Specialized Camber 2016

C

ciarlyy

Ospite
Ah avevi la 2013...
Direi una bici più xc rispetto alle 014/15 e ancor di più rispetto alla 016...
Non hai nessuno con una camera vecchia con cui fare un giro e scambiarle? ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Eh si caro Wally73...
Alla fine ho ceduto alle sensazioni ed all'istinto ed ho venduto la Camber 2016...
"Purtroppo" la mia indole è xc oriented...
Non c'è niente da fare :ueh:
Gran bici sicuramente ma con impostazione troppo "discesistica" per me...
Poi, aggiungiamoci il fatto che ultimamente ho poco tempo per le uscite...
Vediamo...
Penso che per il momento resterò senza mtb...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Eh si caro Wally73...
Alla fine ho ceduto alle sensazioni ed all'istinto ed ho venduto la Camber 2016...
"Purtroppo" la mia indole è xc oriented...
Non c'è niente da fare :ueh:
Gran bici sicuramente ma con impostazione troppo "discesistica" per me...
Poi, aggiungiamoci il fatto che ultimamente ho poco tempo per le uscite...
Vediamo...
Penso che per il momento resterò senza mtb...
ci sta. anche io mi trovai male con una bici anni fa e la soluzione migliore per me fu cambiare il telaio.
forse con una epic ti troveresti perfettamente. tieni conto che dal 2014 ad oggi poi il telaio è identico. quindi anche un bell'usato va perfettamente...
:celopiùg:
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
provai la epic 2014 alluminio di un amico in discesa veloce con sassi smossi e pietre varie e andava benissimo. Addirittura la sentivo molto più precisa della SJ FSR 2014, che avevo all'epoca, nel seguire la traiettoria impostata...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 
C

ciarlyy

Ospite
ci sta. anche io mi trovai male con una bici anni fa e la soluzione migliore per me fu cambiare il telaio.
forse con una epic ti troveresti perfettamente. tieni conto che dal 2014 ad oggi poi il telaio è identico. quindi anche un bell'usato va perfettamente...
:celopiùg:

Sicuramente con una epic mi troverei bene ma....
Come ti ho appena scritto in pet però credo proprio che mi prenderò un periodo senza mtb....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ok domani ritiro la Camber. Ieri sera mi sono riletto tutte e dico tutte le discussioni di questo topic e tirando le somme pare che la Camber 2016 se confrontata con la precedente ne esce a pezzi. Cerchero' di guidare la nuova bici dimenticandomi di questo topic e cercando di essere il piu' obiettivo possibile. Non cerco una Epic ne cerco una Enduro,se mi dovessi ritrovare ancora una volta sulla mia vecchia Stumpjumper Fsr 29 2013 ma con il carro piu' corto avro' comunque fatto bingo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ok domani ritiro la Camber. Ieri sera mi sono riletto tutte e dico tutte le discussioni di questo topic e tirando le somme pare che la Camber 2016 se confrontata con la precedente ne esce a pezzi. Cerchero' di guidare la nuova bici dimenticandomi di questo topic e cercando di essere il piu' obiettivo possibile. Non cerco una Epic ne cerco una Enduro,se mi dovessi ritrovare ancora una volta sulla mia vecchia Stumpjumper Fsr 29 2013 ma con il carro piu' corto avro' comunque fatto bingo.

mah...
io ho avuto la 2014 e adesso questa... dire che vada male boh...
è l'essenza della bici trail. forse proprio quello che era la vecchia stumpy...
 
C

ciarlyy

Ospite
Ok domani ritiro la Camber. Ieri sera mi sono riletto tutte e dico tutte le discussioni di questo topic e tirando le somme pare che la Camber 2016 se confrontata con la precedente ne esce a pezzi. Cerchero' di guidare la nuova bici dimenticandomi di questo topic e cercando di essere il piu' obiettivo possibile. Non cerco una Epic ne cerco una Enduro,se mi dovessi ritrovare ancora una volta sulla mia vecchia Stumpjumper Fsr 29 2013 ma con il carro piu' corto avro' comunque fatto bingo.

Beh guarda....
Io sono stato l'unico (credo) in questo topic ad essermi effettivamente trovato meglio con la versione precedente!
:-)
Altri si sono lamentati soprattutto del peso non certo "light" ma tutto sommato li vedo contenti in generale...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Beh guarda....
Io sono stato l'unico (credo) in questo topic ad essermi effettivamente trovato meglio con la versione precedente!
:-)
Altri si sono lamentati soprattutto del peso non certo "light" ma tutto sommato li vedo contenti in generale...
Beh in realtà avevi 2 versioni fa...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ok domani ritiro la Camber. Ieri sera mi sono riletto tutte e dico tutte le discussioni di questo topic e tirando le somme pare che la Camber 2016 se confrontata con la precedente ne esce a pezzi. Cerchero' di guidare la nuova bici dimenticandomi di questo topic e cercando di essere il piu' obiettivo possibile. Non cerco una Epic ne cerco una Enduro,se mi dovessi ritrovare ancora una volta sulla mia vecchia Stumpjumper Fsr 29 2013 ma con il carro piu' corto avro' comunque fatto bingo.

Io ne sono innamorato :spetteguless::romeo:
Le ho avute tutte ! Di questa non ne potrei fare a meno
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

MINO76

Biker superioris
ma come la vedi la camber con un pike da 130???

io la vedo benissimoooo:smile:.............la mia:celopiùg:

wk4pz9.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ma come la vedi la camber con un pike da 130???

Con pike la vedo strabene, sulla misura dell'escursione non saprei.. Personalmente lascerei 120 mm visto che ha ottime doti discesistiche la lascerei la grande arrampicatrice cui é.. Poi visto che la pike da 120 esiste la lascerei proprio così !
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Arrivata,stasera la monto.

0 Euro e' l'ammontare che ho deciso di investire in questa bici per eventuali modifiche,cosi' nasce e cosi' rimane. Tempo fa sicuramente avrei speso trilioni di euro per la cassetta piu' leggera del mercato ma adesso la mtb deve essere solo al mio servizio,il mio cuore e' per il bitume. Meno male che ci sono le ruote Traverse,altrimento non l'avrei mai presa...
Ho giusto buttato un occhio nello scatolone prima di andare al lavoro,come sempre i telai Specialized hanno una bella presenza.
 
  • Mi piace
Reactions: franstar75

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Posso chiedere un consiglio al volo? Sulla Camber al posteriore sto per finire un ground control 2.3, che ci vedete bene per passare l'inverno in tranquillità tra rocce e fango?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Bici montata.
Sono davvero colpito dalla bellezza e dalle finiture del telaio. Non ho avuto molto modo di guardare il resto perche' approntare una bici mentre hai un bambino di 11 mesi che ti bighellona intorno richiede di avere 8 occhi,ma mi pare di aver notato che il tubo del freno posteriore non sia proprio protettissimo e con l'uso della bici pare fara' il solito sfregio al fodero basso. Sara' che dopo un anno sul bitume dove e' tutto interno queste cose mi saltano subito all'occhio.
Devo sistemare le sospensioni che ovviamente sono belle nuove e impastate,ma sembra che l'ammortizzatore posteriore con o senza Brain inserito sia poco scorrevole di suo,oppure fidandomi dell'autosag ho lasciato dentro troppa aria. Morale la prima uscita ( chissa' quando avro' tempo di farla ) obbligatorio portarsi dietro la pompa delle sospensioni ( quella marchiata Specialized,che guarda caso funziona 1000 volte meglio delle altre,tanto per cambiare...:medita: ). Se stasera dopo il lavoro mi rimane uno straccio di energia faccio almeno il rodaggio ai freni. Il nuovo Command Post e' un altro mondo rispetto al vecchio e lo SWAT e' semplicemente geniale,a parte le bestemmie per richiuderlo...
Davvero soddisfatto,prevedo un inverno divertente.
 
C

ciarlyy

Ospite
Bici montata.
Sono davvero colpito dalla bellezza e dalle finiture del telaio. Ho avuto poco modo di guardare il resto perche' approntare una bici mentre hai un bambino di 1 anno che ti bighellona intorno ti chiede di avere 8 occhi,ma mi pare di aver notato che il tubo del freno posteriore non sia proprio protettissimo. Sara' che dopo un anno sul bitume dove e' tutto interno queste cose mi saltano subito all'occhio.
Devo sistemare le sospensioni che ovviamente sono belle nuove e impastate,ma sembra che l'ammortizzatore posteriore con o senza Brain inserito sia poco scorrevole di suo,oppure fidandomi dell'autosag ho lasciato dentro troppa aria. Morale la prima uscita ( chissa' quando avro' tempo di farla ) obbligatorio portarsi dietro la pompa delle sospensioni ( quella marchiata Specialized,che guarda caso funziona 1000 volte meglio delle altra,tanto per cambiare...:medita: ). Se stasera dopo il lavoro mi rimane uno straccio di energia faccio almeno il rodaggio ai freni.
Davvero soddisfatto,prevedo un inverno divertente.

In effetti l'autosag "dovrebbe" lasciare la sospensione leggermente "duretta"...
Questo me lo diceva il ragazzo del negozio quando presi (ancora nel 2013) la Camber Comp...
A me come regolava la sospensione l'autosag andava benissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo