Specialized Camber 2016

ShoRRe

Biker perfektus
Ciao ragazzi, sono un nuovo felice possessore della nuova Camber Carbon Comp 2016. A parte un po' di insoddisfazione a livello dei freni in dotazione per il teatro trovo che sia una bike veramente polivalente, praticamente cucita addosso per il mio modo di vedere la MTB :) puro parere personale...
Però studiandola un po' più da vicino ho due domande riguardo alla meccanica della mia bike che non riescono a trovare risposte.
A livello della forcella, sullo stelo, la scala del SAG non compare tutta; in completa estensione infatti si nota solo che arriva al 10% poi io resto rimane coperto dal fodero. É normale una cosa del genere?? Io ho misurato escursione della forca e ho notato che è 110mm contro i 120mm dichiarati da specialized. Ho provato a tirare la forcella pensando fosse bloccata o inchiodata ma nulla. Sembra che quella sia la sua estensione massima.
Altra cosa ho notato che la corona ha in successione dei denti "grandi" alternati a dei denti più piccolini.. qualcuno sa qualcosa?
Hai monocorona? Se si è il sistema anticaduta.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
L impronta a terra della camber tra ruota e ruota è sicuro diverso della mia ex spark da 26.
In ogni modo che modello di thule hai? Grazie



Il Pro Ride 598
947306f81fbbb025f180aa9c39184e88.jpg
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli!!
Appena ritirata la bici: avrei gia delle domande...
Chiudendo tutte le idrauliche delle sospensioni mi aspettavo che le forche diventassero rigide invece ho notato che scorrono solo piu lentamente...anche sulle vostre è cosi?
Altra domanda per chi ha telescopico ircc : è normale che provandolo a scorrere su e giu si sentano dei scalini? Avevo il reverb e scorreva tranquillamente libero
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Oggi ho provato le pressioni sul ammo....sto diventando matto ...come pompo l aria all interno e poi tiro via la pompetta riesce completamente fuori tutta l aria lasciandomi il mono a terra.....chi sa aiutarmi?? Grazie
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
In sintesi, per le tue domande:
- il tuning di base della revelation rc3 non prevede il blocco totale, se ti interessa approfondire o modificarlo, c'è un post sul forum sull'argomento
- il reggisella IRCC non si blocca lungo tutta l'escursione, ma solo in determinati punti. È una precisa scelta progettuale
- la testina della pompa dovrebbe avere una vite o rondella che agisce sul valvolino interno della forcella, prima di smontare la pompa lo devi svitare per far in modo che la valvola si chiuda
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Ciao a tutti,
nell'ultima uscita in MTB con la Camber sono incappato in un sentiero tenuto veramente male e ho rovinato il filo di metallo del cavo posteriore. Visto che è la prima volta che mi capita di avere cavi che passano all'interno del telaio volevo chiedere se posso sostituire il cavo come ho sempre fatto in vita mia visto che mi son posto la domanda (da neofita totale!) se la guaina del cavo è anche all'interno del telaio oppure se all'interno del telaio il cavo è senza guaina (e quindi mi tocca smontare le varie parti del cavo per "pescare" il cavo). Scusate la domanda da principiante assoluto ma è un dubbio che mi sta assillando da giorni e non saprei dove chiedere ma vorrei imparare anche ad arrangiarmi visto le uscite in solitaria che mi faccio :) Salutoni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo