Specialized Enduro 2004

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
STRIKEAGLE ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
STRIKEAGLE ha scritto:
Andrea, ti propongo una prova...come Ti avevo accennato all'inizio del topic, un mio amico alcuni mesi fa mi ha lasciato di stucco sostenendo che sostituiva i dischi alla sua bike perchè stufo delle torsioni alla forka, causate a detta sua e di un suo amico meccanico al mozzo ant Specy Stout....che in virtù del perno maggiorato dovrebbe invece essere meio dei artri...semprecccché non sia di un materiale vergognoso o con cuscinetti scandalosi....se hai un amico disposto a farlo...perchè non provare una diversa ruota disk (ovviamente con mozzo non Specy...eventualmente provando in successione il bloccaggio Specy e poi un altro...) montandoci il tuo disco ?
Perlomeno è un tentativo di capire l'origine del problema...

:-o Bye :-o





è fattibile con il mio amico Fabio che ha una delle due bici incriminate: adesso il suo sivende gli ha cambiato il quick mettendogliene uno sempre specialized ma a detta sua migliore (che sia uno di quelli delle stumpjumper? boh sono poi diversi?).
il problema è: chi mi presta un'altra ruota?

Non mi risulta che nella gamma media-medio-alta esistano sganci diversi Specy...potresti provare a girare la mia proposta al tuo sivende se è disponibile ed ha una ruota da prestare...ma per il problema che avete dovrebbe sentirlo come un dovere il fatto di cercar di trovare la causa del problema....

:-o Bye :-? :-? :-?

il problema è che il mio sivende non è lostesso del mio amico.
comunque è una proposta che gli si può fare.
ti posso dire che sabato siamo usciti per un paio d'ore e il quick nuovo non ha ceduto: è vero che causa terreno molto molle non siamo riusciti a chiedere il massimo dai freni però mi comforta il fatto che non si sia aperto come l'altro.
se poi tu dici che nella gamma specy di quick diversi non ce ne sono allora mi viene il dubbio che poteva essere difettoso: però c'è anche l'altra bici che ha lostesso problema :?
a me piacerebbe che si facesse sentire qualcuno di specialized: possibile che non abbiano ancora trovato il rimedio?
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
Ragazzi, nessuna novità?
Oggi sono andato dal mio sivende e non ne sapeva nulla....E ha cmq glissato su questo fatto dicendo che "...la Specialized è una delle marche + vendute al mondo....dietro ha un nome da rispettare e come vedi sul problema delle Fox le hanno subito richiamate"

Dico io, ma se uno spende 2350€ possibile che debba rischiare di doverne spendere altrettanti per rifarsi anke i denti?
Non ho parole! Speriamo che si diano da fare quanto prima!
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
allora ragazzi qualche novità c'è. sono da giorni in contatto mail con una persona che fra l'altro è cliente di uno user del forum (nn faccio nomi per correttezza, al limite si potrà fare avanti di sua spontanea volontà).
tale persona avendo lo stesso problema riscontrato sulle altre due comp 2004 ha mandato un fax alla specy Italia e per conoscenza anche alla sede in Olanda (se ben ricordo) e in quella in California.
risultato: un risposta via mail che recita così:


"come da nostra precedente e-mail, le confermiamo che non abbiamo avuto segnalazioni simili al problema che le è capitato sulla sua Enduro, pertanto la preghiamo di rivolgersi ad un nostro Concessionario Autorizzato il quale ci contatterà per poter capire e risolvere il problema da lei descritto.

Grazie e distinti saluti.

S.B.C.Italia srl."


è possibile che nessuno si sia fatto vivo?? secondo me è ora di darci un taglio e capire se veramente fanno i furbi e a quel punto agire di conseguenza.

ora io dico si faccia avanti sul serio chi ha avuto questi problemi e chi ha telefonato a Mialno o è sicuro che il proprio rivenditore lo ha fatto.

io parlo per me solo e dico che il mio amico Fabio ha telefonato a Milano e lo ha anche detto con il suo sivende.

adesso tocca a voi.........................
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
777
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
allora,oggi uscita in bike con amici,un po di ruplo in giro per i monti intorno al lago di garda.risultato:io con enduro 2002 specy,forka marza 2004 Z1 drop off II,mozzo con disco da 205 specy,alla fine della discesa piu tosta mi sono ritrovato con il bloccaggio aperto!un mio amico con gemini 2000 con marza Z1 SL con disco da 205 e mozzi e sganci bontrager alla fine della discesa piu' tosta,sgancio aperto!!!!
che dire:diamo la colpa agli sganci????
ciao a tutti
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
fabione da carpi ha scritto:
allora,oggi uscita in bike con amici,un po di ruplo in giro per i monti intorno al lago di garda.risultato:io con enduro 2002 specy,forka marza 2004 Z1 drop off II,mozzo con disco da 205 specy,alla fine della discesa piu tosta mi sono ritrovato con il bloccaggio aperto!un mio amico con gemini 2000 con marza Z1 SL con disco da 205 e mozzi e sganci bontrager alla fine della discesa piu' tosta,sgancio aperto!!!!
che dire:diamo la colpa agli sganci????
ciao a tutti
Yesss ..... con i dischi da 200 e impianti potenti gli unici sganci che tengono bene sono gli shimano , vanno bene anche quelli da 5 euro ....

Cmq lo sgancio della specy stout è integrato con tutto l'asse ed esiste solo una versione ..... mi sembra che però esistano mozzi diversi .... ma non ne sono totalmente sicuro ....

Alta cosa..... quella persona con cui sei in contatto e che ha mandato fax alla specy è un mio amico .... e l'user di cui non voler far nome sono io :):) che ho gia contattato la specy ... e mi hanno detto che sono il primo rivenditore a fargli tale segnalazione .... Perciò o è successo a pochissime persone oppure tutti gli altri se ne sono fregati ...

Inoltre i piedini delle forcelle , presentano i puntalini antisgancio propio per evitare che allentandosi lo sgancio rapido , la ruota possa fuoriuscire ... al momento l'unica soluzione è di controllarli spesso .... tutto qui ... oppure sostituire il mozzo ...

Saluti
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
fabione da carpi ha scritto:
un po di ruplo in giro per i monti intorno al lago di garda.risultato:io con enduro 2002 specy,forka marza 2004 Z1 drop off II,mozzo con disco da 205 specy,alla fine della discesa piu tosta mi sono ritrovato con il bloccaggio aperto!un mio amico con gemini 2000 con marza Z1 SL con disco da 205 e mozzi e sganci bontrager alla fine della discesa piu' tosta,sgancio aperto!!!!
che dire:diamo la colpa agli sganci????

hai visto il link che ho postato all'inizio della discussione? i dischi da 200 applicano sul forcellino una forza superiore a quella per cui vengono omologati gli sganci! non c'e' santo che tenga, al momento se vuoi la massima sicurezza non devi abbinare 200mm e sgancio rapido.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo