Sospensioni V10

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Io posso parlare per due diversi v10 2008 provati quest'estate rispettivamente a Pila e Sauze...

Quello di Pila era una taglia M con dhx e molla da 550 in titanio.. il proprietario pesa circa 90kg, e mi sono trovato molto bene per la taglia... ma sono riuscito a mandarlo a pacco nell'uscita dal bosco dove si atterra sul piatto.. e anche sulla discesa "salto" alla prima uscita dal bosco dopo il primo step up attraversamento della pista...

Il comportamento sul rotto/veloce è ottimo e lui aveva bottom out una linea chiuso, pressione non so quanto purtroppo non ricordo..

Quello provato a Sauze per due giri sulla stessa pista era una taglia S con molla da 500... la taglia mi andava un pò strettina... e con quel settaggio io che peso 71 kg sui drop pacco continuo... bottom out due line chiuso.. mi aveva detto 140 psi nella camera lo ricordo bene.. , il proprietario pesava 65 kg...

si cmq.. ha ragione Dogo .. non è il mezzo per me mi sa... :cry:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ieri ho capito come funziona il V10... grazie dei consigli raga.

Allora, da dove parto?

Innanzitutto dal fatto che con la molla da 550 è cambiato totalmente rispetto alla molla in ti da 450... prima sembrava una poltrona con le ruote tassellate, ora è un mezzo DH racing!

Ho iniziato sulla Varigotti a capire come deve andare questa bici... purtroppo ho patito molto dalla parte centrale in poi...ho ancora troppa poca esperienza e l'affrontare a freddo quella pendenza con quelle pietraie mi ha "tagliato" le gambe...

Veniamo però alle dolci note...

Complici i consigli di Frenk e la voglia di sverniciare Dogo che ormai da 2 mesi mi tritava i coglioni co sto V10, arrivati sulla madonna della Guardia, ho dato fiducia al mezzo...

Ragazzi, il VPP quando prende velocità galleggia sulle pietre, è fantastico. Pedali su ogni terreno e la bici resta veramente SALDATA al suolo... In frenata aiuta molto, anche troppo, lo spazio di arresto è veramente minimo...

Finalmente ho trovato il setting giusto!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ma scusate in teoria la molla in titanio non dovrebbe comportarsi esattamente come la molla in acciao?? credevo che a parte il costo 10 volte più alto e il peso inferiore non ci fossero differenze!!

P.S. UppeR sono contento che sei riuscito a tenerti il V10, non ci credevo che lo volevi/dovevi vendere!!
 

kaio

Biker assatanatus
Ieri ho capito come funziona il V10... grazie dei consigli raga.

Allora, da dove parto?

Innanzitutto dal fatto che con la molla da 550 è cambiato totalmente rispetto alla molla in ti da 450... prima sembrava una poltrona con le ruote tassellate, ora è un mezzo DH racing!

Ho iniziato sulla Varigotti a capire come deve andare questa bici... purtroppo ho patito molto dalla parte centrale in poi...ho ancora troppa poca esperienza e l'affrontare a freddo quella pendenza con quelle pietraie mi ha "tagliato" le gambe...

Veniamo però alle dolci note...

Complici i consigli di Frenk e la voglia di sverniciare Dogo che ormai da 2 mesi mi tritava i coglioni co sto V10, arrivati sulla madonna della Guardia, ho dato fiducia al mezzo...

Ragazzi, il VPP quando prende velocità galleggia sulle pietre, è fantastico. Pedali su ogni terreno e la bici resta veramente SALDATA al suolo... In frenata aiuta molto, anche troppo, lo spazio di arresto è veramente minimo...

Finalmente ho trovato il setting giusto!

ma alla fine l'hai sverniciato il re-dei-poser-Dogo ??? se non l'hai fatto tu, spero l'abbia fatto almeno Bhoob... insomma un V10 lo ha passato?
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
ma scusate in teoria la molla in titanio non dovrebbe comportarsi esattamente come la molla in acciao?? credevo che a parte il costo 10 volte più alto e il peso inferiore non ci fossero differenze!!

P.S. UppeR sono contento che sei riuscito a tenerti il V10, non ci credevo che lo volevi/dovevi vendere!!

Si ovviamente le molle sono identiche...pero' se metti una 550 al posto di una 450 le cose cambiano:spetteguless:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
anche gianca (teknologica) è passato da un Giant glory DH al V10. Ieri doveva trovare il giusto feeling. Sul lento non andava come al solito....

Però il V10 è una gran bella bici. Un unico appunto: gli adesivi! Attaccati sopra alla vernice senza nessuna protezione. C@tzo inizia a risparmiare pure Santa....c'è la crisi!
Ciao
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit LT
anche gianca (teknologica) è passato da un Giant glory DH al V10. Ieri doveva trovare il giusto feeling. Sul lento non andava come al solito....

Però il V10 è una gran bella bici. Un unico appunto: gli adesivi! Attaccati sopra alla vernice senza nessuna protezione. C@tzo inizia a risparmiare pure Santa....c'è la crisi!
Ciao

OT.Oltre gli adesivi anche la vernicitura non e' il massimo,non parlo dell'anodizzato.
p.s. E' da Giugno che c'e' l'ho e non c'era tutta sta crisi,e' stato studiato tutto per eliminare peso AAAAHHHAHHHHH!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Complici i consigli di Frenk e la voglia di sverniciare Dogo che ormai da 2 mesi mi tritava i coglioni co sto V10, arrivati sulla madonna della Guardia, ho dato fiducia al mezzo...
Non vorrei sminuire il tuo ego :-) …ma per sverniciarmi credo ti serva più di un V10…magari con un CR250 della Honda…ma solo su sentieri dove possa passare una moto da MX :-)

.... non è che sarebbe proprio la prima volta eh ... ;-)
In ordine di apparizione, elenco i V10 (solo quelli guidati da persone che conosco) che mi hanno strappato anche i tasselli dalle ruote:
- Francesco ex V10 (ora M6), al motta;
- Stfn…ovunque! (ho seri problemi a star dietro anche nei primi 5 metri di qualsiasi tracciato :-)
- Con frank ex V10, le volte che abbiamo girato assieme (2 al motta), c’è sempre stato una sorta di “patto di non belligeranza” :-)
Sono invece numerosi i V10 di persone che non conosco che mi hanno sverniciato…ma sono ancora più numerose le persone con V10, che non conosco, ai quali ho fatto saltare gli adesivi (probabilmente erano dei novizi…ma avevano il V10… :-)…).

ma non per dire...ma che ve ne facevate di un altro telaio v10 sul furgone??
Quando giriamo in gruppo facciamo sempre in modo di avere un V10 di scorta….ahahahahah

OT: dopo aver comprato il telaio V10, anche la Honda Civic di Coooolllyo andava più forte in autostrada!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
...In ordine di apparizione, elenco i V10 (solo quelli guidati da persone che conosco) che mi hanno strappato anche i tasselli dalle ruote:
- Francesco ex V10 (ora M6), al motta;
- Stfn…ovunque! (ho seri problemi a star dietro anche nei primi 5 metri di qualsiasi tracciato :-)
- Con frank ex V10, le volte che abbiamo girato assieme (2 al motta), c’è sempre stato una sorta di “patto di non belligeranza” :-)
Sono invece numerosi i V10 di persone che non conosco che mi hanno sverniciato…ma sono ancora più numerose le persone con V10, che non conosco, ai quali ho fatto saltare gli adesivi (probabilmente erano dei novizi…ma avevano il V10… :-)…)...
tra poco ci sarà un altro V10 che ti svernicerà....tra poco...non è ancora il momento....per adesso devi accontentarti di farti sverniciare dalla PERP...
scusate l OT ma non ho resistito!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo