Specialized 2013: Epic, Camber e Stumpjumper FSR

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

barbasma

Biker dantescus
A me le specy piacciono e in ambito full 29 la fsr e' quella con il rapporto prezzo qualità migliore imho

e' forse una bici che non eccelle e non stupisce ma credo che sia molto efficace

Detto questo comprerei la Mde bolder 29 anche se costa di più

scarface2011

Biker novus
18/7/12
12
0
0
none
Visita sito
ciao a tutti
la vera notizia bomba è che specialized sta per rivoluzionare il mercato delle bici da corsa con l'introduzione di ruote da 42" . quindi :allegri,tra cinque anni anche i biker potranno usufruire di questa mirabilia tecnologica e provare i vantaggi delle ruote da mtb da 45" , e si perchè,a noi biker, le ruote piacciono più grosse dei cugini stradisti e poi più grosse sono e meglio passano sugli ostacoli del terreno....lo si dovrebbe sapere ormai,o no...? il mitico NED,le sta già testando sulla montagnetta dietro la sede SPECIALIZED. unico neo al momento, il peso:che si aggira sui 18,5 kg ma, si dicono fiduciosi,utilizzando delle nuove leghe di derivazione marziana di riuscire a stare sotto i 17 kg. il mitico NED , interpellato a proposito di questa nuova famiglia di mtb SPECIALIZED ultratecnologiche ,non si è lasciato andare a commenti e ha negato tutto in modo deciso.ma una fonte segretissima,che è giustamente voluta rimanere anonima temendo ritorsioni e che sopra ogni cosa non vuole dare nessun vantaggio alla concorrenza ,svelando particolari segretissimi, ha comunque amesso ,dopo varie insistenze che : queste nuove mtb con ruote da 45" e le imminenti bici da corsa con le ruote da 42" ,sono velocissime! ora ragazzi, non ci rimane che aspettare che i marchi di componentistica più famosi si adeguino alla svelta ,proponendo forcelle ,freni ,coperture e ruote ,per queste favolose biciclette. ah.....e non dimentichiamoci i rapporti,pare che anche quì ci saranno degli interessanti sviluppi per noi tutti biker:infatti, la generazione delle 45er utilizzeranno anteriormente una doppia 18/7 e dietro come rapportino più corto un 54. E ora ragazzi non ci rimane che aspettare la presentazione ufficiale e messa in vendita di queste meraviglie,ah......si vociferà che costeranno un pochino di più dell'attuale generazione:intorno ai 12500/18000 € per la versione top SWORKS,ma si sa ,noi biker stiamo già mettendo da parte i soldini e non vediamo l'ora di poter finalmente entrarne in possesso.
buone pedalate a tutti,sicuro che queste notizie turberanno i sogni di tutti noi!!

• Mi piace
Reactions: fifurnio

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Tutti pesi delle Specialized 2013 MTB, compresi i pesi dei solo telai!

http://sportandrea.blogspot.it/2012/07/pesi-specialized-mountain-bikes-2013.html

Camber+Comp+Alloy+12.72Kg.jpg

• Mi piace
Reactions: m-dis and karne

France'

Biker novus
7/6/12
1
0
0
firenze
Visita sito
Ho letto con attenzione i vostri commenti...mi sto allarmando un pochino..ho appena ordinato (e pagato) la nuova rockhopper comp 29er 2013 cambiandola con la mia umile lombardo alwerstone 400 nuova di due mesi ma con gia' mille chilometri al suo attivo (gte elbana compresa) sicuro di fare un ottima scelta...ma ora mi assale la paura della 29...

...anche se da vero principiante quale sono credo che apprezzero' cmq il passaggio..

scarface2011

Biker novus
18/7/12
12
0
0
none
Visita sito
Ho letto con attenzione i vostri commenti...mi sto allarmando un pochino..ho appena ordinato (e pagato) la nuova rockhopper comp 29er 2013 cambiandola con la mia umile lombardo alwerstone 400 nuova di due mesi ma con gia' mille chilometri al suo attivo (gte elbana compresa) sicuro di fare un ottima scelta...ma ora mi assale la paura della 29...

...anche se da vero principiante quale sono credo che apprezzero' cmq il passaggio..

ciao France'

perchè ti sei allarmato?
da quanto tempo ti dedichi al ciclismo e qual'è il tuo livello?
ti alleni con la bici da corsa e ti è venuta la curiosità di provare la mtb?
scusa le domande,ma uno che sceglie di comprare una mtb 29er,credo che un minimo di cognizione di causa la dovrebbe avere.
perchè ti ho domandato se sei uno stradista...?è molto semplice:se lo sei ,avrai provato sicuramente cosa significa pedalare in salita con delle ruote di diametro maggiore a quello che erano una volta le mtb da 26". beh,ti posso assicurare,che se non sei allenato e non disponi di una bici da corsa di buon livello,con una buona mtb da 26" ,sali meglio e la pedalata è più facile e ciò non dipende dai rapporti ,ma proprio dalle ruote più piccole,anche se più pesanti.chiaramente le cose cambiano e di molto quando si è allenati, con la bici da corsa ,in salite non estreme che non hanno pendenze assurde,è tutto un'altro andare.il discorso cambia e di parecchio su pendenze elevate ,tanto che su strada ha preso sempre più piede l'uso delle guarniture compact,ma ciò non toglie che con una buona e leggera mtb,su pendenze molto elevate si salga meglio proprio per le ruote da 26". le ruote da 29",forse possono avere anche dei vantaggi su percorsi scorrevoli e in discesa,probabilmente anche a livello trazione,ma una normale persona,con un allenamento medio,non so fino a che punto possa apprezzare. non ci si deve far ingannare dai video dove si vedono i professionisti andare via facile,loro sviluppano ben altre potenze rispetto a noi comuni mortali.
ciao e buone pedalate con la tua nuova bici , non dimenticare di farci sapere come ti trovi.:i-want-t::omertà::omertà::omertà:

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
esteticamente mi piacciono di più, vorrei vedere un po'di combinazioni di colori anche per le top di gamma XC, ci sta bene il rosso-giallo-nero e l'azzurro-rosso su base nera, mi piacciono.

cacchio il solito total black stealth già inventato da qualcun'altro... anonimo !

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

Vai tranquillo,nessuna paura,anche io ho comprato la Epic 29 senza mai provarla e considerandola un aborto esteticamente,pero' adesso la Stumpy 26 e' in vendita causa totale inutilizzo. Vedrai che te la godrai un sacco.

scarface2011

Biker novus
18/7/12
12
0
0
none
Visita sito
Vai tranquillo,nessuna paura,anche io ho comprato la Epic 29 senza mai provarla e considerandola un aborto esteticamente,pero' adesso la Stumpy 26 e' in vendita causa totale inutilizzo. Vedrai che te la godrai un sacco.

Aaaa.... France' : se te lo dice il biker Devastazione:......vai tranquilloooo!!!!!
bella storiaaaaaa!!!!!!!

uahhhhhaaaauaaahhuahhhhhauuuauhhhhhaaaaaaaahhhhhhhuahhhhhh!!!!!!!!!:duello::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà: in galeraaaaaaaaa il biker infernalis:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::omertà::omertà::omertà:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo