Soul Fire - 2014/15

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio. Volevo chiederti come posso avere un forcellino per la mia soul fire 2...sono andato sul sito rose nello shop, ma non l'ho trovato sotto nessuna categoria...sicuramente mi è sfuggito..
Grazie mille!
Ps.: il 2 e 3 aprile parteciperò alla Fox urban Downhill a Imperia:free:, spero riusciate a mettere uno stand li. Speravo ci foste già a Santa Margherita ma il buon Gambirasio mi ha detto che eravate a una granfondo

ciao,
per ordine , scrivere a [email protected]

Imperia: purtroppo saremo anche questa volta impegnati con gare bici da corsa
https://www.rosebikes.it/contenuto/news/rose-on-tour/

ciao
Sergio
 

max1975

Biker popularis
26/9/12
57
1
0
Rovereto
Visita sito
Ciao a tutti!
Stò valutando di cambiare la forcella Suntour Durolux della mia Soul Fire 2 con nuova forca Rock Shox o Fox.
Secondo voi è possibile montare la nuova Lyrik 27.5 mantenendo ovviamente la ruota da 26"??
Sarebbe più indicata un'escursione da 170 o 180 mm???

Ascoto volentieri i vostri pareri!!!
Grazie Massimo
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
144
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ciao ragazzi. Sto visionando la soulfire 27.5. E' la principale candidata ad entrare nel mio box prossimamente. Ho solo una grandissima perplessità: le geometrie.

Come spessissimo accade, mi trovo a cavallo tra taglia S e taglia M. Sono alto 1,73m. La quota che mi spaventa di più è quella relativa al piantone sella di 44.5cm della taglia M. Io mi trovo benissimo con bici con ST da 43cm e sella praticamente tutta abbassata in discesa. In effetti, 1.5cm di differenza non sembrano così tanti; ma non avendo mai visto questa bici dal vivo, il dubbio rimane.

Chiedo a chi possiede questo mezzo o a chi ha avuto modo di provarlo, se questi telai risultino relativamente alti.
Ogni consiglio sarà prezioso.
Vi ringrazio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao ragazzi. Sto visionando la soulfire 27.5. E' la principale candidata ad entrare nel mio box prossimamente. Ho solo una grandissima perplessità: le geometrie.

Come spessissimo accade, mi trovo a cavallo tra taglia S e taglia M. Sono alto 1,73m. La quota che mi spaventa di più è quella relativa al piantone sella di 44.5cm della taglia M. Io mi trovo benissimo con bici con ST da 43cm e sella praticamente tutta abbassata in discesa. In effetti, 1.5cm di differenza non sembrano così tanti; ma non avendo mai visto questa bici dal vivo, il dubbio rimane.

Chiedo a chi possiede questo mezzo o a chi ha avuto modo di provarlo, se questi telai risultino relativamente alti.
Ogni consiglio sarà prezioso.
Vi ringrazio

ciao,
con 1,73 m ti consiglio la M.
Non penso avrai problemi con sella più alta di circa 1 cm in discesa.
Piuttosto, quanto hai di cavallo/a quanto pedali? questo è importante se decidessi di avere il reggisella telescopico / il 150 mm potrebbe esser troppo lungo.

buona giornata
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao a tutti,
sul sito Rose è in offerta la SoulFire1 del 2014, quella con l'ammo RockShox Kage e la Domain da 180, a 1800 euro.
Si comporta bene in salita? Dovrei usarla anche per pedalare e ho paura che il peso e l'ammo a molla mi diano un po' di difficoltà.

(altre enduro/freeride sotto i 1900 ce ne sono? andrei al park solo d'estate )

Ciao,
se la vuoi pedalare, io investirei 200€ per fare upgrade con configuratore da ammortizzatore a molla a quello ad aria.

per maggiori info puoi scriverci a [email protected]

buona giornata
Sergio
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao a tutti,
finalmente torno in famiglia Rose dopo quasi 3 anni dalla vendita della vecchia BeefCake, ordinata soul fire nuova(e granite).....
Consegna teorica per fine aprile.

Non sto nella pelle, non vedo l'ora davvero, dopo un periodo molto poco soddisfacente con specy.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao a tutti,
finalmente torno in famiglia Rose dopo quasi 3 anni dalla vendita della vecchia BeefCake, ordinata soul fire nuova(e granite).....
Consegna teorica per fine aprile.

Non sto nella pelle, non vedo l'ora davvero, dopo un periodo molto poco soddisfacente con specy.

ciao e ben tornato,
se ti sei trovato bene con la Beef Cake, con la Soul Fire... di sicuro non farai più l'errore di cambiare marchio ;)

ciao
Sergio
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ciao e ben tornato,
se ti sei trovato bene con la Beef Cake, con la Soul Fire... di sicuro non farai più l'errore di cambiare marchio ;)

ciao
Sergio


Ciao Sergio,

l'ho anche provata un paio di volte... quindi so già cosa aspettarmi, infatti ho preso la M anche se della granite ho scelto la L.

l'unica alternativa era la Capretta, ma la SoulFire messa accanto alla capra mi è piaciuta di più, anche come pedalabilità(!), e la cosa mi ha sorpreso.

PS: sono solo preoccupato per il maxle posteriore, nella beef ne ho rotti 2 e poi sono passato ad un perno alutech. Ma ho visto che il disegno e lo spessore del perno nella parte cava è cambiato. speriamo non sia fragile come i vecchi maxle-lite.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
...

l'unica alternativa era la Capretta, ma la SoulFire messa accanto alla capra mi è piaciuta di più, anche come pedalabilità(!), e la cosa mi ha sorpreso.

PS: sono solo preoccupato per il maxle posteriore, nella beef ne ho rotti 2 e poi sono passato ad un perno alutech. Ma ho visto che il disegno e lo spessore del perno nella parte cava è cambiato. speriamo non sia fragile come i vecchi maxle-lite.

-alternativa: miglior pedalabilità e maggiore escursione alle ruote... cosa volere di più :)
-asse posteriore: lo hanno modificato. il precedente aveva un paio di punti troppo "leggeri". quello nuovo (oramai rodato) è completamente differente.

ciao
Sergio
Per info: la nuova SOUL FIRE qui: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/soul-fire-dal-2016.334810/
 

Classifica mensile dislivello positivo