Sostituzione freni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Huston abbiamo un (piccolo) problema…
Il comando del telescopico ha un adattatore che con le leve SLX non va bene :pirletto:

Vedi l'allegato 452115 Vedi l'allegato 452117

Vedi l'allegato 452116

c’è un adattatore da comprare o devo cambiare comando? intanto posso fissarlo con due fascette? :maremmac:

Per il resto devo dire che smontare/montare l’anteriore non è stato complicato, basta seguire il manuale shimano e fare con calma e anche per me alle prime armi è stato molto fattibile! Mi riservo di confermare questa ultima frase dopo la prima discesa se non mi spiattello da qualche parte però :scassat:
Sul comando del telescopico c'è un adattatore I-Spec II
le leve SLX BL-M7100 e sono I-Spec EV

non devi cambiare il comando
hai due alternative, un collarino separato
o un nuovo adattatore I-Spec EV tipo questo
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
Sul comando del telescopico c'è un adattatore I-Spec II
le leve SLX BL-M7100 e sono I-Spec EV

non devi cambiare il comando
hai due alternative, un collarino separato
o un nuovo adattatore I-Spec EV tipo questo
Vada per il Bikeyoke! Gentilissimo come sempre!
nel mentre che arriva cerchero di fissare il comando del telescopico come riesco.. tanto il meteo fa schifo.. :soffriba:
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
testati ieri sera gli SLX a 4 pistoncini
sarà stato un po' di effetto placebo, sarà stato il terreno umidiccio e morbido che teneva più del solito, saranno state le pastiglie diverse(N03A vs B01s), sarà stato il sushi mangiato a pranzo... ma anche per me che ho la sensibilità di un bufalo assonnato la differenza con i freni precedenti è stata abbastanza marcata. decisamente soddisfatto!
grazie a tutti per gli aiuti!
 

Classifica mensile dislivello positivo