Club Specialized Camber

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Salve ragazzi,
stò pensando di cambiare bici e stavo valutando tra camber e cannondale rize. Volevo chiedere a voi possessori di camber se a vostro giudizio ci sia spazio per metterci dei cerchi da 27,5 (o 650B). Sulla cannondale ho già constatato che non ci stanno, ora rimane la camber. Grazie a tutti!!

So che è prematuro visto che devo ancora comprare la bici...ma le risposte a questo quesito interesserebbero anche me.
Guardando le foto sembrerebbe proprio mancare lo spazio per le 27,5...però magari mi sbaglio...
 

ighu

Biker novus
27/8/10
23
0
0
aquileia
Visita sito
Oggi sono finalmente riuscito a vedere dal vivo una camber e purtroppo sono quasi sicuro che i cerchi da 27.5 non ci stiano!! Di spazio non ce nè molto, circa 2cm con le gomme da 2.0. Siamo troppo al limite.
.....peccato....
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Oggi sono finalmente riuscito a vedere dal vivo una camber e purtroppo sono quasi sicuro che i cerchi da 27.5 non ci stiano!! Di spazio non ce nè molto, circa 2cm con le gomme da 2.0. Siamo troppo al limite.
.....peccato....


I 27,5 penso che nessuno abbia mai provato, invece molto hanno montato gomme piu generose da 2,35 e ci stanno senza problemi!
 

bttlss

Biker novus
13/4/12
6
0
0
Pray
Visita sito
Ciao a tutti, sono felice possessore di Camber (ape maia), vorrei migliorare il feeling in discesa e spulciando un po' qui sul 3d pensavo di montare un attacco manubrio più corto e a una gomma anteriore da 2.2; qualcuno ha qualche suggerimento sulle gomme?
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ciao a tutti, sono felice possessore di Camber (ape maia), vorrei migliorare il feeling in discesa e spulciando un po' qui sul 3d pensavo di montare un attacco manubrio più corto e a una gomma anteriore da 2.2; qualcuno ha qualche suggerimento sulle gomme?

Ciao, io ho provato diverse soluzioni sia Ant. che Post., e attualmente monto delle Onza Ibex 2.25 120 tpi ant. e 60 tpi al post. con cui mi trovo veramente bene.
Qualche difficoltà nel latticizzarle ma per il resto veramente valide, poi ovviamente il parere su una gomma è molto soggettivo e dal tipo di percorsi che fai.
Ho anche montato una piega piu larga, da 74 cm, l'originale da 68 cm la trovavo un po strettina.
Riesco ad avere un miglior controllo specialmente nei tratti veloci.
 

enry11

Biker popularis
31/8/11
63
0
0
44
torino
Visita sito
per quanto mi riguarda una bici spettacolare avendo precedentemente una rr 5.3 , qualcuno mi puo' dire se e' classificata da trail o da AM e le relative differenze e chi mi puo' dare delle impressioni e dei consigli su questa bici?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
per quanto mi riguarda una bici spettacolare avendo precedentemente una rr 5.3 , qualcuno mi puo' dire se e' classificata da trail o da AM e le relative differenze e chi mi puo' dare delle impressioni e dei consigli su questa bici?
Mai avuta ...ma sono di parte ,oggi ho solo bici di casa specialized ,hai fatto un ottimo acquisto,e' classificata una trail :http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/camber/cambercomp

Ora devi solo consumarla .Ciao.
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
ma che differenza c'e' tra trail e AM ?
, nella descrizione sul sito dice manubrio da AM

Fondamentalmente l'escursione delle sospensioni, che nelle AM ormai viaggiano sui 140/150mm, e in genere angoli delle geometrie leggermente più chiusi, quindi forcella e piantone sella più "verticali"...
Poi chiaramente una Trail bike può permettersi cerchi gomme, e spesso anche un telaio, più leggeri...

P.s. vedo solo ora che per Specialized AM = Enduro...
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Ciao a tutti, volevo solo informarvi che da qualche ora sono un felice "Camberista" anche io! ;)
Saluti e buone pedalate a tutti! :D

ps: ho preso una taglia L (che va benissimo), bianca nera e con le livree rosse (bellissima...in foto non rende quanto dal vivo) ed ho fatto cambiare la sella con una più larga, comoda e "bucata" nel centro pagando una piccola differenza al SiVende (il quale è stato gentilissimo e disponibilissimo)!!! ^_^

ps2: per impegni sopraggiunti, non avrò modo di usarla prima dell'altro fine settimana...non vedo l'ora! *_*
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ciao a tutti, volevo solo informarvi che da qualche ora sono un felice "Camberista" anche io! ;)
Saluti e buone pedalate a tutti! :D

ps: ho preso una taglia L (che va benissimo), bianca nera e con le livree rosse (bellissima...in foto non rende quanto dal vivo) ed ho fatto cambiare la sella con una più larga, comoda e "bucata" nel centro pagando una piccola differenza al SiVende (il quale è stato gentilissimo e disponibilissimo)!!! ^_^

ps2: per impegni sopraggiunti, non avrò modo di usarla prima dell'altro fine settimana...non vedo l'ora! *_*

Complimenti, vedrai che sarai sicuramente contento dell'acquisto :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
certo che li puoi fare...
è un po' come chiedere se con la panda 4x4 puoi fare sentieri di montagna come con un land rover. a velocità più besse li puoi fare. certo la sicurezza percepita è diversa. poi col manico si può fare qualsiasi cosa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo