Club Specialized Camber

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
beh, a parte gli MT6, direi che siamo al top!!!!

come mai dici no per gli MT6??..sono appena sotto gli MT8 e sulla xc avevo gli mtrace con due dischi da 160..mi sono trovato sempre bene,infatti ho pensato che magari con un 180 davanti potevano andare bene anche per un uso trail leggero..stesso ragionamento che ho fatto sulla forcella..una Pike sarebbe stata forse sovradimensionata nonché pesante..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Bel giro in gruppone da 30 elementi... Camber non delude mai...

819bae770dd66359b0547af0af7d46fd.jpg


d9113ee6a07f0117ddd58ab18b3779cc.jpg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
piano piano la mia Camber prende vita..sono in attesa delle ruote e della forca poi posso procedere a un montaggio sommario per rifinirla e regolarla..si passerà poi alla verniciatura custom e all'acquisto degli ultimi componenti/dettagli

ma ora veniamo a una panoramica sommaria così mi potete dare consigli e pareri:
-telaio Camber comp 2015
-RS1 brain che verrà settata a 120mm
-ruote carbon 26 interno con mozzo ant dt specifico e post carbon-ti entrambi SP
-guarnitura X01 con corona spiderless 30T
-cambio e comando X01
-cassetta XX1 con modifica axevo 39-46
-freni magura MT6 180-160
-manubrio raceface next 720mm

tutto il resto per ora di serie..se riesco con le spese acquisterò nei prossimi giorni un telescopico ancora da decidere se commando post o tranzx

col tempo poi si passerà a vetreria completa in ergal e titanio,ammortizzatore RS monarch e sella in carbonio..ultimo step verniciatura

che dite?

Chiedo per capire perché faccio solo enduro e dh ...sono interessato alla camber ma indeciso tra questa, la tallboy3 (troppo cara) e la norco optic ....
La RS rs1 non è troppo xc per la camber ?
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
come mai dici no per gli MT6??..sono appena sotto gli MT8 e sulla xc avevo gli mtrace con due dischi da 160..mi sono trovato sempre bene,infatti ho pensato che magari con un 180 davanti potevano andare bene anche per un uso trail leggero..stesso ragionamento che ho fatto sulla forcella..una Pike sarebbe stata forse sovradimensionata nonché pesante..

Sulla pike sono d'accordissimo, se vuoi fare una bike più orientata al trail. Su Magura è solo un parere personale: credo di aver provato tutti i marchi su varie bici, e credo che Hope sia il top insieme agli ultimi Shimano. Se devo consigliare un freno a qualcuno direi XT senza dubbi: va benissimo, potente e modulabile al top,costa il giusto e ci fai anche manutenzione facilmente. Ribadisco: parere personale. Comunque complimenti per il montaggio
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Chiedo per capire perché faccio solo enduro e dh ...sono interessato alla camber ma indeciso tra questa, la tallboy3 (troppo cara) e la norco optic ....
La RS rs1 non è troppo xc per la camber ?

Tallboy con vpp per me al top come sistema ammortizzante posteriore. Optic e Camber entrambe con ottimo carro con giunto Horst. La Camber ce l'ho: stesso telaio della stumpjumper, quindi puoi montarla leggera e hai un ottima trail oppure più tosta con forca e ruote gomme più adatte e hai una all mountain. Pura Magia!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Chiedo per capire perché faccio solo enduro e dh ...sono interessato alla camber ma indeciso tra questa, la tallboy3 (troppo cara) e la norco optic ....
La RS rs1 non è troppo xc per la camber ?

personalmente ho scelto la RS1 perché più leggera e più orientata a ciò che voglio ottenere:una bici che sia poco più di una xc e poco meno di una AM..una trail in piena regola..poi esteticamente sulla Camber ci sta da dio..ho visto delle foto e mi sono innamorato
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sulla pike sono d'accordissimo, se vuoi fare una bike più orientata al trail. Su Magura è solo un parere personale: credo di aver provato tutti i marchi su varie bici, e credo che Hope sia il top insieme agli ultimi Shimano. Se devo consigliare un freno a qualcuno direi XT senza dubbi: va benissimo, potente e modulabile al top,costa il giusto e ci fai anche manutenzione facilmente. Ribadisco: parere personale. Comunque complimenti per il montaggio

ah ok..io ho provato tutto tranne hope e con magura ho avuto il feeling migliore..xt tolti perché non mi ci trovavo..io sono del parere che sella,freni e gomme siano componenti strettamente legati al "gusto personale"
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sulla pike sono d'accordissimo, se vuoi fare una bike più orientata al trail. Su Magura è solo un parere personale: credo di aver provato tutti i marchi su varie bici, e credo che Hope sia il top insieme agli ultimi Shimano. Se devo consigliare un freno a qualcuno direi XT senza dubbi: va benissimo, potente e modulabile al top,costa il giusto e ci fai anche manutenzione facilmente. Ribadisco: parere personale. Comunque complimenti per il montaggio
Sono proprio gli ultimi shimano che sono pieni di problemi, leggi il topic dedicato.
In ogni caso mt6 sono ottimi freni se consideriamo freni simili, quindi impianto leggero a due pistoncini.
Manutenzione richiesta poca, molto più modulabili di shimano e piu leggeri.
Unica cosa negativa la leva per due dita ma mi pare di possa cambiare.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Tallboy con vpp per me al top come sistema ammortizzante posteriore. Optic e Camber entrambe con ottimo carro con giunto Horst. La Camber ce l'ho: stesso telaio della stumpjumper, quindi puoi montarla leggera e hai un ottima trail oppure più tosta con forca e ruote gomme più adatte e hai una all mountain. Pura Magia!

Sono un affezionato vpp ...
Ho il nomad 3 che va da dio ...
Però la camber Comp Carbon ha un prezzo più accessibile e anche la optic telaio è nel giusto ...
La optic mi fa pensare solo per le misure che in Tg L sembra un po' un treno con 464 di reach ...
Camber con l'armadio nel telaio mi piace :-))))))))(
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Sono proprio gli ultimi shimano che sono pieni di problemi, leggi il topic dedicato.
In ogni caso mt6 sono ottimi freni se consideriamo freni simili, quindi impianto leggero a due pistoncini.
Manutenzione richiesta poca, molto più modulabili di shimano e piu leggeri.
Unica cosa negativa la leva per due dita ma mi pare di possa cambiare.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Peso 90 kg e in discesa mi piace lasciarla correre , secondo me tra i freni delle mie bighe che sto usando e che ho usato :

Sram guide RS 180/160 voto 10
Sram Level ultimate Carbon 180/160 voto 8
Hope 2 race 180/160 voto 8
Shimano Xt 180/160 voto 6
Magura Mts 180/160 voto 4
Magura Mt8 180/160 voto 6

Impressioni mie ehh quindi valgono quel che valgono .....
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
ah ok..io ho provato tutto tranne hope e con magura ho avuto il feeling migliore..xt tolti perché non mi ci trovavo..io sono del parere che sella,freni e gomme siano componenti strettamente legati al "gusto personale"

Ok, sono daccordo con te: troppo soggettivo questi componenti. Io fino a qualche anno mi trovavo benissimo con gli R1, potentissimi ma poco modulabili. A detta di molti erano freni pessimi.... de gustibus
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Peso 90 kg e in discesa mi piace lasciarla correre , secondo me tra i freni delle mie bighe che sto usando e che ho usato :

Sram guide RS 180/160 voto 10
Sram Level ultimate Carbon 180/160 voto 8
Hope 2 race 180/160 voto 8
Shimano Xt 180/160 voto 6
Magura Mts 180/160 voto 4
Magura Mt8 180/160 voto 6

Impressioni mie ehh quindi valgono quel che valgono .....

Disco da 200 davanti per 90 kg ci sta alla grande. Vedrai che la solfa cambia
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Gli avidXX ce li ho sulla Scalpel: una pena. Già mandati 3 volte ad AMG per sistemarli. Li tengo solo perché leggeri. Quando si scaldano ciao: rumore e basta.

e pensa che io prima degli XX sulla stumpjumper avevo X0 su una F29..mai un minimo problema..i problemi me li hanno dati solo i formula..gli shimano xt sono molto buoni a livello di manutenzione e assemblaggio..ma a me non piace la frenata..fino adesso magura non mi ha deluso..speriamo che gli MT6 siano superiori anche agli MTrace
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
e pensa che io prima degli XX sulla stumpjumper avevo X0 su una F29..mai un minimo problema..i problemi me li hanno dati solo i formula..gli shimano xt sono molto buoni a livello di manutenzione e assemblaggio..ma a me non piace la frenata..fino adesso magura non mi ha deluso..speriamo che gli MT6 siano superiori anche agli MTrace

Ok. Questo significa che al di là dei gusti personali sulla frenata lo stesso modello di freno può funzionare alla grande o essere pessimo di per se: sicuramente ci saranno dei lotti un po' più disgraziati ed altri più fortunati, o semplicemente lotti che hanno avuto "correzioni tecniche" in corso. Sugli avid XO ho sentito gente disperata che li ha cambiati e altri che non hanno avuto mai il minimo problema... vai a capire dove sta la verità ...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ok. Questo significa che al di là dei gusti personali sulla frenata lo stesso modello di freno può funzionare alla grande o essere pessimo di per se: sicuramente ci saranno dei lotti un po' più disgraziati ed altri più fortunati, o semplicemente lotti che hanno avuto "correzioni tecniche" in corso. Sugli avid XO ho sentito gente disperata che li ha cambiati e altri che non hanno avuto mai il minimo problema... vai a capire dove sta la verità ...

esatto!!..e altre persone che usavano lo stesso impianto quasi ribaltavano a ogni staccata..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo