il fatto che in DH il 27,5 sia arrivato a velocità della luce la dice lunga su quanto sia facile adattare un formato simile alla 26...
beh la evo è un attimino più sbilanciata verso la discesa, molla avanti e dietro con forka da 180 è una demo depotenziata.Mio parere personale, L'unica "superstite" 29 a lunga escursione, cioè la specy enduro, trattasi di più di una bici da allmountain che una enduro vera e propria; sicuramente (o molto probabilmente), messa a confronto con la sorella 650b evo (180front&rear), a scendere prende paga, e in una competizione enduro comunque la si pedala per i trasferimenti.
Mio parere personale, L'unica "superstite" 29 a lunga escursione, cioè la specy enduro, trattasi di più di una bici da allmountain che una enduro vera e propria; sicuramente (o molto probabilmente), messa a confronto con la sorella 650b evo (180front&rear), a scendere prende paga, e in una competizione enduro comunque la si pedala per i trasferimenti.
Pochi anni fa al posto del nome ENDURO andava tanto di moda il termine allmountain, sfumatura del mountain biking che tutt'ora centra appieno, mio parere, il senso quello che questo sport rappresenta: la libertà, a salire e a scendere... Ad oggi la specy 29 (in particolare le versioni più light), soprattutto per chi inizia o non è un fenomeno, ne rappresenta al meglio la concretizzazione: può salire ovunque, può scendere ovunque, e lo fa bene.
Poi gli smaliziati possono preferire un formato o un altro perchè hanno il "palato" per farlo, così come chi preferisce una front ad una full...
Il cronometro non è tutto e non c'è solo quello: fuori dalle competizioni il vero gusto è come arrivi da A a B....
Questo e poco ma sicuroIl punto è proprio questo: quello che facciamo noi (seppur con sfumature diverse) è ESTREMAMENTE diverso da quello che accade nelle gare di enduro.
Per questo quello che va bene per Barel non è detto che vada bene per Kiko o per me...
Personalmente io giudico molto la comodita' e il sentirmi bene su una bici... da alto 190 le 26 mi sono sempre state piccole... mi sentivo appoggiato sulla bici... stessa roba sulle moto.. io posso usare solo ktm o bmw.. le giappo mi sono piccole... giusto per descrivervi la sensazione.. poi della prestazione non me ne puo' importare di meno... sono sicuro che una bici che ci e' congeniale mi fara' andare meglio e divertire
Quanti di voi commentano avendo avuto sia un 26/27,5 h
che un 29 e quando per teorie o sentito dire?
Quanti di voi commentano avendo avuto sia un 26/27,5 che un 29 e quando per teorie o sentito dire?