Sparc Rc o Scalpel team?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maciano75

Biker serius
13/9/07
140
0
0
Pro. ve
Visita sito
Salve a tutti,essendo appena uscito da operazione di ernia del disco e essendo in possesso di una scale 20 alquanto rigida,sto valutando il fatto di riprendere l'attività a cavallo di una full.La mia indecisione e tra le suddette scalpel e sparc.Tra le due quale considerate più comoda?
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
271
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Anche io purtroppo soffro di ernia, sono passato da una Scale alla Spark e effettivamente ho trovato giovamento, ma per la Scalpel non so dirti non lo mai presa, non conosco quel sistema ammortizzante, aspetta che sicuramente qualcuno ti consiglera'
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
MAH, per esperienza ti dico che non fa molta differenza per la schiena. Ambedue se tarate a dovere, ti mettono al riparo dai microurti che sono quelli più tremendi... Io prenderei la Spark ma non in base a prove che ho fatto, solo perché le Cannondale non mi piacciono. Della Scalpel ho cmq sentito parlar moolto bene...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Il carbonio è ottimo per le hardail. Nelle full, il cui comportamento è dato da schema di ammortizzazione e ammo stesso, porta un aggravio di costi non giustificato da un miglioramento delle prestazioni, se non nel peso leggermente inferiore.

Sono d'accordo, che l'aumento di costo non sia giustificato sembra abbastanza evidente visti i prezzi "esponenziali"... Ma se uno cerca una Scott Spark RC credo che interessi poco il rapporto qualità prezzo, ma piuttosto la qualità in assoluto.
Comunque io ho preso una Genius in alluminio...
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Salve a tutti,essendo appena uscito da operazione di ernia del disco e essendo in possesso di una scale 20 alquanto rigida,sto valutando il fatto di riprendere l'attività a cavallo di una full.La mia indecisione e tra le suddette scalpel e sparc.Tra le due quale considerate più comoda?

Un mio amico ha usato per anni Scalpel poichè aveva un ernia.....è importante a suo dire anche l'uso di una sella con un minimo di imbottitura....
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Il carbonio è ottimo per le hardail. Nelle full, il cui comportamento è dato da schema di ammortizzazione e ammo stesso, porta un aggravio di costi non giustificato da un miglioramento delle prestazioni, se non nel peso leggermente inferiore.

Tra il frame kit della Scalpel Team replica e di quello in Alu è di 600g.....
però cambia anche la Lefty....da Carbon ad Alu.....quindi la differenza nel telaio sarà ancora meno...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Appunto... escludo che un anterore in alluminio valga più di 300 gr. di differenza, anche e soprattutto perché il post. è lo stesso e non credo che Cannondale utilizzi alluminio scadente e molto spesso. Credo che a fronte di questi 300 gr. di differenza si vada a pagare un capitale. Certo che se uno non si pone problemi di costo questo non è un problema, ma io metto sempre le cose sotto una prospettiva prezzo-qualità
 

Classifica mensile dislivello positivo