Club Specialized Camber

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Bah io asfalto ne faccio poco e vado piano
Infatti credo montero una x01. In verità basterebbe una qualsiasi sram con spider smontabile. Poi una 28 direct mount la trovo...
Io con 150 euro, come già detto, ho preso una guarnitura completa x1. .. 94mm di interasse e ci posso montare di tutto... Ti quoto perfettamente...anchio prima ero convinto di questa situazione come Gian..poi grazie al tuo primo imput di qualche post fa mi sono dovuto ricredere...Tra l altro oggi anche spendendo di meno si trova un buon usato con spider smontabile ;)👍
Grande Wally!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Eh io l'asfalto lo devo fare per forza ... per raggiungere il sentiero più vicino mi tocca far ben 2 km di bitume [emoji33]
ah io a parte il giro dietro casa che parte dal cancello ma è tutta pianura lungofiume e alla fine lo faccio 2 volte l'anno, per arrivare ai trail di km ne dovrei fare 5/10. quindi prendo la macchina. + che altro per risparmio del poco tempo che già ho...
comunque secondo me con la 28 e anche l'11 i 25/30 per me si fanno. e per ma vanno bene...

il monocorona dipende tutto dai gusti, abitudini e anche trail che si fanno...
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Ultima modifica. ..guarnitura X 1 e montaggio corona Bistark 28T con bdc 94mm. ..domani provo la differenza con il 30t[emoji106]
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1420474103471.jpg
    uploadfromtaptalk1420474103471.jpg
    60,2 KB · Visite: 42

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Oggi altri 30 km con la camberina...
Diciamo puro xc.
Bici sempre ottima. Unico appunto un passo indietro sulla forcella. In velocità quando carichi l'anteriore come tante fox si mangia un po' di corsa. Sempre quel punto di vuoto a metà corsa cui tanti ex utilizzatori fox detestavano. Vedremo quando farò un minimo discesa. Oggi ho fatto qualche passaggio su rocce e l'ho trovata molto fluida.ah arrivato a casa dopo averla lavata ho trovato un raggio posteriore rotto. Infatti verità un nipplo...
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Bellissimo effetto! In attesa di fare un giretto insieme (se ne parla da febbraio per impegni di lavoro e familiari!) mi dici perchè non hai tolto il guidacatena? Io vorrei toglierlo....
Mi piace l effetto estetico che da il guidacatena, inoltre mi da una sensazione di sicurezza ed infine sono solo 39 grammi[emoji12]
P.s.se per qualcuno può contare ad oggi la bici con tutte le modifiche compreso il reggisella telescopico TranzX che ho rimontato nel pomeriggio, pesa esattamente 13,100 kg (senza il reggisella 12,700)[emoji106]
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Precisamente vado a provare in un posto dalle mie parti che si chiama " il muro del pianto" ma serio [emoji4]
Muro del pianto (imarda conosci? Su a Prepezzano) superato brillantemente con il 28t... sono sempre più convinto che il mono corona sia stata la scelta giusta sulla Camber considerando le sue attitudini. ..ed avere nel garage la 30t e 32t è fondamentale. Ci si impiega 10 minuti per sostituzione e lo si può fare in base al percorso scelto e/o stato di allenamento. [emoji6]
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Il monocorona mi ispira, anche perchè nei miei giri, davanti uso quasi esclusivamente il 22. Il mezzo chilo più o meno per me non è fondamentale, lo metterei più che altro per avere una levetta in meno sul manubrio.
Fosse solo da metterci un kit tipo One-Up lo farei subito, ma per montare il 28 c'è da cambiare anche la guarnitura ...
Tutto sommato non sono convinto che, nel mio caso, valga la spesa. :nunsacci:
Forse buttare i soldi su una forcella da 130 sarebbe più utile.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il monocorona mi ispira, anche perchè nei miei giri, davanti uso quasi esclusivamente il 22. Il mezzo chilo più o meno per me non è fondamentale, lo metterei più che altro per avere una levetta in meno sul manubrio.
Fosse solo da metterci un kit tipo One-Up lo farei subito, ma per montare il 28 c'è da cambiare anche la guarnitura ...
Tutto sommato non sono convinto che, nel mio caso, valga la spesa. :nunsacci:
Forse buttare i soldi su una forcella da 130 sarebbe più utile.

che versione hai???
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il sivende della zona fa solo il 10%, me l'ha messa 3.000:omertà:, sono scappato di corsa.

negli ultimi 2 anni anche il sivende qui da me che prima faceva max il 10 fa il 20... o in specy hanno allargato le maniche o si è accorto che per vendere bisogna che si adegui... non vende solo lui specy ed esiste internet da un po'...
il 30% è tanto, comunque hai fatto bene a scappare e sonda il web...
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
:celopiùg:Sul nuovo il 10% è già un ottimo prezzo, su certi modelli non spunti manco quello.
sul modello dell'anno prima puoi spuntare il 20
negozi mediopiccoli hanno poco margine e per qualcuno il 10 è già tanto.
io la mia l'ho presa col 30 a febbraio ... caso raro, sono stato fortunato :celopiùg:
 

Veliger

Biker popularis
24/11/14
74
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi buonasera.
Sono da poche settimane felice possessore di una camber comp carbon 2013.
La bici, presa usata, monta dei freni formula C1 e dischi avid da 200 e 180. Onestamente non mi trovo un granchè bene e vorrei montare degli XT e relativi dischi da 180/160.
Sul sito hibike i dischi sono identificati con due sigle PM e IS. Fatto salvo che il il significato l'ho "scoperto" qui sul forum, quali vanne bene per la camber?
Vi ringrazio per la cortesia!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ragazzi buonasera.
Sono da poche settimane felice possessore di una camber comp carbon 2013.
La bici, presa usata, monta dei freni formula C1 e dischi avid da 200 e 180. Onestamente non mi trovo un granchè bene e vorrei montare degli XT e relativi dischi da 180/160.
Sul sito hibike i dischi sono identificati con due sigle PM e IS. Fatto salvo che il il significato l'ho "scoperto" qui sul forum, quali vanne bene per la camber?
Vi ringrazio per la cortesia!
Gli xt sono ottimi.
Per curiosita' ci dici cos'hanno che non va i formula?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo