che siamo dalla parti del carico di snervamento del materiale e se fosse veramente così sarebbero guai ...
Pensiamo inoltre a quante volte la ruota anteriore viene tolta per essere messa in macchina o sul portabici e ai relativi cicli di apri-chiudi ...
Io ci andrei molto cauto! 8-)


Come mai sulla Lee Cougan Hot Lava HL se non sbaglio hanno montato un disco da 200mm con una Fox 125RL?? Ha il perno passante oppure no?
Perchè se non ce l'ha mi vengono dei dubbi!!!
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
andreaschizzo ha scritto:
wiksy ha scritto:
Effettivamente Specialized ha dovuto fare marcia indietro con le Enduro montate Fox e disco da 200mm (8 pollici). Nei paesi dove sono venduti i modelli con questo allestimento (non in Italia) c'è stato un richiamo per sostituire quei dischi con quelli da 160 mm. Il tutto sollecitata da Fox stessa!
Io penso ( e non sono l'unico!) che con dischi sopra i 180mm il quick release non sia più sufficiente e sia necessario passare ad un mozzo con asse passante.
Sarebbe interessante sapere qual'è la forza che si scarica sull'asse di un quick release chiuso alla morte. Io penso che siamo dalla parti del carico di snervamento del materiale e se fosse veramente così sarebbero guai ...
Pensiamo inoltre a quante volte la ruota anteriore viene tolta per essere messa in macchina o sul portabici e ai relativi cicli di apri-chiudi ...
Io ci andrei molto cauto! 8-)

Come mai sulla Lee Cougan Hot Lava HL se non sbaglio hanno montato un disco da 200mm con una Fox 125RL?? Ha il perno passante oppure no?
Perchè se non ce l'ha mi vengono dei dubbi!!!
Fox non mi risulta faccia forke con il perno passante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo