Acquisizione raster della heatmap di Strava

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Ho provato a scrivere una macro che acquisisce le schermate della heatmap globale di Strava e le unisce per formare una sola immagine, una mappa insomma, da georeferenziare e usare dove si vuole dopo conversione. Qui, se volete provarla, potete trovare più informazioni e scaricare la macro.

In allegato un'immagine di BaseCamp con delle tracce curiose da andare a esplorare...

Per chi la prova, fatemi sapere se vi funziona.
 

Allegati

  • 2021-11-03_004214.png
    2021-11-03_004214.png
    2,6 MB · Visite: 45
Ultima modifica:

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Ho provato a scrivere una macro che acquisisce le schermate della heatmap globale di Strava e le unisce per formare una sola immagine
C'è il programma tile-stich che fa questo automaticamente partendo da coordinate a piacere. Genera sia PNG che TIFF georeferenziati pronti per essere utilizzati.

Puoi trovare i sorgenti qui (con alcune modifiche fatte da me per supportare le StravaHeatmap): https://github.com/amadvance/tile-stitch

Questo è un esempio di script che prende le StravaHeatmap e le unisce alle OpenStreetMap e GoogleMap generando mappe in vari formati: https://github.com/amadvance/tile-stitch/blob/master/ExampleScript.sh
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Complimenti amadvance, funziona bene mi sembra, ma se allargo un pelo la (misera?) zona si rifiuta di scaricare. È normale?
In che senso si rifiuta ? C'è un limite di 35000x35000 come dimensione, ma è già bello grande.

Sei sicuro che metti le coordinate corrette ? Io ho fatto l'intera provincia di Bergamo e ha funzionato.
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Ho provato e in effetti scarica ampie zone. Due domande: se ho capito bene qui si parla di zoom massimo a 16 e nello script c'è scritto 15. Sai il perché? La seconda: oltre alle tracce si può scaricare la mappa sottostante oppure rendere il colore di sfondo invisibile per fare degli overlay?
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Ho provato e in effetti scarica ampie zone. Due domande: se ho capito bene qui si parla di zoom massimo a 16 e nello script c'è scritto 15. Sai il perché? La seconda: oltre alle tracce si può scaricare la mappa sottostante oppure rendere il colore di sfondo invisibile per fare degli overlay?
Credo dipenda dal fatto che le tile (immaginette) che si scaricano sono 512x512 invece che 256x256 come OpenStreetMap o Google. Quindi corrisponde al 16 degli altri. Comunque, se provi a mettere 16, non va...

Il .TIF di Strava ha già la trasparenza sullo sfondo. Con un programma per editare immagini dovresti riuscire a sovrapporlo a quello degli altri.
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Interessante lo script.

Intanto ho aggiornato la macro in modo che insieme alla mappa vengano salvati anche i punti per la georeferenziazione rapida della stessa.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo