Club Specialized Camber

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
Salve a tutti. Anche io sono interessato a questa bike. Ho avuto modo di vedere dal sivende di zona la Expert e dbbo dire che in effetti dal vivo è bellissima. Le finiture ed alcuni particolari, abbinamento di colori, sono talmente cosi' ricercati che immagino dispiaccia persino sporcarla. Mi piacerebbe sapere dai fortunati neo camberisti ulteriori loro pareri visto che a questo punto avranno già avuto modo di fare un primo rodaggio dei mezzi. Grazie a tutti e attendo notizie
 

gbonchi

Biker popularis
Salve a tutti. Anche io sono interessato a questa bike. Ho avuto modo di vedere dal sivende di zona la Expert e dbbo dire che in effetti dal vivo è bellissima. Le finiture ed alcuni particolari, abbinamento di colori, sono talmente cosi' ricercati che immagino dispiaccia persino sporcarla. Mi piacerebbe sapere dai fortunati neo camberisti ulteriori loro pareri visto che a questo punto avranno già avuto modo di fare un primo rodaggio dei mezzi. Grazie a tutti e attendo notizie

io mi ci sto trovando benissimo..
l'unica pecca sono le gomme anche se le tublessizzi specialmente swork anteriore almeno nel mio caso

io la consiglio!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Però ricorda che ..
La bicicletta è come la coscienza bisogna averla sempre pulità :il-saggi:

GRAZIE :celopiùg:

Ero appena rientrato da un giro :i-want-t: molto infangato, e posso garantirti che due ore dopo era linda come quando è uscita dal sivende.

Io le foto le posso anche mettere, il problema è che se guardi un po tutto il topic quasi tutte quelle postate sono le mie, mi piacerebbe vederne anche di qualche altro Camberista.

Dopo quasi 1500 km che utilizzo la Camber ne sono sempre piu contento, mi sorprende sempre di piu.
Dopo qualche prova sono riuscito a trovare il giusto equilibrio, fra anteriore e posteriore, e con qualche upgrade mirato sono convinto che possa migliorare ancora.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
GRAZIE :celopiùg:

Ero appena rientrato da un giro :i-want-t: molto infangato, e posso garantirti che due ore dopo era linda come quando è uscita dal sivende.

Io le foto le posso anche mettere, il problema è che se guardi un po tutto il topic quasi tutte quelle postate sono le mie, mi piacerebbe vederne anche di qualche altro Camberista.

Dopo quasi 1500 km che utilizzo la Camber ne sono sempre piu contento, mi sorprende sempre di piu.
Dopo qualche prova sono riuscito a trovare il giusto equilibrio, fra anteriore e posteriore, e con qualche upgrade mirato sono convinto che possa migliorare ancora.
Specialized fà sempre grandi bici.Ottimo buone pedalate.
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
io mi ci sto trovando benissimo..
l'unica pecca sono le gomme anche se le tublessizzi specialmente swork anteriore almeno nel mio caso

io la consiglio!

In che senso? confrontando altre marche mi pare che la sezione sia più stretta, come a prediligere la scorrevolezza; la prova di MBA della expert diceva 2.2" ant. e 2.0" post., sul sito invece 2.0" ant e post. La tua com'e'?
 

gbonchi

Biker popularis
In che senso? confrontando altre marche mi pare che la sezione sia più stretta, come a prediligere la scorrevolezza; la prova di MBA della expert diceva 2.2" ant. e 2.0" post., sul sito invece 2.0" ant e post. La tua com'e'?

le mie ruote erano entrambe 2.0 e non troppo scorrevoli!
la posteriore l'ho mantenuta tublessizzandola l'anteriore l'ho cambiata con una nobby nic da 2.1 che avevo già...
diciamo che a me queste gomme specialized non piacciono x niente la s-work si fora solo a guardarla, io mi sono trovato molto meglio con maxxis e shwalbe

per caricare le foto io ce la metto tutta ma non mi riesce sono troppo duro...
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Ecco le mie, solo due e quasi uguali, ma l'ho presa da poco, una uscita facile facile, mi riservo test più severi...
in effetti le gomme, solo a vista, non mi sembrano il massimo....vedremo...
10042011.jpg
10042011(001).jpg
@Boda la sella e il reggisella sulla S.S. non li ho ancora cambiati, ma almeno ho iniziato a girarci e finora ho resistito anche alla tentazione di metterci il freno anteriore...però vado piano....strana sensazione girare con una S. S. eppure per i miei primi quindici anni non ho fatto altro...
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
@frants

Bella, complimenti.


Io non mi sono trovato male con le The Capitan montate di serie.
Non sono sicuramente gomme invernali, infatti appena vedono un po di fango si riempiono abbastanza e scaricano poco, ma per il resto rimangono scorrevoli con una buona tenuta.
Come dicevo , in inverno ho montato una coppia di N.N. e sono andato alla grande, anche se al posteriore credo che avrei potuto mettere anche una gomma meno cattiva, piu scorrevole, visto la notevole trazione riscontrata con la Camber.
Adesso che la stagione volge al bello ho rimontato al post. la The Capitan, e come dicevo rimane scorrevole al punto giusto, anche la tenuta laterale è buona, i tasselli sul fianco svolgono bene il loro lavoro.
La mescola non è morbidissima (Meno delle N.N.), ma provandole su diversi percorsi, con terreni differenti, sono sempre riuscito a cavarmela bene.
Per l'anteriore preferisco una gomma piu aggressiva, ed è per questo che ho lasciato il N.N.
Io consiglio di provarle bene, e di non giudicarle subito, sono sicuro che potranno piacervi.
Questo è solo un mio personalissimo parere.
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
:sbavon: Bella, ma bella bella. Fotografata nei boschi poi piace ancoera di piu'.

La febbre sale, ma devo resistere, aspettare + sconti e sciogliere il dubbio fra Lei e una rivale che mi fanno perdere il sonno. :nunsacci:

Grazie ancora a chi vorrà riportare altri pareri e impressioni su questa bike
e foto naturalmente; gbonchi ora non hai piu' scuse grazie a boda:smile:
 

DavidAdriani

Biker novus
Ecco una foto sul Semprevisa prima di un bel discesone.

Quando ho comprato la Camber pensavo che l'avrei utilizzata principalmente per giri xc. Poi pian piano la scimmia della discesa ha preso il sopravvento... E devo dire che la bicicletta va ALLA GRANDE!

Gli ho montato un reggisella telescopico KS, sella SMP Stratos e... Tante soddisfazioni:spetteguless:
 

Allegati

  • io.jpg
    io.jpg
    55,5 KB · Visite: 87

marcolav

Biker novus
28/4/11
12
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo di qui ma leggo il forum da molto tempo..

anche io ho un bel chiodo con questa benedetta camber ma un rivenditore specialized della mia zona mi ha messo molte paranoie..

mi ha detto che, a conti fatti, la stumpy ha tutto quello che offre la camber solo che lo fa meglio, ovvero è veloce in salita e sicura in discesa..

in altre parole mi ha fatto capire che l'una è l'altra si prestano in sostanza allo stesso tipo di utilizzo, ma si pongono su due fasce di rendimento (e quindi di prezzo) diverse.

allora mi chiedo e vi chiedo: se questo è vero, conviene prendere una camber expert che costa 200 euro meno della stumpy comp?

oppure sono due bici diverse e il discorso non vale?

se è vera la prima ipotesi e scegliessi la camber, a questo punto prenderei la comp, che dite?

è vero che pesa qualcosa in più della expert, che non ha l'amm post con il pro-pedal, che non è tubeless ready, però a quel punto, per i soldi che costa laexpert faccio un sacrificio e prendo la stumpy comp che pesa ancora meno e va di più

il mio dilemma sta nel capire se davvero sono due modelli complementari o diversi

aspetto con ansia vostri riscontri

ciao

marco
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' vero? E' bellissimo. E' tornare all'origine! E stranissimo all'inizio eppure una volta era sempre e solo single speed, era normale avere una marcia sola.


Boda



@Boda la sella e il reggisella sulla S.S. non li ho ancora cambiati, ma almeno ho iniziato a girarci e finora ho resistito anche alla tentazione di metterci il freno anteriore...però vado piano....strana sensazione girare con una S. S. eppure per i miei primi quindici anni non ho fatto altro...
 

Classifica mensile dislivello positivo