Specialized 2013: Epic, Camber e Stumpjumper FSR

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Al di la di ogni considerazione tecnica , che è da far valutare sul campo da chi è in grado di cogliere pregi e difetti di una moderna bici , a livello estetico sono tutte di una tristezza sconsolante , e credo anche un altra cosa , se gli cancelli dal telaio la scritta specialized e gli scrivi MERIDA , che è quello che in realtà sono , ne venderebbero un decimo , ad essere buoni..... anche con un prezzo inferiore.

Non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace. Personalmente trovo queste grafiche bellissime e trovo che siano un ritorno alle grafiche 2009-2011 che erano semplici e schiette e esaltavano la semplicita' dei telai Specialized. Unica critica che si puo' muovere e' il fatto che gli opachi attrarranno molti piu' graffi.
Per il resto scrivete pure Merida sui telai e abbassate i prezzi,pero' tenete i vari Brain,Command Post e le selle BG che sembrano fatte apposta per il mio popo'...

• Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Unica critica che si puo' muovere e' il fatto che gli opachi attrarranno molti piu' graffi.

non direi:cucù:...sembrera' strano, ma la mia e' opaca, e i piccoli graffietti dati da polvere e ramoscelli, con una passata di panno umido vengono via...non chiedermi come...ma vanno via...forse sara' una vernice un po' piu' gommosa, ho anche la camber verde metal, e su quella purtroppo non ce' verso toglierli...
oppure, sara' proprio il nero, che camuffa certi graffietti...di certo, una grattata data bene sulle rocce non si toglie...pero'...:celopiùg:

Visto che la spark e' quella maggiormente somigliante alla epic 26...mi aspetto che la scott ringrazi pubblicamente specialized per avergli agevolato la vendita della spark 26er....

scott farebbe meglio a pensare a consegnare le bici in tempi ragionevoli prima di ringraziare gli altri perchè aprono fette di mercato a loro favore... perchè se piazzo l'ordine nella fase di c.d. preordine con consegna i primi di dicembre e a febbraio ancora la bici non si vede... beh... :rosik::rosik::rosik:

e poi altra cosa... tra tutti quelli che hanno postato e o sparato a zero sui modelli 2013... c'è per caso qualcuno che ha già visto il catalogo 2013 per l'italia?

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Straquoto e ripeto: BYE BYE SPECY!!!

Boda

Al di la di ogni considerazione tecnica , che è da far valutare sul campo da chi è in grado di cogliere pregi e difetti di una moderna bici , a livello estetico sono tutte di una tristezza sconsolante , e credo anche un altra cosa , se gli cancelli dal telaio la scritta specialized e gli scrivi MERIDA , che è quello che in realtà sono , ne venderebbero un decimo , ad essere buoni..... anche con un prezzo inferiore.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Ok, dacci l'e prove che i telai sono merida.....

• Mi piace
Reactions: bis and ecox

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ok, dacci l'e prove che i telai sono merida.....

Be' Merida possiede il 33% di Specialized,mi parrebbe alquanto stupido far produrre i telai non da Merida. Ma la questione e' " si sono Merida,e allora :nunsacci: ??? " . Ci si attacca a queste cose pure di dare addosso ad un brand che piaccia o no quando parla i concorrenti ascoltano...mah. Ma ve bene cosi',si dice molti nemici molto onore,no ?

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Difatti ogno volta che vedo passare una Porsche penso...."che barbone", se fosse stata marchiata Volkswagen me la prendevo pure io.... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: xVALERIOx

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qualcuno ancora non ha capito che le aziende che producono materialmente le bici di tutti i marchi "blasonati" non sono più di tre o quattro :spetteguless: Per cui che le S'd siano materialmente costruite negli stabilimenti Merida è perfettamente possibile e logico. Magari dalla linea accanto escono le Trek, o le Cannondale... Ma in ogni caso non vedo cosa c'entri come obiezione.

Quanto al passaggio armi e bagagli alla 29 grazie a Dio S'd non è l'unico marchio in circolazione. Credo che si possa pedalare con soddisfazione anche senza una "S" sul tubo di sterzo.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Per una volta mio malgrado e nonostante sia sempre in disaccordo e in contrasto con lui, nonché in reciproca antipatia, devo quotare sembola.

Boda

Qualcuno ancora non ha capito che le aziende che producono materialmente le bici di tutti i marchi "blasonati" non sono più di tre o quattro :spetteguless: Per cui che le S'd siano materialmente costruite negli stabilimenti Merida è perfettamente possibile e logico. Magari dalla linea accanto escono le Trek, o le Cannondale... Ma in ogni caso non vedo cosa c'entri come obiezione.

Quanto al passaggio armi e bagagli alla 29 grazie a Dio S'd non è l'unico marchio in circolazione. Credo che si possa pedalare con soddisfazione anche senza una "S" sul tubo di sterzo.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
solito discorso .... e meno male che marco e' andato a taiwan a farci vedere la fabbrica giant ...
e' come nei computer. hp apple sony etc ... alla fine tutto fatto in rpc. pero' son diversi tra loro e si vede.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
premetto che non amo molto le specialized ,ma da un paio d'anni si danno molto da fare per abruttirle.
i concorrenti ringrazieranno

vabe', rispetto il tuo disgusto x le specy, d'altronde la bellezza sta' nell'occhio di chi guarda..;-), ma IMHO....prima di specy, ce ne sono a dozzine di bike 26-29er peggiori esteticamente...
e tutti gli anni in questo periodo, proprio quando vengono presentati i nuovi modelli di specy, vengono fuori questi commenti( non riferito a te ...ci mancherebbe:celopiùg:) ....il fatto pero'...e' che dopo settembre si leggono i topic del tipo: ''Specy epic che passione!!!'', ''' SJ fsr che bomba'' ecc ecc...e centinaia di utenti anche al di fuori del forum, ne vanno fieri....e girano con un sorriso da ebeti per i sentieri di tutta la penisola..
e' una ruota che gira, e il detto : ''chi disprezza compra...'' non e' del tutto fuori.....;-)
comunque, al di la' dei discorsi... sono assolutamente d'accordo con sembola, se non piacciono queste Specy, nessuno ci punta il fucile per comprarle...il mercato e' vario ...:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo