Club Specialized Camber

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io ho provato ieri...qualche mm scende ugualmente anche da bloccato...ma anche la forca del resto..personalmente lo trovo normale. ..;-)
E poi comunque l'ammo bloccato lo uso mai..la forca solo su asfalto o sulle strade bianche se mi devo alzare sui pedali.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
l'ho portata a vedere mi hanno detto che e' normale, avevo solo l'ammortizzatore un po scarico, non sentivo la differenza solo perche' viaggiavo sempre con l'ammortizzatore chiuso!!!!:smile::smile:
E pensare che per me la bici andava benissimo!!!!!:smile:
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Non sapevo della guerra di cui parlate.
Ad ogni modo noi del pedale siamo più per fare l'amore che la guerra :)

La Camber ho avuto modo di provarla in un day test: in salita la trovai ottima, arrampicava ovunque senza mai perdere l'appoggio, in discesa invece ho un pò patito le ruote alte che la rendevano meno agile di quanto volessi (forse perchè era un bel single nel bosco con continue curve e controcurve).
Mi hanno detto tutti, però, che la questione agilità delle 29 si risolve dopo alcune uscite in cui ci si prende la mano.
Un bel mezzo senz'altro.

:smile: Ahahah sei rimasto scottato dalla paga che ti ho dato sul ST? :rosik:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ecco la mia Camber nel suo garage abituale terrazzo al 4° piano...:spetteguless:
Con i nuovi piccoli upgrades , telescopico con remoto Ks 125 mm e Kenda Nevegal UST da 2.35 all'anteriore previa tublesizzazione del cerchio con nastro e lattice. :medita: Ora in discesa tosta si comincia a ragionare...:spetteguless:


IMAGE00595 di baffosardi, su Flickr

6893243584_9513cbb1f7_c.jpg
6893243584

Aggiornamento unpgrades...il gommone da 2.35 tubeless all'anteriore è un altro mondo in discesa e non scorre nemmeno male in salita e pianura...il telescopico grandissima comodità:medita:
Qualcuno ha provato invece a latticizzare la gomma Specy The Captain ? Al posteriore col secco mi ci trovo bene..volevo renderla tubeless anche quella....e poi ora ne ho due da consumare..;-)
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
l'ho portata a vedere mi hanno detto che e' normale, avevo solo l'ammortizzatore un po scarico, non sentivo la differenza solo perche' viaggiavo sempre con l'ammortizzatore chiuso!!!!:smile::smile:
E pensare che per me la bici andava benissimo!!!!!:smile:

Sei veramente un caprone......:smile:........ecco perché scendi piano, apri ste sospensione e poi molla sti freni....:spetteguless:

P.s. mi sa che il giro settimanale salta, se rientro a casa ricoperto di fango alle 20 mia moglie mi lascia a dormire in garage...:sculacci:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sei veramente un caprone......:smile:........ecco perché scendi piano, apri ste sospensione e poi molla sti freni....:spetteguless:

P.s. mi sa che il giro settimanale salta, se rientro a casa ricoperto di fango alle 20 mia moglie mi lascia a dormire in garage...:sculacci:



Si vista la pioggia di stanotte altro che andare in bici si va a fare i fanghi!!!!!
La cosa brutta che sto weekend devo portare la donna in giro e mi ha vietato di portarmi la bici appresso!!!!!!
P.s. lo so che sono un caprone, quando mi ha fatto vedere avrei messo la testa sotto terra!!!!:smile::smile:
Dimenticavo adesso la mia priorita' e' salire senza faticare piu di tanto poi mi dedichero' a scendere senza frenare!!:smile:
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Si vista la pioggia di stanotte altro che andare in bici si va a fare i fanghi!!!!!
La cosa brutta che sto weekend devo portare la donna in giro e mi ha vietato di portarmi la bici appresso!!!!!!
P.s. lo so che sono un caprone, quando mi ha fatto vedere avrei messo la testa sotto terra!!!!:smile::smile:
Dimenticavo adesso la mia priorita' e' salire senza faticare piu di tanto poi mi dedichero' a scendere senza frenare!!:smile:

Mi sa che per salire senza faticare......era meglio la moto da enduro.....per scendere senza freni ha già risolto il mio amico Gianluca(quello basso che hai conosciuto giovedì scorso), quando è caduto giovedì non si era accorto che aveva storto il disco del freno anteriore e sabato si è fatto la discesa solo con quello posteriore, dovevi vedere come filava...........:smile::smile::smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Mi sa che per salire senza faticare......era meglio la moto da enduro.....per scendere senza freni ha già risolto il mio amico Gianluca(quello basso che hai conosciuto giovedì scorso), quando è caduto giovedì non si era accorto che aveva storto il disco del freno anteriore e sabato si è fatto la discesa solo con quello posteriore, dovevi vedere come filava...........:smile::smile::smile:


La moto era bella ma mi piace anche pedalare un po!!
Per il tuo amico lo avete messo sotto vedo, l'unico che non si allena vedo che sono solo io!!!!!!
La prossima volta mi lego una corda a te cosi mi tiri un po!!!!:smile:
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Passando davanti ad un negozio ho potuto ammirare la Camber Elite (verde ramarro).. che bella bestiola!!!!
Ho letto il post con interesse per sentire i vostri pareri e ho percepito che siete tutti soddisfatti del prodotto.
Mi sapete dire come si comporta in discesa?
In caso se uno sentisse il bisogno di + escursione, è possibile in un secondo tempo aprire l'angolo sterzo e montare una forcella da 130?

confido nella vostra saggezza
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Passando davanti ad un negozio ho potuto ammirare la Camber Elite (verde ramarro).. che bella bestiola!!!!
Ho letto il post con interesse per sentire i vostri pareri e ho percepito che siete tutti soddisfatti del prodotto.
Mi sapete dire come si comporta in discesa?
In caso se uno sentisse il bisogno di + escursione, è possibile in un secondo tempo aprire l'angolo sterzo e montare una forcella da 130?

confido nella vostra saggezza

la bici funziona a meraviglia, ho l'elite 2012, verde ramarro...a parte il lato estetico, la bici funziona bene davvero, io l'ho tenuta originale a 120mm , mentre un mio amico ha messo una sektor da 140mm....ci fa' di tutto....anche salti....:celopiùg:...non ti preoccupare, x il trail e' ottima...
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
si apre di circa 1 grado....quindi direi che nel veloce ci guadagni ...


Certo nelle discese incazzate ci guadagni eccome!!!

Alla fine del video si vede che lo sterzo della Camber è bello aperto.. ci vorrebbe una foto con l'intera bici presa di lato per valutare se l'angolo non è troppo aperto.. ne va dell'integrità del telaio.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
bisognerebbe vedere la differenza con la stj che monta forcelle da 140!!
Ma se si mette una forcella da 140, non bisognerebbe mettere anche un ammortizzatore per avere un escursione uguale dietro??
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Non sei obbligato ad avere la stessa escursione davanti e dietro, ma solo se stravolgi troppo la geometria del telaio con rischio di spezzarlo allora ti conviene aumentare anche quella dietro mettendo un ammo più lungo (se ci sta).. ma a questo punto ti prendi la Stumpjumper FSR.

La mia idea era di aprire leggermente lo sterzo per migliorare la stabilità in discesa
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non sei obbligato ad avere la stessa escursione davanti e dietro, ma solo se stravolgi troppo la geometria del telaio con rischio di spezzarlo allora ti conviene aumentare anche quella dietro mettendo un ammo più lungo (se ci sta).. ma a questo punto ti prendi la Stumpjumper FSR.

La mia idea era di arire leggermente lo sterzo per migliorare la stabilità in discesa

Si il mio pensiero era proprio quello alla fine fra forcelle e ammortizzatore e magari anche se si cambiano i freni(anche perche' non trovo che frenino molto) arrivi a spendere come la STJ FSR!!!e non so se ne vale la pena!
Per il telaio non penso che patisca per cosi poco a meno di pesare 100kg o di fare percorsi da DH.
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Ok grazie per le risposte, dunque questa Camber è proprio polivalente!!

Se qualcuno vende il telaio in taglia M verde ramarro faccia un fischio!!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Secondo me la bici non va snaturata, se si vuol fare discesa ( come sto facendo io..giri AM puri) già un gommone da 2.35 reso tubeless all'anteriore fa miracoli e un manubrio largo almeno 72 come di serie sulla mia 2012...un telescopico come reggisella consente di distribuire meglio i pesi in discesa, stando più indietro col corpo senza intralci..così da gravare meno sulla forca e farla lavorare meglio.
Queste sono le cose che ho fatto io..con tangibili miglioramenti. I feni non sono malaccio, forse le pasticche hanno poco mordente..però ho scoperto che sono le stesse degli Shimano Deore D515-D525-AM545 che si trovano a prezzi stracciati anche originali Shimano sia in resina che sinterizzate, ed anche di altre marche..
In ogni modo la bici è ipervalida e secondo me si vende anche bene usata....quindi meglio eventualmente un upgrade a Stumpjumper o simili...piuttosto che stravolgerla cambiando freni o ammortizzatori....si spende anche meno alla fine...

Piuttosto a voi succede mai che la levetta del blocco ammo si sposti da sola con le vibrazioni da aperto a chiuso?...la mia è molto morbida nell'azionamento... E' già tre o 4 volte che faccio discese con l'ammo bloccato e me ne accorgo alla fine!!!
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo