Specialized Camber 2016

filetto

Biker serius
Ragazzi da quello che ho studiato io :omero::omero::omero: prima di acquistare la Camber 2016, mi sono reso conto che le geometrie delle Specialized 2016 di Camber e Stuntjumper sono cambiate abbastanza :-)

La Camber si è spostata verso la Stuntjumper come gradi e la Stuntjumper verso la Enduro.......
Quindi è normale che cambi un poco il comportamentoin salita e in discesa. Io fino al 2015 volevo comprare la Stuntjumper come bici totale per fare un po tutto, poi nel 2016 mi sono reso conto che la bici totale è diventata la Camber....

Quindi questa Camber per quello che volevo io è perfetta, fantastica.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Forcella con un cm in più di escursione, angolo sterzo più aperto e più alto, stem più corto almeno di un paio di cm chiaramente il precedente modello era un pelo più indirizzato alla salita. Invece, l'esperienza reale, guidandola ormai da 6 mesi, mi porta a dire che mi ci trovo magnificamente, in tutte le situazioni. Precedentemente avevo una front 29 in carbonio e non la rimpiango per niente ( se non per i due KG abbondanti in meno :lol). Chiaramente nei trasferimenti su asfalto, veloci, qui si sta con il busto più eretto e non è fatta per questo, ma in ogni altra situazione, nello sterrato, è il tipo di bici ideale per farci di tutto.
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
56
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
Forcella con un cm in più di escursione, angolo sterzo più aperto e più alto, stem più corto almeno di un paio di cm chiaramente il precedente modello era un pelo più indirizzato alla salita. Invece, l'esperienza reale, guidandola ormai da 6 mesi, mi porta a dire che mi ci trovo magnificamente, in tutte le situazioni. Precedentemente avevo una front 29 in carbonio e non la rimpiango per niente ( se non per i due KG abbondanti in meno :lol). Chiaramente nei trasferimenti su asfalto, veloci, qui si sta con il busto più eretto e non è fatta per questo, ma in ogni altra situazione, nello sterrato, è il tipo di bici ideale per farci di tutto.

QUOTO IN PIENO TUTTO. Stesse sensazioni: l'ideale sarebbe 1 kg in meno, ma la perfezione non è di questo mondo.
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti oggi ho dato la caparra per una camber 29 comp m 5 . Volevo farvi 2 domande:
Cosa vi pare ....prezzo concordato è 2400 euro compreso di passaggio al tubless +reggisella telescopico specialized (aria e cavo) ovviamente montato.
La seconda domanda. ..ho scelto una L ....ho 181 con 85.5 di cavallo....secondo voi la taglia è giusta.
Grazie delle risposte! !!
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Prezzo buono e taglia giusta. Io ho la sella a 79 cm dal mc ed il reggisella alla penultima tacca, 9 cm su 10 ( con una sella piuttosto piatta), tu dovresti stare 3/4 cm più basso.
La camber rispetto ad altre bici è anche abbastanza compatta,vai tranquillo anche di orizzontale.
Che reggisella hai preso ircc? Prezzo?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ho preso usate, per la mia comp m5, le ruote roval control smontate da una epic a 11 velocità, quindi il corpetto ruota libera a 11 v che montano non va bene per la mia a 10v, siccome vorrei tenere i mozzi di serie per fare un set di ruote 27,5 plus ho necessità di un corpetto a 10 v, solo che cercando in internet corpetto sram xd mi vengono fuori solo a 11 v; sono piuttosto ignorante sull'argomento qualcuno sa cosa devo acquistare o ancora meglio postarmi qualche link su corpetti che mi possono andare bene?
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Prezzo buono e taglia giusta. Io ho la sella a 79 cm dal mc ed il reggisella alla penultima tacca, 9 cm su 10 ( con una sella piuttosto piatta), tu dovresti stare 3/4 cm più basso.
La camber rispetto ad altre bici è anche abbastanza compatta,vai tranquillo anche di orizzontale.
Che reggisella hai preso ircc? Prezzo?
Grazie delle info.
Si il telescopico è ircc.
A giorni sarà pronta e poi inziano le infinite regolazioni.....vengo da 20 anni di bici da 26 e questo sarà un vero shock!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ho preso usate, per la mia comp m5, le ruote roval control smontate da una epic a 11 velocità, quindi il corpetto ruota libera a 11 v che montano non va bene per la mia a 10v, siccome vorrei tenere i mozzi di serie per fare un set di ruote 27,5 plus ho necessità di un corpetto a 10 v, solo che cercando in internet corpetto sram xd mi vengono fuori solo a 11 v; sono piuttosto ignorante sull'argomento qualcuno sa cosa devo acquistare o ancora meglio postarmi qualche link su corpetti che mi possono andare bene?

non ho ben capito. comunque provo a rispondere...

ipotesi 1. tieni il corpetto XD che è stato progettato da sram per poter montare cassette 11 velocità e pignone da 10 e monti una cassetta E-13 9-42 10 velocità:
https://bythehive.com/products/trs-cassette
soluzione top perchè hai un range di rapporti quasi superiore a un 11 velocità. unico neo costa una fucilata...

ipotesi 2. trovi il corpetto ruota libera 10 velocità per le ruote che ha preso e monti una cassetta normale 10 vel... soluzione molto più economica...
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
non ho ben capito. comunque provo a rispondere...

ipotesi 1. tieni il corpetto XD che è stato progettato da sram per poter montare cassette 11 velocità e pignone da 10 e monti una cassetta E-13 9-42 10 velocità:
https://bythehive.com/products/trs-cassette
soluzione top perchè hai un range di rapporti quasi superiore a un 11 velocità. unico neo costa una fucilata...

ipotesi 2. trovi il corpetto ruota libera 10 velocità per le ruote che ha preso e monti una cassetta normale 10 vel... soluzione molto più economica...
si è l'ipotesi 2 che mi interessa anche perchè il pacco pignoni ce l'ho già, è che non so cosa esattamente prendere, se digito corpetto sram 10 v trovo in vendita solo quello 11v, come si chiama il corpetto 10 v di sram che va bene sui mozzi delle roval control ?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si è l'ipotesi 2 che mi interessa anche perchè il pacco pignoni ce l'ho già, è che non so cosa esattamente prendere, se digito corpetto sram 10 v trovo in vendita solo quello 11v, come si chiama il corpetto 10 v di sram che va bene sui mozzi delle roval control ?

il corpetto diciamo sram non esiste. si chiama corpetto XD progettato da sram ma poi di fatto costruito dai vari produttori di ruote per i mozzi (a meno che non si comprino ruote sram)...
basta andare in un negozio specy con la ruota posteriore e farsi ordinare il corpetto 10 velocità per quel mozzo. sarà roval che è la marca di ruote specialized o al massimo dtswiss
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Anche le mie avevano il corpetto XD, prima di montarlo il meccanico ha semplicemente sfilato il corpetto XD ed infilato uno "classic", hai provato a chiedere al negoziante?
Il mozzo è su base DTSwiss, ma customizzato Specialized
No non sono andato ancora, perchè è un pò lontano, ma appunto se capivo esattamente cosa comprare mi arrangiavo.
 

BelvaKTM

Biker novus
5/5/16
7
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un nuovo felice possessore della nuova Camber Carbon Comp 2016. A parte un po' di insoddisfazione a livello dei freni in dotazione per il teatro trovo che sia una bike veramente polivalente, praticamente cucita addosso per il mio modo di vedere la MTB :) puro parere personale...
Però studiandola un po' più da vicino ho due domande riguardo alla meccanica della mia bike che non riescono a trovare risposte.
A livello della forcella, sullo stelo, la scala del SAG non compare tutta; in completa estensione infatti si nota solo che arriva al 10% poi io resto rimane coperto dal fodero. É normale una cosa del genere?? Io ho misurato escursione della forca e ho notato che è 110mm contro i 120mm dichiarati da specialized. Ho provato a tirare la forcella pensando fosse bloccata o inchiodata ma nulla. Sembra che quella sia la sua estensione massima.
Altra cosa ho notato che la corona ha in successione dei denti "grandi" alternati a dei denti più piccolini.. qualcuno sa qualcosa?
 

BelvaKTM

Biker novus
5/5/16
7
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un nuovo felice possessore della nuova Camber Carbon Comp 2016. A parte un po' di insoddisfazione a livello dei freni in dotazione per il teatro trovo che sia una bike veramente polivalente, praticamente cucita addosso per il mio modo di vedere la MTB :) puro parere personale...
Però studiandola un po' più da vicino ho due domande riguardo alla meccanica della mia bike che non riescono a trovare risposte.
A livello della forcella, sullo stelo, la scala del SAG non compare tutta; in completa estensione infatti si nota solo che arriva al 10% poi io resto rimane coperto dal fodero. É normale una cosa del genere?? Io ho misurato escursione della forca e ho notato che è 110mm contro i 120mm dichiarati da specialized. Ho provato a tirare la forcella pensando fosse bloccata o inchiodata ma nulla. Sembra che quella sia la sua estensione massima.
Altra cosa ho notato che la corona ha in successione dei denti "grandi" alternati a dei denti più piccolini.. qualcuno sa qualcosa?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    208,7 KB · Visite: 30

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Domanda ai proprietari di camber: chi di voi trasporta la bici sul tetto e quale porta bici avete?
Domani vado a ritirare la mia bici nuova e ho un portabici che usavo per la 26. Mi è venuto il dubbio che non ci stia...
 

Classifica mensile dislivello positivo