Specialized enduro:è possibile un'evoluzione della specye a 27.5

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao a tutti,

sono sicuro che il mio dubbio attanaglia molti altri biker affezzionati al marchio statunitense,che in procinto di un nuovo e per molti impegnativo acquisto,non sanno se prendere una Enduro 2014 con la paura che esca a settembre-ottobre (se non prima) un nuovo modello da 27.5.....
Chi ha notizie ci faccia sapere!!!
Grazie mille
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mah difficile dirlo,dato che tutti puntano sulle 27 penso che molto facilmente anche speci le utilizzerà in futuro,ma forse ancora più facile è che elimini del tutto la 26 in favore della 29...oppure relegherà la 26 ad un solo modello tipo la stumpy evo.

Penso che se gli piace l'enduro basta che la prendono e pace,se invece vogliono la novità ci sono parecchie 650b altrettanto valide in commercio!
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
Sono d'accordo con te il problema è quando si è affezionati al marchio.... altre grandi case si sono ormai spostate sulle 27.5 ed ho come l'idea che specialized stia solo finendo i magazzini con le 26 per poi buttarsi sul nuovo trend a scapito di chi ha preso il vecchio modello e quindi con una rivendibilità molto difficile
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
anche io mi sono posto questo problema ma non vedo molte altre alternative all'enduro in quella fascia di prezzo (ho trovato la comp nuova a circa 2500 € sia da 26 che da 29 ).
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
anche io mi sono posto questo problema ma non vedo molte altre alternative all'enduro in quella fascia di prezzo (ho trovato la comp nuova a circa 2500 € sia da 26 che da 29 ).

Su quel prezzo c'è la Cube Fritzz la versione base sta a 2000€ di listino e quella media a 2800 (che è montata bene direi),in negozio forse scontano qualcosa...poi c'è sempre l'online.

Alla fine non sò quanto incline sia speci ad usare le 27 dato che ha sempre puntato sulle 29 e fino all'anno scorso non erano interessati alle 650b dato che secondo loro non servono a molto,però a quanto pare tutti vogliono le 26 maggiorate e se c'è richiesta può darsi che cambino idea,mah :nunsacci:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Sinceramente da affezionato del marchio e da "fan" spero che Specialized si metta al passo con le altre e produca 27,5 al posto delle 26 (lo dico anche contro i miei interessi visto che ho acquistato una 26 4 mesi fa).
Se producesse una enduro 27.5 potrei seriamente pensare di acquistarla.
Da un altro lato però mi metto anche nei panni di Specia che cerca di differenziarsi da tanti altri marchi blasonati tenendo del tutto o quasi bici da 29. Boh chi lo sa, con il tempo vedremo
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
vedendo quanto va bene l'enduro da 29 mi domando perche' mai specy dovrebbe fare una 27,5!
Secondo me si puntera' sempre piu sulle 29 lasciando le 26 solo per versioni particolari o entry level oppure su quelle per un indirizzo piu discesistico!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
... Secondo me potrebbe essere il mercato a far cambiare le scelte di Specialized... Con 29 e 27.5 potrebbe avere un bacino di acquirenti molto più ampio che altrimenti se non convinti delle 29 acquisterebbero una 27.5 di altri marchi ... Mode a parte le aziende devono fare i conti con le vendite
 
  • Mi piace
Reactions: Fisherman52

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao indubbiamente le 29 sono efficaci ma veramente ci provo e continuo ... Ma proprio nn riesco a guardarla ! Capisco che l'estetica nn conta ... Ma non gliela posso fare !
Ho provato x un giorno, settando più parametri, una Rocky Altitude 27,5 mentre tutto il gruppo gira con Enduro da 26, c'è le siamo scambiate, sta 27,5 va bene ... Loro hanno già testato l'Enduro 29 dicono che va bene ma che sullo stretto e' meno agile ( che scoperta!) mentre sta 27,5 gira ancora decisamente bene sul tecnico.
Se Specy facesse la 27,5 avrei già finito di cercare !
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
Sono d'accordo con te sono andato in negozio a vedere l'enduro taglia M da 29" era imbarazzante.
La 29 va bene da una L e poi comunque anche come guidabilità sul misto non è un granchè: poco agile
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.166
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se avete problemi nel girare vi ci vogliono le 26, ma front :spetteguless:

Ma mi spiegate dove girate per avere problemi con le 29, che hanno un raggio di sterzata maggiore di 3-4 cm? :nunsacci:

Perchè se non gira una 29 in taglia M allora non girano neppure le 26 in taglia L, è matematico...
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
Eh eh eh... secondo il mio modesto parere provandola ho notato che nel misto stretto é un po' macchinosa poi se ti lanci nel dritto ok é una mangiasassi.
La 27.5 é più equilibrata
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
stesso mio problema
a voglia che si dica che non conta l'altezza del bikers, secondo me è una stronzata!
se la geometria delle enduro in generale (specy in particolare) sono fatte in modo da avere (con le 29) da una M (17") in su, la statura conta!
io sono 1,65 (scarsi) e mi serve una S (16" massimo, 15" meglio) e con l'enduro spacy non ci stò, ma non ci stò neanche con molte altre 29" enduro
ho provato delle 27,5 con telaio studiato apposta per questa ruota e, con la S ci stò (pelo pelo, ma ci stò)
quindi pur essendo fan di Specy, mi rivedrà in un suo acquisto solo se studia una enduro S 27,5" (ovviamente no una enduro 29 con ruote da 27,5)

per il momento rimango con le 26" S e stò sul sicuro
anche perchè mi ci trovo talmente bene che non ho motivo di cambiare :il-saggi:
 

sergio 55

Biker serius
6/2/12
137
0
0
firenze
Visita sito
secondo me si arriverà a trovare le 27,5 in tutti i cataloghi ma solo perchè il mercato cerca un rilancio non trovo questi vantaggi rispetto alla 26 se dobbiamo trovare qualcosa di diverso e valido si va di 29 e chi non crede provi Enduro 29 di Specialized e si ricrederà,io ho comunque la mia BELLA 26 ...questa è solamente la mia opinione
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso and BOKKA

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo