Specialized Camber 2016

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Michisac

Biker popularis
27/5/14
57
0
0
Visita sito
Ho guardato il sito americano specialized.it
La ruota Roial Traverse SL Fattie 29 con cerchi in carbonio L30:
- Front Hub: alloy body, 15/20mm thru-axle—end cap options included
- Rear Hub: CNC machined alloy body, high quality DT 350 internals and 54t quick engagement ratchet system cassette, includes SRAM XX1 11-speed freehub and 142 end caps
Mentre quella corrispondente con cerchi in alluminio:
- Front Hub: Alloy body, 15/20mm thru-axle, end cap options included
- Rear Hub: CNC machined alloy body, high quality DT 360 internals, includes SRAM XX1 11-speed freehub and 142 end caps
noto differenza nel materiale uno DT 350 e l'altro DT 360, se no come fa a giustificarsi l'enorme differenza di prezzo, 1500 dollari per quelle in carbonio e 600 dollari per quelle in alluminio
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi avrei un'altra domanda, conoscete il fattore Q relativo alla guarnitura Gx1 della nostra Camber Elite? Forse monto Xx1 e vorrei capire cosa prendere..... Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.984
2.662
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
possibile che tutte le camber, idem per le fsr di fascia medio bassa ci sia il mozzo 142 standard e solo sulla elite il 142+??
dalle specifiche sembrerebbe di si
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Confermato che il mio brain non va...non da segni di stacco neanche a 240psi
Settimana prossima va in assistenza

Ma quindi non si blocca?? No il mio dopo il sag si blocca... Mi dispiace tantissimo.
Oramai siamo cavie .....n'è approfitto per dire che sono stato dal mio rivenditore ad ordinare il gruppo Xx1 ed ho visto arrivare delle ruote Traverse Carbon fresche fresche.... Canale 29 esterno 31.
I mozzi sono gli stessi a parte i cuscinetti ( parole del mio rivenditore ) curioso le ho pesate personalmente 1 a alla volta..... Risultato e' che rispetto alla versione in alluminio ci sono 200g di differenza,..... Anche il rivenditore non ci poteva credere..... Ha persino cambiato bilancia.
Morale della favola???mi sono ripreso le mie Traverse alluminio con quei bei mozzi dt scorrevoli ed ho lasciato le carbon al loro posto.
I soldi so soldi

Unico dubbio e' come mi hanno montato il pacco pignoni.
Praticamente ho il dubbio ci fosse una piastrina a chiudere l'ultimo pignone.
Chi è così gentile da inviarmi la foto a ruota montata della zona pacco pignoni alto pignone piccolo???
Grazie
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Ma quindi non si blocca?? No il mio dopo il sag si blocca... Mi dispiace tantissimo.
Oramai siamo cavie .....n'è approfitto per dire che sono stato dal mio rivenditore ad ordinare il gruppo Xx1 ed ho visto arrivare delle ruote Traverse Carbon fresche fresche.... Canale 29 esterno 31.
I mozzi sono gli stessi a parte i cuscinetti ( parole del mio rivenditore ) curioso le ho pesate personalmente 1 a alla volta..... Risultato e' che rispetto alla versione in alluminio ci sono 200g di differenza,..... Anche il rivenditore non ci poteva credere..... Ha persino cambiato bilancia.
Morale della favola???mi sono ripreso le mie Traverse alluminio con quei bei mozzi dt scorrevoli ed ho lasciato le carbon al loro posto.
I soldi so soldi

Unico dubbio e' come mi hanno montato il pacco pignoni.
Praticamente ho il dubbio ci fosse una piastrina a chiudere l'ultimo pignone.
Chi è così gentile da inviarmi la foto a ruota montata della zona pacco pignoni alto pignone piccolo???
Grazie

Cassetta 11v non ha nessuna chiusura sul 10t...si avvita al corpetto direttamente
Ruote ci sono molte alternative Carbon con canale interno da 30 sui 1300 euro anche meno...dipende dai mozzi.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Cassetta 11v non ha nessuna chiusura sul 10t...si avvita al corpetto direttamente
Ruote ci sono molte alternative Carbon con canale interno da 30 sui 1300 euro anche meno...dipende dai mozzi.

Grazie della risposta , siccome ho cominciato a montare il pacco pignoni XX1 resta praticamente a vista una piccola porzione del corpetto interno dove di incastra in pacco pignoni e mi è venuto il dubbio .
La questione Carbon la affronterò più in la poiché sono arrivato alla conclusione che le Traverse di serie sono delle ruote validissime , pesate oggi di nuovo e con 2 bilance diverse e stanno intorno ai 1750g nude , quindi sinceramente spenderò soldi per le ruote quando il risparmio di peso sarà significativo e non 100g a ruota.
Detto questo bisogna accettare che il telaio in se è pesantuccio, c'è poco da fare .
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Grazie della risposta , siccome ho cominciato a montare il pacco pignoni XX1 resta praticamente a vista una piccola porzione del corpetto interno dove di incastra in pacco pignoni e mi è venuto il dubbio .

La questione Carbon la affronterò più in la poiché sono arrivato alla conclusione che le Traverse di serie sono delle ruote validissime , pesate oggi di nuovo e con 2 bilance diverse e stanno intorno ai 1750g nude , quindi sinceramente spenderò soldi per le ruote quando il risparmio di peso sarà significativo e non 100g a ruota.

Detto questo bisogna accettare che il telaio in se è pesantuccio, c'è poco da fare .


Per le ruote e per la tipologia di bici le ruote sotto i 1500g non possono stare, parlo sempre di ruote con almeno 28 raggi per ruota e canale largo.
Per il pacco pignoni tu avvita fino alla fine...il corpetto non si vede vedi solo le alette della fine del pacco pignoni
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.760
664
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma quindi non si blocca?? No il mio dopo il sag si blocca... Mi dispiace tantissimo.
Oramai siamo cavie .....n'è approfitto per dire che sono stato dal mio rivenditore ad ordinare il gruppo Xx1 ed ho visto arrivare delle ruote Traverse Carbon fresche fresche.... Canale 29 esterno 31.
I mozzi sono gli stessi a parte i cuscinetti ( parole del mio rivenditore ) curioso le ho pesate personalmente 1 a alla volta..... Risultato e' che rispetto alla versione in alluminio ci sono 200g di differenza,..... Anche il rivenditore non ci poteva credere..... Ha persino cambiato bilancia.
Morale della favola???mi sono ripreso le mie Traverse alluminio con quei bei mozzi dt scorrevoli ed ho lasciato le carbon al loro posto.
I soldi so soldi

Unico dubbio e' come mi hanno montato il pacco pignoni.
Praticamente ho il dubbio ci fosse una piastrina a chiudere l'ultimo pignone.
Chi è così gentile da inviarmi la foto a ruota montata della zona pacco pignoni alto pignone piccolo???
Grazie
Hai fatto bene a tenertele, le traverse sono ruote ottime, mi ci trovo benissimo !!! :spetteguless:
Concordo sul fatto che ci deve essere più differenza di peso però chi cerca ruote in carbonio canale 30 come le traverse carbon non lo fà per il peso, se hai il manico sono una bomba :omertà: quella gente li le ruote toccano e non toccano terra..
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Grazie della risposta , siccome ho cominciato a montare il pacco pignoni XX1 resta praticamente a vista una piccola porzione del corpetto interno dove di incastra in pacco pignoni e mi è venuto il dubbio
Detto questo bisogna accettare che il telaio in se è pesantuccio, c'è poco da fare .

Ragazzi vi ho postato la foto della vista della Cber zona pignone... Vi trovate che dev'essere così??
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    130,2 KB · Visite: 40

Michisac

Biker popularis
27/5/14
57
0
0
Visita sito
Come dicevo ieri anch'io ero intenzionato a tenere le traverse, però solo i mozzi. Con 500 euro mi cambiano i cerchi in carbonio, non lo faccio per guadagnare peso ma perché in precedenza con le ruote in carbonio mi sono trovato bene.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
comunque cambiando solamente i cerchi dovrei guadagnare quasi 2 etti

L'ho scritto 3 messaggi fa ... Si guadagnano 2 etti scarsi..... Ho misurato il cerchio carbon che è ancora più largo di quello in alluminio esternamente .. Bello massiccio.
Per me e' troppo , per ora mi godo il Traverse che secondo me è un gran cerchio ed ha un valore comunque di 600 euro
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a tutti ....
Primo Trail serio con la Nuova Camber.... Ecco una foto nel contesto.
Dislivello 1600 mt su 40 km di cui 35 di sterrato con salite a pietraie , canali e passaggi tecnici.
Insomma non il giretto di prova ma un giro dove ho potuto sollecitare per bene la Camber .
Che dire .... Momenti si è momenti no...... Si arrampica molto bene, sembra pesare ma si arrampica , il monocorona non facilita le cose ma devo dire che sono salito ovunque con impegno , a volte una bella dose di impegno, ma in compenso non ho mai esso i piedi a terra mentre prima capitava , ma senza ulrare a nessun miracolo . Il telaio comunque mi sbra riuscito, rigido e confortevole .... In discesa ho sentito veramente un gran salto in avanti.... La Camber ora grazie a forcella da 34 va molto meglio, almeno per me .
Non entro ancora nello specifico poiché bisogna ancora macinare km oltre che abituarmi alle coperture da 2.3 a cui non ero abituato prima .
 

Michisac

Biker popularis
27/5/14
57
0
0
Visita sito
è ormai un mese che attendo la mia camber elite, doveva arrivare la prima settimana di Novembre, poi questa settimana, ancora niente, spero bene per la prossima settimana, purtroppo la precedente Camber pro carbon 2013 l'ho già dovuta rientrare per avere uno sconto maggiore. Nel frattempo mi godo le vostre impressioni !!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti ....
Primo Trail serio con la Nuova Camber.... Ecco una foto nel contesto.
Dislivello 1600 mt su 40 km di cui 35 di sterrato con salite a pietraie , canali e passaggi tecnici.
Insomma non il giretto di prova ma un giro dove ho potuto sollecitare per bene la Camber .
Che dire .... Momenti si è momenti no...... Si arrampica molto bene, sembra pesare ma si arrampica , il monocorona non facilita le cose ma devo dire che sono salito ovunque con impegno , a volte una bella dose di impegno, ma in compenso non ho mai esso i piedi a terra mentre prima capitava , ma senza ulrare a nessun miracolo . Il telaio comunque mi sbra riuscito, rigido e confortevole .... In discesa ho sentito veramente un gran salto in avanti.... La Camber ora grazie a forcella da 34 va molto meglio, almeno per me .
Non entro ancora nello specifico poiché bisogna ancora macinare km oltre che abituarmi alle coperture da 2.3 a cui non ero abituato prima .
Che bici avevi prima?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.760
664
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho misurato la forcella, gli steli sono 11.6 cm e non 12 cm come dovrebbero ... Risulta anche a voi ? La forcella lavora bene e scorre benissimo, però non blocca e l'escursione non è 120 :nunsacci:
Se qualcuno l'ha mandata in assistenza e ha risolto problemi mi faccia sapere please :spetteguless::fantasm:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo