Sostituire forcella judy silver

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
lo stem è l'attacco manubrio . prenderne uno + corto ti aiuta nelle discese , permettendoti anche quando arretri di avere le braccia meno piegate. Per il sag vedi i tutorial nella sezione sospensioni
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.953
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
A prescindere dalla questione forcella... Io cambierei compagnia! A 60km/h su sterrato e sei il più lento??? Ma ci volete morire sopra la bici o cosa? Non sono fatte per tali velocità, nè siete talmente pro da poter scendere a valanga come le gare di Downhill.
Andate più piano che ogni Domenica parte un'eliambulanza dalle mie parti quest'anno.
 

Cecca696

Biker serius
8/3/21
120
3
0
37
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
A prescindere dalla questione forcella... Io cambierei compagnia! A 60km/h su sterrato e sei il più lento??? Ma ci volete morire sopra la bici o cosa? Non sono fatte per tali velocità, nè siete talmente pro da poter scendere a valanga come le gare di Downhill.
Andate più piano che ogni Domenica parte un'eliambulanza dalle mie parti quest'anno.
Ma no 60km/h era per modo di dire ma diciamo che loro in fondo mi aspettano sempre cioè tra me e loro ci passeranno tra i 20 e i 40 secondi quindi c è un gap enorme.
Pur vero anche se proprio in un tratto non complicatissimo sono caduto e stavo effettivamente viaggiando più veloce del solito ma sempre ultimo del gruppo.
ho imparato che la discesa non è il mio terreno e che tornerò Ada affrontarle in modo tranquillo a costo di farsi aspettare.
provvederò probabilmente ad un telescopico quello si..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma no 60km/h era per modo di dire ma diciamo che loro in fondo mi aspettano sempre cioè tra me e loro ci passeranno tra i 20 e i 40 secondi quindi c è un gap enorme.
Pur vero anche se proprio in un tratto non complicatissimo sono caduto e stavo effettivamente viaggiando più veloce del solito ma sempre ultimo del gruppo.
ho imparato che la discesa non è il mio terreno e che tornerò Ada affrontarle in modo tranquillo a costo di farsi aspettare.
provvederò probabilmente ad un telescopico quello si..
Pedalare lo sanno fare tutti, basta essere allenati. Semmai qualche problema può esserci nel mantenere stabilità e grip in certe situazioni, ma sono problemi enormemente inferiori rispetto ai rischi in discesa.
Per andare in discesa serve invece manico, c'è poco da inventarsi.
Il telescopico è utilissimo per alcuni, ma:
- non a tutti serve realmente
- non elimina in alcun modo gli errori dovuti a carenze tecniche.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Pur vero anche se proprio in un tratto non complicatissimo sono caduto

Guarda , cadere in tratti meno complicati e che uno non si aspetterebbe mai è abbastanza comune , spesso è sottovalutazione del terreno , che magare è cambiato rispetto all'ultima volta , altre volte è la stanchezza e altre ancora sono settings non ottimali. Certo, sono cose che succedono perchè già prima andavi a velocità molto vicine al tuo limite , non avevi margine insomma.
Non è' vero che il telescopico non elimina gli errori dovuti a carenze tecniche ..... forse potremmo dire che evita le situazioni in cui le carenze tecniche portano a commettere errori il cui risultato potrebbe essere una caduta.
Il potersi muovere + agevolmente sulla sella , ti permette un miglior controllo della distribuzione dei pesi, sia che sei un prinicipiante sia che tu sia un pro .
Io da principiante ti posso confermare che il beneficio nella gestione del mezzo in discesa è assoluto .
 
Ultima modifica:

Cecca696

Biker serius
8/3/21
120
3
0
37
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Ragazzi visto che sto ancora in convalescenza e ho avuto modo di riflettere ho pensato che forse la cosa migliore sarebbe effettivamente il telescopico. Visto che a questo punto non vorrei aprire altri post, quale consigliate? Ho preso la misura con il calibro del tubo reggisella fisso che ho adesso ed è di 27,5( può essere) grazie ragazzi
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.953
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Cosa devo controllare oltre al diametro del tubo? Leggo misure 120/150
Quella è l'escursione del telescopico, prendi l'escursione massima che riesci a montare, ovviamente dovrai fare i calcoli e far sì che il reggisella svetterà fuori dal cannotto meno di quanto ora è fuori la sella
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Qui trovi un po di info.
 

rikigazzo

Biker novus
16/8/21
3
1
0
52
Bologna
Visita sito
Bike
Scott scale 900RC 2016-Cannondale SM900
Ma no 60km/h era per modo di dire ma diciamo che loro in fondo mi aspettano sempre cioè tra me e loro ci passeranno tra i 20 e i 40 secondi quindi c è un gap enorme.
Pur vero anche se proprio in un tratto non complicatissimo sono caduto e stavo effettivamente viaggiando più veloce del solito ma sempre ultimo del gruppo.
ho imparato che la discesa non è il mio terreno e che tornerò Ada affrontarle in modo tranquillo a costo di farsi aspettare.
provvederò probabilmente ad un telescopico quello si..
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non riesco a trovare reba online
Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato varie Reba disponibili in varie configurazioni.


 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

Cecca696

Biker serius
8/3/21
120
3
0
37
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato varie Reba disponibili in varie configurazioni.


Vedevo che entrambe non sono 15x110 ma 15x100 e poi credo sono senza comando remoto da manubrio
 

Classifica mensile dislivello positivo