Sovrapporre la Heatmap di Strava a OpenStreetMap

cicciocanestro

Biker novus
20/10/21
43
2
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
MTB
  • Mi piace
Reactions: solitone

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Per chi non è così avvezzo all'informatica sto mettendo in piedi un sistema automatizzato di cattura a video della heatmap con stitching automatico. Poi, sempre se il lavoro riesce, non rimane che georeferenziare il PNG e trasformarlo nel formato mappa voluto (OruxMaps, Garmin, etc). Non so se vi può interessare. Metto un video dove si vede come funziona un acquisizione 3x3.

https://1drv.ms/v/s!Aii5anhGIaefgc50p-QNGwpQZq4w3g?e=VOBdiP
 

cicciocanestro

Biker novus
20/10/21
43
2
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
MTB
Ci ho provato credimi... Ma non ho risolto comunque oltre ad aver scaricato 4 gb di roba. Come ho indicato sopra io si fa in due minuti e funge tutto (si scaricano 150 KB)
P.S. si può fare qualcosa per vederla meglio quella traccia?
Ad esempio ho visto che prende in considerazione la visualizzazione redblue forse con la hot si vede meglio.
 

cicciocanestro

Biker novus
20/10/21
43
2
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
MTB
Per chi non è così avvezzo all'informatica sto mettendo in piedi un sistema automatizzato di cattura a video della heatmap con stitching automatico. Poi, sempre se il lavoro riesce, non rimane che georeferenziare il PNG e trasformarlo nel formato mappa voluto (OruxMaps, Garmin, etc). Non so se vi può interessare. Metto un video dove si vede come funziona un acquisizione 3x3.

https://1drv.ms/v/s!Aii5anhGIaefgc50p-QNGwpQZq4w3g?e=VOBdiP
Sarei interessato
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
P.S. si può fare qualcosa per vederla meglio quella traccia?
Ad esempio ho visto che prende in considerazione la visualizzazione redblue forse con la hot si vede meglio.
Avevo inizialmente usato la hot, ma ho visto che la redblue si vede meglio della hot usandola come overlay. Dovresti vedere come nello snapshot del mio primo messaggio. Prova a inviare una videata anche tu così capisco.
 

cicciocanestro

Biker novus
20/10/21
43
2
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
MTB
Vorrei inoltre farti vedere una differenza fra cartograph con la tua heatmap e oruxmaps con la heatmap presa altrove. In particolare la curva evidenzaita in giallo. Su cartograph quasi non si vede. di la no. InkedScreenshot_20211102-124403.jpg InkedScreenshot_20211102-124406.jpg
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Strana la seconda che hai postato! Mi stupisce che si vedano così definite quelle che evidentemente sono delle singole tracce gps. Una heatmap di solito non evidenzia così le singole tracce! Sei sicuro che non siano sovrapposti anche altri dati, oltre alla heatmap di Strava (es. tracce gps di OpenStreetMap, di Garmin...)? Potresti fare una videata di come si vede quella zona direttamente da https://www.strava.com/heatmap ?
 
Ultima modifica:

cicciocanestro

Biker novus
20/10/21
43
2
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
MTB
SI scusa è una mappa ricavata sovrapponendo una openstreetmap alle heatmap di strava.
In particolare per le heatmap uso un file trovato su telegram (se interessa lo posto) che preleva le heatmap di strava da un mirror su freemap.sk (vedi qui). E' interessante in quanto "This is a HTTP proxt to access high-zoom Strava heatmap without requiring user to authorize on Strava". Quindi non hanno il problema della scadenza dei cookie.
Per quanto riguarda la video su https://www.strava.com/heatmap eccola qua:
2021-11-02.png

Spero vada bene
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Interessante, questa è una novità. Una volta non c'erano queste differenze. Probabilmente hanno modificato il rendering della Hot (e di altri colori), ma si sono scordati di adeguare la BlueRed.
 

cicciocanestro

Biker novus
20/10/21
43
2
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
MTB
Interessante, questa è una novità. Una volta non c'erano queste differenze. Probabilmente hanno modificato il rendering della Hot (e di altri colori), ma si sono scordati di adeguare la BlueRed.
Ed ecco cartopgrah con overlay delle heatmap strava in colorazione hot (mi sono permesso di modificare il tuo script)

Screenshot_20211103-141754.png
Decisamente più visibile. E supporta uno zoom molto maggiore di quello che riesco a vedere su oruxmaps
 

cicciocanestro

Biker novus
20/10/21
43
2
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
MTB
Buingiorno scusa ma con l'aggiornaento di chrome sembra non funzionare più sia su windows che su ubuntu.
Ecco l'errore che esce:

Codice:
C:\Users\massi\Documents\strava\josm_strava_cookies-2.1>python3 carto_strava_omapdef.py
If you are on MacOS, you can save the map file directly in the Cartograph folder
in iCloud, otherwise it will be saved in the current working directory.
Do you want to save the map file in iCloud (y/N)?
N
What map color do you want?
  hot
  blue
  purple
  gray
  red
?
hot
Traceback (most recent call last):
  File "C:\Users\massi\Documents\strava\josm_strava_cookies-2.1\stravaCookieFetcher.py", line 52, in fetchCookies
    self.fetchChromeCookies()
  File "C:\Users\massi\Documents\strava\josm_strava_cookies-2.1\stravaCookieFetcher.py", line 33, in fetchChromeCookies
    cookiejar = browser_cookie3.chrome()
  File "C:\Users\massi\AppData\Local\Packages\PythonSoftwareFoundation.Python.3.9_qbz5n2kfra8p0\LocalCache\local-packages\Python39\site-packages\browser_cookie3\__init__.py", line 632, in chrome
    return Chrome(cookie_file, domain_name, key_file).load()
  File "C:\Users\massi\AppData\Local\Packages\PythonSoftwareFoundation.Python.3.9_qbz5n2kfra8p0\LocalCache\local-packages\Python39\site-packages\browser_cookie3\__init__.py", line 387, in __init__
    super().__init__(browser='Chrome', cookie_file=cookie_file, domain_name=domain_name, key_file=key_file, **args)
  File "C:\Users\massi\AppData\Local\Packages\PythonSoftwareFoundation.Python.3.9_qbz5n2kfra8p0\LocalCache\local-packages\Python39\site-packages\browser_cookie3\__init__.py", line 194, in __init__
    self.__add_key_and_cookie_file(**kwargs)
  File "C:\Users\massi\AppData\Local\Packages\PythonSoftwareFoundation.Python.3.9_qbz5n2kfra8p0\LocalCache\local-packages\Python39\site-packages\browser_cookie3\__init__.py", line 251, in __add_key_and_cookie_file
    raise BrowserCookieError('Failed to find {} cookie'.format(self.browser))
browser_cookie3.BrowserCookieError: Failed to find Chrome cookie


During handling of the above exception, another exception occurred:


Traceback (most recent call last):
  File "C:\Users\massi\Documents\strava\josm_strava_cookies-2.1\carto_strava_omapdef.py", line 65, in <module>
    stravaCookieFetcher.fetchCookies()
  File "C:\Users\massi\Documents\strava\josm_strava_cookies-2.1\stravaCookieFetcher.py", line 55, in fetchCookies
    print(e, file=sys.stderr)
NameError: name 'sys' is not defined


C:\Users\massi\Documents\strava\josm_strava_cookies-2.1>
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo