SPD pericolosi?

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli ma...Io i pedali in questione ce li ho già da anni e in parte...sono d' accordo con voi...diciamo che se avvisto un pezzo "paura " stacco prima, vado cauto e non ci penso più, chiaro che con il lato senza spd a causa della conformazione delle scarpe non ho mai preteso miracoli...ho semplicemente rallentato....tanto alla salita successiva c'è margine in abbondanza
Ciao o-o e as usual... grazie per le idee!

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
60
il Verde Mugello
Visita sito

Parole sante

Infatti non ho capito perchè alcuni dicono che i misti o mezzo/e/mezzo flat/spd fanno schifo, boh?

In effetti se uno ha grossi problemi di tempo ( tipo gara o uscita in mtb con XCssisti ) allora non può permettersi di rallentare a pensare se sganciare o no il pedale, ma per i pedalatori tranquilli come me che vogliono solo la versatilità credo siano il massimo !

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
dendra ha scritto:
o-o o-o wow, finalmente un parere pacato!!!
A volte il forum è troppo "agonistico"

Dendra, secondo me non è questione di tempi e di agonismo, ma di divertimento! Comunque secondo me fai benissimo a prendere i pedali "misti", tant'è vero che l'ho fatto anch'io, e mica mi son pentito... però poi sono arrivato ad un punto in cui per me erano più limitanti che comodi... e li ho cambiati! Tutto normale, mi sembra...
Ciao

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Fil, grazie dell' attenzione i pedali oggetto della discussione li ho già da molto tempo e anche Io adoro "tirare" divertendomi...dicendo che il forum è a volte agonistico ho messo le virgolette alludendo al tono esasperato (non voglio con questo criticare nessuno) di certi post.
Era solo una considerazione

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Il mio tono non vuole essere esasperato, io a scrivere mi diverto, mica è un lavoro! Al limite vuole essere simpatico e non monotono.
Comunque è sempre la stessa identica storia. Se parli male di qualcosa, chi la possiede o la utilizza, si sente immediatamente chiamato in causa a difendere le proprie scelte. E' una questione di obbiettività (con quante b?) Io i pedali misti li ho comperati, ma poi mi sono accorto che non andavano bene (per me). Pertanto il mio parere è negativo, nessuno la prenda come un offesa personale.

KK

PS1 chi si offende è gay
PS2 chi è gay non si offenda

almailva

Biker cesareus
dendra ha scritto:
Scherzi a parte, chi mi ha venduto gli M959 Shimano mi ha garantito :? %$)) che anche "strappando" verso l' alto il pedale sgancia

nn è il pedale che ti permette di sganciare verso l'alto ma le tacchette che hanno un codice preciso mi sembra il 55, al posto del 51 di quelle con sgancio dx/sx(normali per intenderci) ma se ti trovi a tirare il pedale e finisci a faccia sul manubrio mi sa che le cambi subito :?

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
...........Io i pedali misti li ho comperati, ma poi mi sono accorto che non andavano bene (per me). Pertanto il mio parere è negativo, nessuno la prenda come un offesa personale..............

Anche io li avevo e li ho cambiati....me li avevano consigliati come primo "approccio" ma in una discesa per poco non vado giù in un dirupo: ero rimasto agganciato da una parte e dall'altra il pedale non girava dal lato giusto.....insomma per poco un patarac.....Anche il mio parere è negativo, ma naturalmente personale.....

ciao ciao

Amuro_Rey

Biker celestialis
La pedalata con gli SPD ne giova tantissimo, la sicurezza ...
Meglio, come ben detto da altri forumendoli, lasciarli il più molli possibili.
Io nelle cadute mi si sono sempre sganciati e comunque nei passaggi più difficili li stacco prima :-?

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito

Tranquillo!!!!!
Non volevo criticarti...ma mi sembra di averlo già detto e non mi sento chiamato in causa da nessuno, anche perchè utilizzo il "fulcro del discorso" una volta su 50.
Non "scomodare" le offese personali che sono una altra cosa!!!
Passo e chiudo con sta magagna dei discorsi esasperati che ahimè ho alzato...tornando ai pedali......

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito

C'è sempre da imparare...eheheheheh...hai voglia a tirare con le SM-SH51...
Grazie almailva o-o o-o oggi vado a "bussare" l' amico negoziante!!!

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
Visto che siamo nell'argomento

devo cambiare i miei spd, marca sconosciuta credo degli shimano sicuramente da 4 soldi

visti i vari discorsi fatti e visto la mia completa inapacità di agganciarli al primo colpo (con l'attacco shimano) stavo pensando di prendere dei
TIME Z Freeride

da montare su una RM slayer utilizzo XC/freeride
qualcuno li ha? sapete dirmi se van bene e se si riesce a pedalare sgangiati nei pezzi più balordi?

Ciaoz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo