Soul Fire - 2014/15

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Dal vivo non mi ha entusiasmato.
Certo che 2400 Eurini così come era esposta è il prezzo del solo telaio per altri brand.... :il-saggi:

solo??? ma la "vecchia" beef cake montata più o meno con la stessa componentistica costava moooolto di più! se il prezzo fosse veramente quello (e lo spero) farebbero mooolta concorrenza alle yt industries
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Mentre l' attesa si fa snervante, ho trovato su un sito crucco i 3 montaggi base, vedremo se coincidono all' uscita delle nuove bikes sul sito: il reverb di serie sul secondo montaggio sarebbe ottimo

Ausstattungsvariante I:
Gabel: Rock Shox Domain R Coil
Dämpfer: Rock Shox Kage RC
Laufräder: Sunringlé ADD Comp
Schaltung: Shimano SLX / Deore
Kurbel: Race Face Respond 36/24 mit Bashguard
Kettenführung: E13 TRS Dual
Bremse: Formula C1
Vorbau: Race Face Respond 45mm
Lenker: Race Face Respond 770mm
Sattelstütze: Rock Shox Reverb


Ausstattungsvariante II:
Gabel: Suntour Durolux TA-RC 180 mm
Dämpfer: Rock Shox Vivid Air
Laufräder: Spank Spoon
Schaltung: Shimano XT / SLX
Kurbel: Race Face Respond 36/24 mit Bashguard
Kettenführung: E13 TRS Dual
Bremse: Avid Code R
Vorbau: Spank Spoon
Lenker: Spank Spoon 20mm / 762mm
Sattelstütze: Rock Shox Reverb


Ausstattungsvariante III:
Gabel: Fox Talas 36 RC2 FIT
Dämpfer: Rock Shox Vivid Air
Laufräder: DT-Swiss EX 1750 Spline
Schaltung: Sram XO
Kurbel: Race Face SIXC 36/24 mit Bashguard
Kettenführung: E13 TRS Dual
Bremse: Formula T1
Vorbau: Race Face Atlas 50mm
Lenker: Race Face Atlas 785mm
Sattelstütze: Kind Shock LEV
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Quotone assoluto... la 3 è una cosa spettacolare!!! :sbavon:

il vivid air 2014 mi intriga parecchio accoppiato alla fox. Appena il configuratore sarà in funzione smanetto e parte l' ordinazzo!
Soul fire 2 con un set ruote ignoranti da dh tipo sun ringle add, fox e the one, mi basta e avanza alla grande.
Saremo "vicini di Rose" se la prendi, ho visto che sei non lontano da dove abito io:celopiùg:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
il vivid air 2014 mi intriga parecchio accoppiato alla fox. Appena il configuratore sarà in funzione smanetto e parte l' ordinazzo!
Soul fire 2 con un set ruote ignoranti da dh tipo sun ringle add, fox e the one, mi basta e avanza alla grande.
Saremo "vicini di Rose" se la prendi, ho visto che sei non lontano da dove abito io:celopiùg:

Vero, siamo abbastanza vicini!
Anche io stavo valutando la 1 e la 2... la 3 è veramente inarrivabile per le mie tasche.
La mia idea sarebbe quella di avere una biga sola e la Soul Fire mi sembra un'ottima soluzione!
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
ma per l'uso prettamente discesistico non è meglio ammo+forca a molla della 1 piuttosto che il durolux della soulfire 2..(lasciamo stare il fox della SF3)?

per certo cambierò le gomme: le Schwalbe Hans Dampf le trovo pessime..
 

Classifica mensile dislivello positivo