sospetto O_O

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
ciao a tutti, dopo aver STORTATO il mio forcellino facendo i miei soliti "percorsi" con un mio amico ho pensato... la mia futura rr8.2 fara la stessa fine? tu du du duuum!
vi volevo chiedere, io faccio prevelentemente XC, però adoro i salti e cose del genere e gli faccio tutti quando ne incontro qualcuno, tipo c'è una minicunetta? salto, c'è una sporgenza? salto! c'è una radice? saltoooo! xD
se prendessi una 8.2 la distruggerei? o mi basta una buona front?
grazie =)

PS: si i salti sono oltre i 50cm a volte sia col davanti che col dietro xD
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Sicuramente a furia di dai e dai "qualcosina" ti sucederà.
La 8.2 non è una bici per saltare 50 cm, per saltare di brutto comprati una full usata e divertiti.
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Se ne è parlato tanto in questa discussione, però la bici in questione era la 8.1 che ha lo stesso telaio della 8.2, però la 8.2 dovrebbe avere delle ruote più robuste, per quanto riguarda la forca non saprei dirti se regge meglio i salti una tora o una reba, così a naso ti direi la tora dato che è a molla, ma potresi sbagliarmi clamorosamente.
Inizia a leggere qua e a farti una cultura ;-)

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=132534[/URL]
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
si l'avevo gia letta, e si era arrivati ai 30cm max, ma per fare salti non esiste qualche front con uno stile aggressivo ma che regga? o devo passare per forza a una full?
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Non capisco perchè consigliate la 9.1 che monta le stesse ruote della 8.1, che come abibamo visto in altri post sono la parte della bici che rischia maggiormente la rottura per i salti dato che sono fatte di "burro"... va beh che la 9.1 non ha il telaio rigido, quindi le sollecitazioni dei salti le assorbe anche l'ammo, ma le ruote sono sempre le stesse, ovviamente la 9.1 essendo una full rischia meno lo stortaggio delle ruote.
Comunque di front fatte per quello che fai te ce ne sono parecchie, ad esempio la mia preferita è la santa cruz chamaleont
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
secondo me state facendo in modo che si fasci la testa prima che se la rompa...
io ho un FRW da trekking, beh, dopo 2 anni di strapazzo con salti ben sopra il metro e mezzo sta benissimo, non ha una crepa e non ha uno scricchiolio; quindi secondo me questa 8.1 usala finche non l'hai frantumata, magari montala un po piu in ottica frontFR e fregatene...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
me ne potreste postare akcune x favore? *_*

questa, per esempio, è da grandi numeri:

ramones011.jpg
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
secondo me state facendo in modo che si fasci la testa prima che se la rompa...
io ho un FRW da trekking, beh, dopo 2 anni di strapazzo con salti ben sopra il metro e mezzo sta benissimo, non ha una crepa e non ha uno scricchiolio; quindi secondo me questa 8.1 usala finche non l'hai frantumata, magari montala un po piu in ottica frontFR e fregatene...

Mi puoi spiegare come si monta una 8.1 in ottica front FR? Che FRW hai? dupito seriamente che una trekking bike regga salti di 1 metro e mezzo
 

G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
la 8.2 monta cerchi Mavic XM317, migliori della 8.1 e 9.1, che sono dei rockrider comp ed è stato il mio primo upgrade, cambiati dopo 4 uscite perchè davvero si piegano come il burro.

Altrimenti ti compri la 8.1 e con i soldi che risparmi cambi subito cerchi e prendi sicuramente di meglio dei XM317, però vai a perdere la reba race, cambio e freni migliori, cosa che non farei assolutamente.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
basta metterci anche solo una forcella a corsa maggiorabile (io ci ho messo una recon 85-130 che inizialmente ospitava una dart3 da 80mm), almeno una ruota posteriore un po piu ciccia, con sezioni pneumatico da 2,35, e tutto ciò che ti puo dare piu feeling in discesa. ovviamente perdi di piu in salita, ma se la tua indole è saltare e scendere, ci sono pochi mezzi termini...

la mia è una Westlake ti metto pure un foto...

la cosa piu importante pero è il peso del biker... io sono anche fortunato pesando poco...
 

Allegati

  • P1110336-2d.jpg
    P1110336-2d.jpg
    51 KB · Visite: 15

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Non capisco perchè consigliate la 9.1 che monta le stesse ruote della 8.1, che come abibamo visto in altri post sono la parte della bici che rischia maggiormente la rottura per i salti dato che sono fatte di "burro"... va beh che la 9.1 non ha il telaio rigido, quindi le sollecitazioni dei salti le assorbe anche l'ammo, ma le ruote sono sempre le stesse, ovviamente la 9.1 essendo una full rischia meno lo stortaggio delle ruote.
Comunque di front fatte per quello che fai te ce ne sono parecchie, ad esempio la mia preferita è la santa cruz chamaleont

Quotissimo il consiglio della Santa Cruz Chameleon allego sito:

[url]http://www.santacruzmtb.com/chameleon/[/URL]

dacci un occhio e capisci il perche'.

Come detto sopra anche io ti consiglio questa bellissima biga, se avessi la possibilita' la prenderei adesso! :celopiùg:
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
basta metterci anche solo una forcella a corsa maggiorabile (io ci ho messo una recon 85-130 che inizialmente ospitava una dart3 da 80mm), almeno una ruota posteriore un po piu ciccia, con sezioni pneumatico da 2,35, e tutto ciò che ti puo dare piu feeling in discesa. ovviamente perdi di piu in salita, ma se la tua indole è saltare e scendere, ci sono pochi mezzi termini...

la mia è una Westlake ti metto pure un foto...

la cosa piu importante pero è il peso del biker... io sono anche fortunato pesando poco...

Sai che facendo così rischi di rompere seriamente il telaio e di romperti te stesso... Non è che sono dei consigli da dare, secondo me e non solo mettere una forca più lunga di quello consigliato è folle io non lo farei mai e poi mai
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
davvero bella la santa cruz O_O ora darò un occhio anche ad altre marche, solo che non capisco bene quali si possono usare per fare salti e quali no... se mi potete dare un aiuto e se avete voglia le marche che comprerei sarebbero santa cruz, rr, cube,gt,olympia,frw e merida =) le altre sono troppo costose, e hanno un pessimo rapporto qualita prezzo (scott)
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
perche secondo te non è folle fare dh con una front?
perche secondo te non è folle andare a 50km/h in mezzo agli alberi?
perche secondo te non è folle spendere milla mila euri per una bici?

la westlake oltre i 115mm si stravolgono le geometrie, ma a favore di chi la vuole piu dirt-aiola... se consideri anche il fatto che con 130mm hai sag fino ai 115, direi che la forcella stravolge si le geometrie, ma reintri comunque nelle geometrie che ti dicono FRW...

comunque ripeto, anzi, forse il mio messaggio iniziale dovevo premettere: quanto pesi?
perche il fattore pesobiker è importantissimo, io con la westlake ci sono stato pure a doganaccia, talvolta dovendo chiedere permesso a chi aveva la full.
la ispeziono molto spesso, eh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo