Club Specialized Camber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Una domanda...ho provato ad usare l auto sa ma il setting che viene fuori è davvero sbagliato...nel senso che l aria che rimane è davvero troppa (150 psi)....anche voi avete questo problema?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
sono di nuovo in crisi per l'ammortizzatore..��
ho una Camber comp 2015..quindi l'ammo è 197x48..fin qui tutto ok..se non fosse che sia su probikeshop,sia su chainreacrtion,sia su r2 lo danno per le versioni 2016..quale posso ordinare senza avere poi sorprese indesiderate??..grazie!!

https://r2-bike.com/ROCK-SHOX-Rear-Shock-Monarch-RT3-AutoSag-for-Specialized-2016

http://www.chainreactioncycles.com/...posteriore-monarch-rt3-rockshox/rp-prod132340

http://www.probikeshop.it/ammortizz...alized-camber-rumor-29-13-14-2016/121530.html
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Una domanda...ho provato ad usare l auto sa ma il setting che viene fuori è davvero sbagliato...nel senso che l aria che rimane è davvero troppa (150 psi)....anche voi avete questo problema?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Molto strano. Io all'inizio odiavo l'autosag mentre appena ho cominciato a fidarmi ho notato che l'ammortizzatore ha iniziato a lavorare molto meglio in rapporto al mio peso. Certo la tua è una bella differenza,l'aghetto lo schiacci bene e lo tieni premuto finché smette di uscire l'aria ? Per intenderci andrebbe tenuto premuto ancora qualche secondo oltre il primo "pffsshhhhhh" forte..
 

MINO76

Biker superioris
sono di nuovo in crisi per l'ammortizzatore..��
ho una Camber comp 2015..quindi l'ammo è 197x48..fin qui tutto ok..se non fosse che sia su probikeshop,sia su chainreacrtion,sia su r2 lo danno per le versioni 2016..quale posso ordinare senza avere poi sorprese indesiderate??..grazie!!

https://r2-bike.com/ROCK-SHOX-Rear-Shock-Monarch-RT3-AutoSag-for-Specialized-2016

http://www.chainreactioncycles.com/...posteriore-monarch-rt3-rockshox/rp-prod132340

http://www.probikeshop.it/ammortizz...alized-camber-rumor-29-13-14-2016/121530.html
Infatti è errata l'informazione che danno, in quanto quei monarch vanno bene per camber e rumor fino al 2015 e questa informazione la puoi verificare anche sul sito SRAM. Infatti dal 2016 ad oggi compreso, gli ammo posteriore sono di misura 205x53.
Ma se non sbaglio su CRC invece è specificato che sono riferiti a modelli 2013 e 2014 ed è a questi che si riferisce...
Oltretutto se guardi bene nella descrizione anche su Probikeshop tra parentesi è indicato, nella descizione :"13-14" e sono gli anni di riferimento... poi fuori dalle parentesi l'anno 2016 riguarda evidentemente l'anno di fabbricazione, anche perchè dal 2015 sono disponibili aftermarket questi ammo...
Vai tranquillo comunque, se il tuo ammo è un 197x48 questo ammo lo monti tranquillamente...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Infatti è errata l'informazione che danno, in quanto quei monarch vanno bene per camber e rumor fino al 2015 e questa informazione la puoi verificare anche sul sito SRAM. Infatti dal 2016 ad oggi compreso, gli ammo posteriore sono di misura 205x53.
Ma se non sbaglio su CRC invece è specificato che sono riferiti a modelli 2013 e 2014 ed è a questi che si riferisce...
Oltretutto se guardi bene nella descrizione anche su Probikeshop tra parentesi è indicato, nella descizione :"13-14" e sono gli anni di riferimento... poi fuori dalle parentesi l'anno 2016 riguarda evidentemente l'anno di fabbricazione, anche perchè dal 2015 sono disponibili aftermarket questi ammo...
Vai tranquillo comunque, se il tuo ammo è un 197x48 questo ammo lo monti tranquillamente...

perfetto!!..grazie mille!!..settimana prossima se riesco si ordina,si manda la forcella a settare a 120mm e finalmente si monta!!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
20170105_150640.jpg


piano piano anche la mia prende forma!!..settimana prossima se riesco ordino il Monarch e mando la forcella a far modificare,poi si può montare e pensare a che colore fare il telaio..ma prima voglio trovare la giusta regolazione per sospensioni,sella (quella in foto è provvisoria) ecc..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
passati più di 20 giorni e la mia forcella è ancora in AMG per modifica escursione e revisione..nel frattempo però sono arrivati Monarch e pulegge cambio dalla China per un test..mah..speriamo di riuscire a montarla presto..è un garage ferma da ottobre
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
passati più di 20 giorni e la mia forcella è ancora in AMG per modifica escursione e revisione..nel frattempo però sono arrivati Monarch e pulegge cambio dalla China per un test..mah..speriamo di riuscire a montarla presto..è un garage ferma da ottobre
se non ci sono problemi di garanzia, ordinando l'asta per l'escursione il mio meccanico per revisione ordinaria e cambio escursione ci metterà massimo 1 ora...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
se non ci sono problemi di garanzia, ordinando l'asta per l'escursione il mio meccanico per revisione ordinaria e cambio escursione ci metterà massimo 1 ora...

la prossima volta la mando al tuo meccanico..21 giorni di fermo per modifica escursione e revisione completa..in pratica mi hanno cambiato tutto..dell'asta,ai token,alle spugnette,ai paraoli..tutto tutto..adesso aspetta solo di essere montata..mi rimangono da prendere le gomme e ho paura che la catena sia corta,ma sono cose rimediabili
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
la prossima volta la mando al tuo meccanico..21 giorni di fermo per modifica escursione e revisione completa..in pratica mi hanno cambiato tutto..dell'asta,ai token,alle spugnette,ai paraoli..tutto tutto..adesso aspetta solo di essere montata..mi rimangono da prendere le gomme e ho paura che la catena sia corta,ma sono cose rimediabili

Meno di 1h
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
20170211_131001.jpg


so che non è nel suo ambiente naturale,ma la prova la farò domani..sono soddisfatto della resa estetica,del montaggio e del peso..siamo a 11.6 kg,potrei levare comodo comodo almeno un kg,ma per ora va bene così..per gli upgrade e la verniciatura del telaio abbiamo tempo
 
  • Mi piace
Reactions: lluckae

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo