Soul Fire - 2014/15

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Intendi per pedalare immagino....se si, ti posso dire dal basso della mia esperienza che basta che la sella più o meno ti arrivi all'anca. Mi spiego meglio: pedalando dovresti riuscire ad estendere quasi comppletamente la gamba. Dico quasi perchè non va bene che rimanga troppo piegata (prova e vedrai che fatichi molto di più), ma neanche che sia completamente estesa (sennò quasi salti sulla sella per riuscire a pedalare). Il perchè non te lo saprei spiegare in termini tecnici, ma per quello che ho provato su di me finora sono andato bene così...Sicuramente Sergio o qualcun'altro saprà spiegarti megiio, ma io la formula la lascerei perdere...:nunsacci::celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.506
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sembra quasi sproporzionato rispetto a tutta la bici....

io non vedo niente di strano nell'altezza sella, se l'hai impostata con la formula che hai scritto prima non sarà certo lontana da quella ideale, la formula è piuttosto affidabile.

Dalla foto sembra basso il manubrio, ma è probabile che sia un effetto visivo...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
io non vedo niente di strano nell'altezza sella, se l'hai impostata con la formula che hai scritto prima non sarà certo lontana da quella ideale, la formula è piuttosto affidabile.

Dalla foto sembra basso il manubrio, ma è probabile che sia un effetto visivo...
Una foto di lato potrebbe aiutare?

Ho ancora qualche spessore sopra stem...sotto ho 15mm di spessori.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ecco qua 2 scatti..uno con telescopico tutto giù e uno tutto su..

Cavallo ripreso bene bene ieri e sono 84.5 quindi confermo la misura data a sergio lo scorso anno per calcolare la taglia.

d6caea6effcb569354769f83415c4ecc.jpg




d730fa54dd4d11f73da5021c272bab61.jpg


Giusto per parlare di minimo inserimento nel telaio al fine di garantire la sicurezza,la fine del telescopico dovrebbe arrivare a metà dell intersezione tra tubo sella e orizzontale...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ecco qua 2 scatti..uno con telescopico tutto giù e uno tutto su..

Cavallo ripreso bene bene ieri e sono 84.5 quindi confermo la misura data a sergio lo scorso anno per calcolare la taglia.

d6caea6effcb569354769f83415c4ecc.jpg




d730fa54dd4d11f73da5021c272bab61.jpg


Giusto per parlare di minimo inserimento nel telaio al fine di garantire la sicurezza,la fine del telescopico dovrebbe arrivare a metà dell intersezione tra tubo sella e orizzontale...

il minimo inserimento del tubo sella lo trovi sul reggisella stesso. è ben sotto al tuo assetto.
con il reverb 150 mm - lo dovresti abbassare di 25 mm e vai al limite di inserimento. se poi cambi scarpe (tipo spd/basse) rischi di trovarti "alto".

ciao
Sergio
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
il minimo inserimento del tubo sella lo trovi sul reggisella stesso. è ben sotto al tuo assetto.
con il reverb 150 mm - lo dovresti abbassare di 25 mm e vai al limite di inserimento. se poi cambi scarpe (tipo spd/basse) rischi di trovarti "alto".

ciao
Sergio
Sì. ..stavo appunto pensando anche a questo...diciamo che le 5.10 hanno una suola bella cicciona...quindi falsa un po l'altezza. ...già se uso delle tennis normali dovrei scendere un po....

Inoltre non so quanto sia utile telere la sella bassa a battuta con il telaio...anche in dh la sella ormai non si tiene più a terra ,come diceva anche Blanco. ..ma un po più alta per avere feeling con l'intento gamba durante le curve...ecc...

Sergio,mi servirebbe un consulto sul reverb...

Dopo aver fatto lo spurgo,ho notato che a regolare la velocità di risalita dal comando remoto,non noto differenza...sia a massima che a minima velocità, torna su sempre veloce...

Può essere che c'è troppo olio/pressione olio nell'impianto?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Sì. ..stavo appunto pensando anche a questo...diciamo che le 5.10 hanno una suola bella cicciona...quindi falsa un po l'altezza. ...già se uso delle tennis normali dovrei scendere un po....

Inoltre non so quanto sia utile telere la sella bassa a battuta con il telaio...anche in dh la sella ormai non si tiene più a terra ,come diceva anche Blanco. ..ma un po più alta per avere feeling con l'intento gamba durante le curve...ecc...

Sergio,mi servirebbe un consulto sul reverb...

Dopo aver fatto lo spurgo,ho notato che a regolare la velocità di risalita dal comando remoto,non noto differenza...sia a massima che a minima velocità, torna su sempre veloce...

Può essere che c'è troppo olio/pressione olio nell'impianto?

Reverb: troppo olio? non credo. magari puoi abbassare la pressione aria se ne senti la necessità.

ciao
Sergio
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Arrivata ieri mattina proprio prima che andassi a lavorare, ma sono riuscito a fare quelle due cose da fare per mettere su strada la belva! (cioè montare i pedali flat che ho acquistato e girare il manubrio! il resto era a posto comprese le gomme gonfiate!!! Ho giusto regolato le leve dei freni, del cambio e del reverb. Tempo totale penso 10 minuti!)
Ora vi metto qualche foto, ma stamttina l'ho già provata e devo dire che sono assolutamente soddisfatto in tutto e per tutto!!! Taglia perfetta per me e si pedala davvero bene!!! in discesa poi....roba dell'altro mondo!!! sembrava di stare su un materasso!!! Altro che 27,5 o 29 :-P Dovrò fare qualche altro settaggio più preciso di ritorni e compressioni varie, ma ho già più o meno trovato il mio set up ideale!!! Cosa non da poco alla prima uscita!!! Unica pecca, ma riguarda i miei gusti personali, sono le camere d'aria con valvola piccola....le odio....!!! Di solito arrivato in cima con quelle grosse controllavo sempre la pressione prima di scendere...con queste sono andato a occhio...risultato sono sceso con gomma anteriore quasi a 3(!!!!!) e posteriore a 2.5....ho controllato appena arrivato a casa con la pompetta da terra col manometro...comunque si è comportata benissimo...allucinante!!! chissà quando metto una pressione più umana come va!!! un grazie di cuore a Sergio e alla Rose per il lavoro svolto! Dalla comunicazione, ai tempi di assemblaggio/spedizione alla bici in sè! Tutto Perfetto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Arrivata ieri mattina proprio prima che andassi a lavorare, ma sono riuscito a fare quelle due cose da fare per mettere su strada la belva! (cioè montare i pedali flat che ho acquistato e girare il manubrio! il resto era a posto comprese le gomme gonfiate!!! Ho giusto regolato le leve dei freni, del cambio e del reverb. Tempo totale penso 10 minuti!)
Ora vi metto qualche foto, ma stamttina l'ho già provata e devo dire che sono assolutamente soddisfatto in tutto e per tutto!!! Taglia perfetta per me e si pedala davvero bene!!! in discesa poi....roba dell'altro mondo!!! sembrava di stare su un materasso!!! Altro che 27,5 o 29 :-P Dovrò fare qualche altro settaggio più preciso di ritorni e compressioni varie, ma ho già più o meno trovato il mio set up ideale!!! Cosa non da poco alla prima uscita!!! Unica pecca, ma riguarda i miei gusti personali, sono le camere d'aria con valvola piccola....le odio....!!! Di solito arrivato in cima con quelle grosse controllavo sempre la pressione prima di scendere...con queste sono andato a occhio...risultato sono sceso con gomma anteriore quasi a 3(!!!!!) e posteriore a 2.5....ho controllato appena arrivato a casa con la pompetta da terra col manometro...comunque si è comportata benissimo...allucinante!!! chissà quando metto una pressione più umana come va!!! un grazie di cuore a Sergio e alla Rose per il lavoro svolto! Dalla comunicazione, ai tempi di assemblaggio/spedizione alla bici in sè! Tutto Perfetto!!!
Visto...una schiacciasassi. ..una asfaltatrice. ..passa sopra ogni cosa...

Io non ho mai usato una 27.5,tu che invece hai provato,puoi dare sicuramente un parere....

Bello il colore raw vero?

Addio paranoie da graffi durante le uscite...tanto è già tutta graffiata di suo😆

Ovviamente aspettiamo delle foto...

Ps....pari molto più smaliziato di me nelle regolazioni sospensioni...mi piacerebbe uno scambio di idee/consigli riguardo il setup dell ammortizzatore. ...

Intanto goditela....è arrivata giusto per la bella stagione. ...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh,che dire...è lei!!!

Configurazione leggermente diversa dalla mia ma è cmq lei...

Ottima scelta le Magic mary al posto delle Hans dampf (a me le dava di base) per usarla in discesa.......certo,dietro è un po più dura da pedalare...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi date un parere sulla posizione guida?

9bd7e0caf180a1114cba892c62fdfc3c.jpg


8eddbd2579edc47f62f282c8424b8885.jpg


Sara un effetto ottico dovuto allo scatto ma sembra una taglia s...non m....

Questa invece è la mia compagna

60fd8dead772b309d8c06fbef147684e.jpg


Sembra stare meno impiccata ma è alta 164cm. ...

Mi sa che e proprio un effetto ottico....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo