Specialized Camber 2016

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Si pimpata è tanta roba, nel senso che la forcella revelation originale funziona bene, meglio di fox ma è 32 (misura a mio avviso da xc) e per il tipo di bici e l'utilizzo è pochino... poi io sono grande e pesante quindi a maggior ragione... almeno una 34 la dovrebbero montare su tutte e meglio la 35...
lnfatti sulle stump 2017 carbon comp hanno messo la yari 35 mentre le stump 2016 comp carbon avevano 32 :spetteguless:
Quindi con la forcella giusta può essere la bici totale... io ci ho messo la pike ed è cambiata radicalmente in meglio e i 100 gr di differenza non si sentono !

Ciao nico auguri per le feste... ti volevo chidere se la pike che hai montato sia 120 o 130..? perché forse avrei intenzione di montarla anche io e ne avrei trovata una da 130... e non so però se mi scombina troppo le giometrie.... te che dici.... e poi secondo te cambia cosi tanto il comportamento della bici rispetto alla reveletion....
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.704
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao nico auguri per le feste... ti volevo chidere se la pike che hai montato sia 120 o 130..? perché forse avrei intenzione di montarla anche io e ne avrei trovata una da 130... e non so però se mi scombina troppo le giometrie.... te che dici.... e poi secondo te cambia cosi tanto il comportamento della bici rispetto alla reveletion....

Ciao ho messo pike 120 mm mi trovo strabene, è tanto diversa dalla revelation, un'altra bici non esagero !!! Ora ci faccio tutto anche single impegnativi e saltini, trovo che sia la sua forcella.. 32 è da xc ...
130 mm non só dirti, forse anche meglio non saprei, io ho voluto mantenere le stesse geometrie ma come dice wally casomai cambi lo shaft in 10 minuti e la porti a 120mm
Auguri
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,
Vorrei scrivere due righe sulla mia bike dopo circa 1 anno di utilizzo, quasi 4000Km e 120.000m D+ con il modello M5 COMP 2016.
Continuo a confermare la mia posizione sulla bici, la trovo stupenda e molto comoda in salita, fantastica in discesa e bellissima da spallare :D.
L'unico upgrade fatto è il telescopico (CB Highline) e la sostituzione del copertone posteriore (Maxxxis Ardent) per renderla un pelo più scorrevole in salita (oltre ad avere aperto in due per ben due volte il copertone della fornito di serie).
Gli interventi tecnici sono stati i seguenti:
- Cambio catena e una corona (quella più piccola)....colpa mia che ho tardato nel cambio catena
- Sistemazione forca anteriore. Il problema del non bloccaggio era dato da due motivi: olio che aveva invaso la camera (difetto su una guarnizione) e cartuccia difettosa (riparata dalle sapienti mani del mio meccanico!!). Diciamo che questa parte è stata quella che più mi ha deluso, non sono stato l'unico con problemi alla forca e sapere che la forca esce di fabbrica già così mi lascia basito. Su questo punto trovo la mia insoddisfazione totale
- Sostituzione cuscinetti serie sterzo. Non so se il consumo rientra nella norma o meno.

X il telescopico, ha il passaggio cavi interno vero?
Io finora ho fatto circa 2000km e gli unici difetti riscontrati sono la forcella con steli da 32, avrei preferito una fox 34 o pike (magari sarà prox upgrade) e appunto l'assenza del telescopico.
La mia paura è che montando una pike e un telescopico avrei un mezzo 14 kg che inizia ad essere pesantuccio...
 
  • Mi piace
Reactions: franstar75

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.704
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao a tutti,
Vorrei scrivere due righe sulla mia bike dopo circa 1 anno di utilizzo, quasi 4000Km e 120.000m D+ con il modello M5 COMP 2016.
Continuo a confermare la mia posizione sulla bici, la trovo stupenda e molto comoda in salita, fantastica in discesa e bellissima da spallare :D.
L'unico upgrade fatto è il telescopico (CB Highline) e la sostituzione del copertone posteriore (Maxxxis Ardent) per renderla un pelo più scorrevole in salita (oltre ad avere aperto in due per ben due volte il copertone della fornito di serie).
Gli interventi tecnici sono stati i seguenti:
- Cambio catena e una corona (quella più piccola)....colpa mia che ho tardato nel cambio catena
- Sistemazione forca anteriore. Il problema del non bloccaggio era dato da due motivi: olio che aveva invaso la camera (difetto su una guarnizione) e cartuccia difettosa (riparata dalle sapienti mani del mio meccanico!!). Diciamo che questa parte è stata quella che più mi ha deluso, non sono stato l'unico con problemi alla forca e sapere che la forca esce di fabbrica già così mi lascia basito. Su questo punto trovo la mia insoddisfazione totale
- Sostituzione cuscinetti serie sterzo. Non so se il consumo rientra nella norma o meno.

X il telescopico, ha il passaggio cavi interno vero?
Io finora ho fatto circa 2000km e gli unici difetti riscontrati sono la forcella con steli da 32, avrei preferito una fox 34 o pike (magari sarà prox upgrade) e appunto l'assenza del telescopico.
La mia paura è che montando una pike e un telescopico avrei un mezzo 14 kg che inizia ad essere pesantuccio...

Valgono di più del peso che aggiungerai !!!!!!!!!
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Probabilmente hai ragione ma l'idea di fare tanto dislivello con 14kg sotto il sedere un po' mi rattrista... poi è vero che basterebbe allenarsi di più....
Ho notato che il negozio dove presi la mia haun modello comp carbon 2016 ancora da vendere. Sarei tentato di cambiare la bici, avrei già monocorona e bici più leggera e telescopico, rimarrebbe la solita forcella con steli da 32 ma avrei una base migliore. Inoltre potrei montare già le mie crossmax, il gioco vale la candela?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.704
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Probabilmente hai ragione ma l'idea di fare tanto dislivello con 14kg sotto il sedere un po' mi rattrista... poi è vero che basterebbe allenarsi di più....
Ho notato che il negozio dove presi la mia haun modello comp carbon 2016 ancora da vendere. Sarei tentato di cambiare la bici, avrei già monocorona e bici più leggera e telescopico, rimarrebbe la solita forcella con steli da 32 ma avrei una base migliore. Inoltre potrei montare già le mie crossmax, il gioco vale la candela?
Potrebbe..
secondo me il peso aggiunto su telescopico e forcella non lo sentirai sono statici; ne guadagnerai in precisione di guida e affaticamento braccia per poi parlare della sicurezza in più col telescopico..
sulle ruote gomme scarpe guarnitura bastano 200gr e cambia la musica..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Per me vale. Io ho la comp carbon 2016. Ed è una bici veramente ottima out of the box. Monocorona GX di quelli buoni. Telescopico ecc...
La revelation di serie blocco a parte funziona molto bene. L'unico upgrade consigliato sono un set di ruote buone (che già hai) e forse i freni...
Il resto sono dettagli da grammomabiaci...

Unico appunto il telaio carbon con lo swat non è leggerissimo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.704
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Per me vale. Io ho la comp carbon 2016. Ed è una bici veramente ottima out of the box. Monocorona GX di quelli buoni. Telescopico ecc...
La revelation di serie blocco a parte funziona molto bene. L'unico upgrade consigliato sono un set di ruote buone (che già hai) e forse i freni...
Il resto sono dettagli da grammomabiaci...

Unico appunto il telaio carbon con lo swat non è leggerissimo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Non é leggerissimo ma fichissimooo :smile::smile::smile:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.704
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
la mia è tutta pimpata... credo sui 12,6/7 coi pedali ...
mi sembra fosse 12,9 originale senza pedali... ma non mi ricordo...

Oggi ho messo il quinto token sulla pike e 85psi..
Volevo scendere un pò di pressione perchè con un token dovevo mettere 105 psi e capitava di fare fine corsa.. secondo token 100 psi e finecorsa, terzo token 90 psi finecorsa, quarto token 85psi finecorsa oggi ho messo il quinto, starò a vedere...
a 100 psi la forcella è bella duretta già a 85 lavora meglio.. 10 click ad aprire da tutto chiuso e 8 a frenare il registro superiore alle basse velocità..
te wally hai mai giocato con i token ? Io sento poca differenza..
Sulla pike rc stump due token 90 psi e rarissimamente finecorsa ed è infatti un anno e mezzo mai toccata; quando ritornerà dall'assistenza aggiungerò un token, la mia intenzione è di arrivare su 80 psi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo