Sospensioni V10

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Non vorrei sminuire il tuo ego :-) …ma per sverniciarmi credo ti serva più di un V10…magari con un CR250 della Honda…ma solo su sentieri dove possa passare una moto da MX :-)


In ordine di apparizione, elenco i V10 (solo quelli guidati da persone che conosco) che mi hanno strappato anche i tasselli dalle ruote:
- Francesco ex V10 (ora M6), al motta;
- Stfn…ovunque! (ho seri problemi a star dietro anche nei primi 5 metri di qualsiasi tracciato :-)
- Con frank ex V10, le volte che abbiamo girato assieme (2 al motta), c’è sempre stato una sorta di “patto di non belligeranza” :-)
Sono invece numerosi i V10 di persone che non conosco che mi hanno sverniciato…ma sono ancora più numerose le persone con V10, che non conosco, ai quali ho fatto saltare gli adesivi (probabilmente erano dei novizi…ma avevano il V10… :-)…).


Quando giriamo in gruppo facciamo sempre in modo di avere un V10 di scorta….ahahahahah

OT: dopo aver comprato il telaio V10, anche la Honda Civic di Coooolllyo andava più forte in autostrada!

Tranquillo, il mio ego è felice come un bambino...

Dogo comprati il V10!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
efrem ti sei fatto anche tu un v10??

No no...il V10 è di coooolllyo...
Se e quando cambierò (tipo nel 2010), sarà o una norco DH 08/09, o una Ancilla :-)


OT
tra poco ci sarà un altro V10 che ti svernicerà....tra poco...non è ancora il momento....per adesso devi accontentarti di farti sverniciare dalla PERP...
scusate l OT ma non ho resistito!

Fino ad ora (in DH mode) non ho visto sverniciature :-) da Perp (se invece si parla di salti: nemmeno ti vedo!, sei troppo the best), tranne in madda...ma lì sei troppo local per far si che io possa competere ;-)...)....

Quest'estate, a Pila (o prima, a Caldirola, sulla "vecchia vecchia" = la pista del "daje de gas"...) si vedrà "chi svernicia chi"...ahahahahah....
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Ieri ho capito come funziona il V10... grazie dei consigli raga.


Diego, tra i consigli che ti sono stati dati oltre quelli per la guida su un mezzo come il V10, io terrei presente anche quello di far un po' di esperienza su un mezzo con escursioni inferiori, che sia front o full, in percorsi non necessariamente da DH o FR.
Per il poco che ne capisco io credo che sia molto utile capire la dinamica delle bici nell'affrontare determinati ostacoli; nei miei giri con la full 100/100 di escursione sento esattamente l'impatto sulle pietre, le imputate sui ripidi, la gomma che perde di aderenza... la maggior parte di queste sensazioni vengono assorbite da una bici da DH (se non si ha molta esperienza).
In pratica migliori la tua sensibilità nell'andare in bici; e per far ciò è sufficiente farsi qualche giretto AM, affrontare ostacoli anche piccoli che con una bici con 200 di escursione farebbero ridere...

io, che ho poco tempo per girare anche se mi sto divertendo come un matto in discesa, i giri con la bici da xc non li mollo!


o-oo-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Diego, tra i consigli che ti sono stati dati oltre quelli per la guida su un mezzo come il V10, io terrei presente anche quello di far un po' di esperienza su un mezzo con escursioni inferiori, che sia front o full, in percorsi non necessariamente da DH o FR.
Per il poco che ne capisco io credo che sia molto utile capire la dinamica delle bici nell'affrontare determinati ostacoli; nei miei giri con la full 100/100 di escursione sento esattamente l'impatto sulle pietre, le imputate sui ripidi, la gomma che perde di aderenza... la maggior parte di queste sensazioni vengono assorbite da una bici da DH (se non si ha molta esperienza).
In pratica migliori la tua sensibilità nell'andare in bici; e per far ciò è sufficiente farsi qualche giretto AM, affrontare ostacoli anche piccoli che con una bici con 200 di escursione farebbero ridere...

io, che ho poco tempo per girare anche se mi sto divertendo come un matto in discesa, i giri con la bici da xc non li mollo!


o-oo-o

SEI PAZZO?????
Quando in passato è stato detto/scritto quanto da te detto, è scoppiato un putiferio...con persone "altisonanti" che hanno anche detto (quanto di seguito è una traduzione) che per imparare a fare DH non c'+ bisogno di partire con mezzi scadenti o inappropriati..e che fosse molto meglio avere una fiammante biga da DH....

Ovviamente sono gli stessi che le bighe le vendono...

:-)

No no...per fare DH occorre comprare il miglior mezzo con i migliori componenti e poi buttarsi giù dalle discese...e farsi passare dalle bighe AM :-)
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
No no...per fare DH occorre comprare il miglior mezzo con i migliori componenti e poi buttarsi giù dalle discese...e farsi passare dalle bighe AM :-)




quotoneeeeeee a tuonooooooo

e quoto anche ziofujo
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
SEI PAZZO?????
Quando in passato è stato detto/scritto quanto da te detto, è scoppiato un putiferio...con persone "altisonanti" che hanno anche detto (quanto di seguito è una traduzione) che per imparare a fare DH non c'+ bisogno di partire con mezzi scadenti o inappropriati..e che fosse molto meglio avere una fiammante biga da DH....

Ovviamente sono gli stessi che le bighe le vendono...

:-)

No no...per fare DH occorre comprare il miglior mezzo con i migliori componenti e poi buttarsi giù dalle discese...e farsi passare dalle bighe AM :-)
Il discorso era diverso, io mi ricordo che si parlava di bici da DH più modeste (quindi più pesa, meno spesa, a resa non sò...eheh), confrontate con DH più pregiate. Euri permettendo, le seconde sono meglio, ma comunque affiancargli un altro mezzo con meno escursione, è sempre stato visto di buon occhio!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
No no...il V10 è di coooolllyo...

Quest'estate, a Pila (o prima, a Caldirola, sulla "vecchia vecchia" = la pista del "daje de gas"...) si vedrà "chi svernicia chi"...ahahahahah....

E saremo in due a sverniciarti a panino come un caldo ANO!!! :smile: perchè lo sai che io e DOGO scendiamo come le SWAT in armonia sinergica!!! Capirai quanto inutilmente hai speso i soldi!! AHAHAHAHHA

Scherzo Roby!!! o-o tanti auguri!!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
- il V10 non si svernicia perchè è ANOdizzato!
- Io non ho preso il V10 per andare piu forte, l'ho preso solo perchè è da poser!
- il V10 non l'ho ancora montato e....non lo montero mai...forse...
- in quanto alla tua bici e ai suoi colori NO COMMENT....
- devi venire al mottarone (li ci gira solo gente SPESSA)
- devi venire all efrem day il 24
- BUONNATALE
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit LT
Diego, tra i consigli che ti sono stati dati oltre quelli per la guida su un mezzo come il V10, io terrei presente anche quello di far un po' di esperienza su un mezzo con escursioni inferiori, che sia front o full, in percorsi non necessariamente da DH o FR.
Per il poco che ne capisco io credo che sia molto utile capire la dinamica delle bici nell'affrontare determinati ostacoli; nei miei giri con la full 100/100 di escursione sento esattamente l'impatto sulle pietre, le imputate sui ripidi, la gomma che perde di aderenza... la maggior parte di queste sensazioni vengono assorbite da una bici da DH (se non si ha molta esperienza).
In pratica migliori la tua sensibilità nell'andare in bici; e per far ciò è sufficiente farsi qualche giretto AM, affrontare ostacoli anche piccoli che con una bici con 200 di escursione farebbero ridere...

io, che ho poco tempo per girare anche se mi sto divertendo come un matto in discesa, i giri con la bici da xc non li mollo!


o-oo-o
Concordo ziofujio,guarda io oltre l'XC! Comunque a parte le mie c@%%@te e' pura verita'!Si inizia prima ad imparare a camminare e poi a correre.
 

Allegati

  • DSCF1889.jpg
    DSCF1889.jpg
    49,4 KB · Visite: 19

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo