Sostituire forcella judy silver

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Tr

Tralasciando il resto, su cui sorvolerei, l'importante è che sei contento tu.

Ho scritto del combolock poiché in parte va a sovrapporsi alla manopola sinistra, per questo richiede che la manotta sia più corta e non troppo spessa, visto che potrebbe sfregare ed obbligare a portare troppo verso il centro la leva del freno. Inoltre per inserirlo bisogna sfilare la manopola stessa.
A me hanno insegnato a parlare/scrivere se una cosa la so e posso essere d'aiuto, altrimenti è meglio tacere.
Ottimo, segui gli insegnamenti che hai ricevuto, ma se c'è una cosa odiosa sono coloro, che in un forum nato per confrontare passioni, facciano i maestrini di italiano (porto un grande rispetto alla professione di maestro), non i professori bada bene. Io ho fatto il prof. di ita tanti, tanti, tanti anni fa alle serali e ho imparato a rispettare di più chi sbagliava di chi correggeva. Io stesso evitavo di esagerare con le correzioni. Anche perché i miei studenti il 6 se lo sudavano lavorando tutto il giorno, per cui era comunque strameritato.
Oggi devi sapere che la Crusca, e anche i grandi linguisti, scoraggia un eccesso di zelo nelle correzioni. I nuovi strumenti, la necessità di una comunicazione veloce, la generatività del linguaggio ci deve indurre a non aggrapparci troppo a quelle regole che abbiamo imparato. Io non sopportavo chi diceva curricula, ma devo accettarlo. E' giusto? sì e no, però ormai è largamente usato, quindi se i grammatomaniaci dicono che è sbagliato, casi loro.
Sul tema del remoto non entro nel merito, i miei suggerimenti erano inerenti alle domande fatte, al prezzo, e alla compatibilità. Capisci che una manopola può essere facilmente tagliata, mentre allungare un canotto è piuttosto rognoso. Il canotto infatti come tu mi insegni si gonfia, è galeotto, ma non s'allunga nemmeno con una "n" in più.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Se restano
Mi potresti linkare queste regolazioni? O aiutare.
Comunque L aria è giusta almeno in base a quello che è scritto sulle info della forcella.
Peso 73 e in base a questo peso è stata gonfiata rispetto alla tabella.
Non ho l'oring che mi indica quanto è andata giù ma la polvere mi da un indicazione e in base a questa sembra che non sia mai arrivata a "pacco" ma restano 5 cm abbondanti.
Mi potresti linkare queste regolazioni? O aiutare.
Comunque L aria è giusta almeno in base a quello che è scritto sulle info della forcella.
Peso 73 e in base a questo peso è stata gonfiata rispetto alla tabella.
Non ho l'oring che mi indica quanto è andata giù ma la polvere mi da un indicazione e in base a questa sembra che non sia mai arrivata a "pacco" ma restano 5 cm abbondanti.
Se restano 5 cm abbondanti vuol dire che non è ben regolata
 

Classifica mensile dislivello positivo