Se in frenata senti fischiare può essere che le pastiglie siano a fine vita (da escludere, visto che le hai messe nuove), siano vetrificate (mi sentirei di escludere anche questa) oppure hai dischi e pastiglie contaminati.
Con buona probabilità si tratta della terza ipotesi e considerato che carteggiando non hai risolto le strade sono 2:
1. Scaldi le pastiglie gradualmente col cannello a gas facendo bruciare/evaporare l'
olio che hanno assorbito (attenzione che le pastiglie in resina reggono la temperatura meno delle metalliche/semi-metalliche), dopodichè le carteggi e rimonti, ovviamente dopo aver pulito per bene anche il disco e la pinza con alcol
isopropilico o pulitore per
freni, asciugandoli con della carta pulita.
Attenzione, prima di rimontare le pastiglie verifica che siano opache ed abbiano un colorito uniforme, senza chiazze o zone più scure (che potrebbero essere aree in cui l'olio è stato assorbito più in profondità).
2. Le butti e le metti nuove, sempre avendo
cura di decontaminare per bene anche i dischi e le pinze, altrimenti alla prima frenata le ricontaminerai ed avrai perso tempo e soldi.
Considerazioni: Ti consiglierei di passare ad un 180/180mm, il 203mm non penso possa servirti. Per vedere se al posteriore puoi montare un 180 ti basta misurare se c'è spazio a sufficienza per alzare la pinza e nulla interferisca su di essa.
In ogni caso considera che monti un impianto frenante molto scadente, limitato e limitante, per cui valuterei l'idea di sostituirlo. Trovo già di per sè assurdo il fatto che si possano montare solo pastiglie in resina (anche se ho amici che le hanno montate semi-metalliche senza problemi) e che la corsa a vuoto delle leve non sia regolabile, se a ciò aggiungiamo che il mordente, già ad impianto efficiente, non è granchè la frittata è fatta.
P.S. se dopo aver rimontato le pastiglie ed aver fatto qualche decina di frenate di assestamento ti rendi conto che continuano a fischiare e non frenare significa che non hai risolto il problema, è vero che l'impianto debba assestarsi, ma per esperienza non deve fischiare e deve comunque offrire un mordente più che sufficiente già dopo poche pinzate.
Come ti hanno già scritto, è bene fare frenate più intense, ma brevi, ciò vale sempre. Meglio 5 frenate intense intervallate, che tenere pinzato imprimendo poca forza a lungo.