Club Specialized Camber

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
Amici, ho preso una camber comp 2017 purtroppo la xl mi arriverà a meta/fine febbraio. Mi lasciano la possibilitá di portare le mie mavic crossride sulla camber. Ma non so se ne vale la penq perché non si capisce bene il modellk di roval che monta la camber... Qualcuno mi sa dire qualcosa?
 

fightgravity

Biker novus
30/10/09
11
0
0
San Lorenzo Al Mare ( IM )
Visita sito
Bike
Orbea occam
Dopo aver provato una Epic WC 2014 per qualche giorno, non essendo pienamente convinto del sistema brain ( difficile da regolare, con un certo ritardo nell'entrata in azione) e non avendo velleità agonistiche, ho optato per acquistare una Camber comp carbonio del 2016 su cui ho montato i cerchi roval in carbonio della Epic, devo dire di essere davvero contento di questa bici, anche se in salita e sullo scorrevole può perdere un minimo di reattività e leggerezza in discesa e sulle pietraie delle mie zone è davvero tutta un altra musica, davvero un mezzo fantastico!! Lieto di essere qui tra Voi
 

Allegati

  • DSC_0147.jpg
    DSC_0147.jpg
    287,1 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Le roval carbon le ho usate per un anno senza risparmiarle, tutti single in discesa e sassi a volontà.. peso più di 90 kg, mai avuto un problema e rimaste centrate ! Ottime !!!
Adesso opterei per le traverse carbon, più moderne...
 

fightgravity

Biker novus
30/10/09
11
0
0
San Lorenzo Al Mare ( IM )
Visita sito
Bike
Orbea occam
beh, dipende cosa intende "fightgravity" per le "roval in carbonio della epic"...
le roval carbon, ancora ancora....
le SL invece forse risulterebbero meno indicate, anche se non sono delicate nemmeno quelle...
roval control carbon, ho già percorso alcuni dei miei sentieri rocciosi con gradini, massi etc e sono perfettamente centrate ( io sono 80 kg)
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
roval control carbon, ho già percorso alcuni dei miei sentieri rocciosi con gradini, massi etc e sono perfettamente centrate ( io sono 80 kg)

io ho appena preso una camber usata che montava roval control 29 da 1550gr e per il momento ho avuto zero problemi di affidabilità! anzi!

Ecco la mia bimba. Mancano le ultime foto con manopole e le protezioni per la guarnitura di colore rosso/arancio

DSC_0502.jpg


DSC_0505.jpg


DSC_0507.jpg
 

MINO76

Biker superioris
io ho appena preso una camber usata che montava roval control 29 da 1550gr e per il momento ho avuto zero problemi di affidabilità! anzi!

Ecco la mia bimba. Mancano le ultime foto con manopole e le protezioni per la guarnitura di colore rosso/arancio
bella bestiolina...:celopiùg:
infatti mi riferivo appunto alle Roval carbon (e basta) che diversamente da quelle SL (super leggere) di solito montate di serie sotto S-Works sono affidabilissime.... e toste....
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Su consiglio di un mio amico ho cambiato i cerchi e ho messo quelli con canale interno da 30mm.
Uno degli upgrade più avvertibili e apprezzabili, davvero una goduria adesso passare sulle discese scassate e molta più fiducia e piacere di guida.
 

Allegati

  • 20161217_080008.jpg
    20161217_080008.jpg
    206 KB · Visite: 48

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ottimo!!!
pure io mi sto orientando verso il canalone da 30 interno dato che ho dovuto abbandonare il progetto RS1/ruote carbon..per curiosità quanto ti è costato questo set di ruote?..e sui trasferimento su asfalto (soprattutto in salita) ne risenti??

PS:così allestita quanto pesa??
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
ottimo!!!
pure io mi sto orientando verso il canalone da 30 interno dato che ho dovuto abbandonare il progetto RS1/ruote carbon..per curiosità quanto ti è costato questo set di ruote?..e sui trasferimento su asfalto (soprattutto in salita) ne risenti??

PS:così allestita quanto pesa??

Ho preso solo i cerchi a 99€ l'uno e fatti montare con i miei mozzi e raggi x 60€ dal mio amico del negozio.
E' un pò che non la peso, ma tra Pike, Monarch , ruote 2.35 ant e 2.30 post sarà ingrassata :hahaha:.
Su asfalto ovviamente si sentono ma non mi frega niente, sullo sterrato sono magiche in salita l'unico limite è la gamba ormai e in discesa una volta che ci prendi confidenza e ti fidi fanno paura.
La cosa che si avverte prima è il differente rumore che fanno le gomme sulle rocce , danno proprio l'idea di una ventosa , tenevo 1,1 bar avanti e 1,2 al post., leggevo in giro che si possono abbassare ancora di pressione , ma per ora le tengo cosi.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho preso solo i cerchi a 99€ l'uno e fatti montare con i miei mozzi e raggi x 60€ dal mio amico del negozio.
E' un pò che non la peso, ma tra Pike, Monarch , ruote 2.35 ant e 2.30 post sarà ingrassata :hahaha:.
Su asfalto ovviamente si sentono ma non mi frega niente, sullo sterrato sono magiche in salita l'unico limite è la gamba ormai e in discesa una volta che ci prendi confidenza e ti fidi fanno paura.
La cosa che si avverte prima è il differente rumore che fanno le gomme sulle rocce , danno proprio l'idea di una ventosa , tenevo 1,1 bar avanti e 1,2 al post., leggevo in giro che si possono abbassare ancora di pressione , ma per ora le tengo cosi.

sto praticamente facendo la bici identica alla tua,senza saperlo..��
stesso telaio,in arrivo Pike e i30 e se riesco monarch,telescopico ircc..missà che sarà un bel mattone da 13kg..��
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
sto praticamente facendo la bici identica alla tua,senza saperlo..��
stesso telaio,in arrivo Pike e i30 e se riesco monarch,telescopico ircc..missà che sarà un bel mattone da 13kg..��

Io ho messo la Pike 120/150 per avere quasi la stessa posizione dell'originale in salita e poter mollare un pò di più in discesa :celopiùg:

L'unica cosa che mi è spiaciuto non mettere è un angle set per aprire un pò l'angolo di sterzo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho messo la Pike 120/150 per avere quasi la stessa posizione dell'originale in salita e poter mollare un pò di più in discesa :celopiùg:

L'unica cosa che mi è spiaciuto non mettere è un angle set per aprire un pò l'angolo di sterzo.

praticamente la stai avvicinando a una SJ..io preferisco averla più pedalabile in salita..ho preso una pike da 150mm che per ora ridurrò a 120,ma sono sempre a tempo a ridurre ulteriormente o aumentare l'escursione..ho una curiosità però..aumentando l'escursione e quindi alzando l'avantreno,non ti senti troppo sbilanciato all'indietro?..hai magari cambiato attacco per ovviare a questa cosa?..io stavo valutando alzando un cm davanti di montare un attacco da 70mm con inclinazione maggiore rispetto al -6 di serie..magari un -10
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo