SPD pericolosi?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli ma...Io i pedali in questione ce li ho già da anni e in parte...sono d' accordo con voi...diciamo che se avvisto un pezzo "paura :maremmac:" stacco prima, vado cauto e non ci penso più, chiaro che con il lato senza spd a causa della conformazione delle scarpe non ho mai preteso miracoli...ho semplicemente rallentato....tanto alla salita successiva c'è margine in abbondanza :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Ciao o-o e as usual... grazie per le idee!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
dendra ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli ma...Io i pedali in questione ce li ho già da anni e in parte...sono d' accordo con voi...diciamo che se avvisto un pezzo "paura :maremmac:" stacco prima, vado cauto e non ci penso più, chiaro che con il lato senza spd a causa della conformazione delle scarpe non ho mai preteso miracoli...ho semplicemente rallentato....tanto alla salita successiva c'è margine in abbondanza :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Ciao o-o e as usual... grazie per le idee!

Parole sante :prega:

Infatti non ho capito perchè alcuni dicono che i misti o mezzo/e/mezzo flat/spd fanno schifo, boh?

In effetti se uno ha grossi problemi di tempo ( tipo gara o uscita in mtb con XCssisti ) allora non può permettersi di rallentare a pensare se sganciare o no il pedale, ma per i pedalatori tranquilli come me che vogliono solo la versatilità credo siano il massimo ! :-o
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
dendra ha scritto:
o-o o-o wow, finalmente un parere pacato!!!
A volte il forum è troppo "agonistico"

Dendra, secondo me non è questione di tempi e di agonismo, ma di divertimento! Comunque secondo me fai benissimo a prendere i pedali "misti", tant'è vero che l'ho fatto anch'io, e mica mi son pentito... però poi sono arrivato ad un punto in cui per me erano più limitanti che comodi... e li ho cambiati! Tutto normale, mi sembra...
Ciao :-o
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Fil, grazie dell' attenzione i pedali oggetto della discussione li ho già da molto tempo e anche Io adoro "tirare" divertendomi...dicendo che il forum è a volte agonistico ho messo le virgolette alludendo al tono esasperato (non voglio con questo criticare nessuno) di certi post.
Era solo una considerazione :-o :-o
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Il mio tono non vuole essere esasperato, io a scrivere mi diverto, mica è un lavoro! Al limite vuole essere simpatico e non monotono.
Comunque è sempre la stessa identica storia. Se parli male di qualcosa, chi la possiede o la utilizza, si sente immediatamente chiamato in causa a difendere le proprie scelte. E' una questione di obbiettività (con quante b?) Io i pedali misti li ho comperati, ma poi mi sono accorto che non andavano bene (per me). Pertanto il mio parere è negativo, nessuno la prenda come un offesa personale.

K:razz:K

PS1 chi si offende è gay
PS2 chi è gay non si offenda
 

almailva

Biker cesareus
dendra ha scritto:
Scherzi a parte, chi mi ha venduto gli M959 Shimano mi ha garantito :? %$)) che anche "strappando" verso l' alto il pedale sgancia

nn è il pedale che ti permette di sganciare verso l'alto ma le tacchette che hanno un codice preciso mi sembra il 55, al posto del 51 di quelle con sgancio dx/sx(normali per intenderci) ma se ti trovi a tirare il pedale e finisci a faccia sul manubrio mi sa che le cambi subito :?
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
...........Io i pedali misti li ho comperati, ma poi mi sono accorto che non andavano bene (per me). Pertanto il mio parere è negativo, nessuno la prenda come un offesa personale..............


Anche io li avevo e li ho cambiati....me li avevano consigliati come primo "approccio" ma in una discesa per poco non vado giù in un dirupo: ero rimasto agganciato da una parte e dall'altra il pedale non girava dal lato giusto.....insomma per poco un patarac.....Anche il mio parere è negativo, ma naturalmente personale.....


ciao ciao
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Il mio tono non vuole essere esasperato, io a scrivere mi diverto, mica è un lavoro! Al limite vuole essere simpatico e non monotono.
Comunque è sempre la stessa identica storia. Se parli male di qualcosa, chi la possiede o la utilizza, si sente immediatamente chiamato in causa a difendere le proprie scelte. E' una questione di obbiettività (con quante b?) Io i pedali misti li ho comperati, ma poi mi sono accorto che non andavano bene (per me). Pertanto il mio parere è negativo, nessuno la prenda come un offesa personale.

K:razz:K

PS1 chi si offende è gay
PS2 chi è gay non si offenda


Tranquillo!!!!!
Non volevo criticarti...ma mi sembra di averlo già detto e non mi sento chiamato in causa da nessuno, anche perchè utilizzo il "fulcro del discorso" una volta su 50.
Non "scomodare" le offese personali che sono una altra cosa!!!
Passo e chiudo con sta magagna dei discorsi esasperati che ahimè ho alzato...tornando ai pedali......
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
almailva ha scritto:
dendra ha scritto:
Scherzi a parte, chi mi ha venduto gli M959 Shimano mi ha garantito :? %$)) che anche "strappando" verso l' alto il pedale sgancia

nn è il pedale che ti permette di sganciare verso l'alto ma le tacchette che hanno un codice preciso mi sembra il 55, al posto del 51 di quelle con sgancio dx/sx(normali per intenderci) ma se ti trovi a tirare il pedale e finisci a faccia sul manubrio mi sa che le cambi subito :?


C'è sempre da imparare...eheheheheh...hai voglia a tirare con le SM-SH51... :smile: :smile: :smile:
Grazie almailva o-o o-o oggi vado a "bussare" l' amico negoziante!!!
 

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
Visto che siamo nell'argomento

devo cambiare i miei spd, marca sconosciuta credo degli shimano sicuramente da 4 soldi

visti i vari discorsi fatti e visto la mia completa inapacità di agganciarli al primo colpo (con l'attacco shimano) stavo pensando di prendere dei
TIME Z Freeride

da montare su una RM slayer utilizzo XC/freeride
qualcuno li ha? sapete dirmi se van bene e se si riesce a pedalare sgangiati nei pezzi più balordi?

Ciaoz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo